Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Star Wars: Gli Ultimi JediVi presento Christopher Robin »

Come un gatto in tangenziale è il miglior film italiano della stagione

Post n°14192 pubblicato il 09 Gennaio 2018 da Ladridicinema
 

Ultimo giorno di gran raccolta al box office. Dopo un testa a testa appassionante, la domenica la vince Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), che chiude la giornata con 929mila euro contro i 909mila di Coco (guarda la video recensione). I dati più interessanti sono però i totali dei due film: il primo vola a quasi 6 milioni di euro e si prepara ad entrare nella top ten annuale (e potrebbe ancora crescere parecchio), il secondo si attesta sugli 8 milioni, un bel dato per un film d'animazione così particolare, anche se lontano dai vertici delle classifiche. Cattivissimo me 3 (guarda la video recensione) ha incassato più del doppio. 

Sul podio sale anche Come un gatto in tangenziale che, grazie all'incasso di ieri, 842mila euro, arriva a 6,4 milioni complessivi e diventa il miglior film italiano delle feste e anche di tutta la stagione, malgrado non sia ancora riuscito a entrare nella top ten assoluta; e probabilmente nemmeno ci riuscirà, perché anche se riuscisse a superare Justice League (guarda la video recensione), che dista solo 300mila euro, verrà a sua volta sorpassato da Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione).

A centro classifica troviamo Wonder, che chiude le feste con quasi 9 milioni di euro, un dato clamoroso. Finirà sicuramente con 11-12 milioni complessivi visto che c'è ancora qualche settimana di sfruttamento. Bene Napoli velata (guarda la video recensione), che supera i 4 milioni di euro. Meno bene invece Il ragazzo invisibile - Seconda generazione (guarda la video recensione), che porta a casa 915mila euro nel corso del weekend; situazione simile per Tutti i soldi del mondo, anche se in questo caso l'incasso totale è leggermente più alto.

Finale dedicato ai due film protagonisti delle feste: Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) chiude le feste con 14 milioni di euro e oltre 2 milioni di spettatori, sicuramente la maggior sorpresa dell'anno assieme a It (guarda la video recensione), Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) incassa molto meno di Il risveglio della forza, ma chiude con 14,6 milioni, un dato oggettivamente ottimo. Ultima riflessione: avremo 5 film "natalizi" nella top ten dei più visti, per cui benvenute siano le feste. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963