Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/12/2014

 

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Post n°11950 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Il ricco, il povero e il maggiordomo, rispettivamente interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni, racconta la storia dell'incontro fortuito di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo. Quest'ultimo porta scompiglio in villa, ma complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio. I tre si ritrovano a casa della madre del poveraccio e tra un problema di convivenza e l'altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

 

Ancora in vetta I pinguini di Madagascar

Post n°11948 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Alla fine di un testa a testa appassionante, I pinguini di Madagascar conservano la vetta del box office italiano, respingendo l'attacco di un Woody Allen in gran forma e del duo cinematografico più scemo degli ultimi tempi. Tre film sopra al milione di euro, questa settimana, con due nuove entrate sul podio: dietro ai 'pinguini', arrivati a 5.5 milioni ci sono Magic in the Moonlight con 1.4 milioni e Scemo & più scemo 2 con 1.3, anche se la migliore media per sala è appannaggio di Woody, sempre amatissimo nel nostro Paese. Perde quota Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, che si ferma a 8.2 milioni, secondo miglior incasso dell'anno dietro a Interstellar, che passa questa settimana il traguardo dei 10 milioni, un dato eccellente. Scendono gli italiani: Scusate se esisto! regge bene con 4.2 milioni mentre fa flop Ogni maledetto Natale, con appena 1.5 milioni. In coda salutano la top ten ancheLa scuola più bella del mondo con 5.6 milioni e Andiamo a quel paese con 7.6 milioni, ad oggi il miglior film italiano della stagione. Tutte fuori dalla top ten le altre new entry: AmboMommyLa metamorfosi del male e The Rover. La prossima settimana arrivano due uscite forti italiane: Il ricco, il povero e il maggiordomo del trio AldoGiovanni e Giacomo e il "cinepanettone" Ma tu di che segno 6? che si contenderanno il vertice della classifica, in attesa delle strenne hollywoodiane, tutte previste per il weekend del 18 dicembre. 

Box Office USA
Settimana fiacca, negli States, in attesa dei botti di Natale e fine anno. In testa ovviamente si conferma Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, che aggiunge 21 milioni al suo totale, attualmente di 257 milioni (al mondo sono 560). Clamorosamente, il film non riuscirà a superare Guardiani della Galassia, che quindi può essere considerato fin da ora il miglior incasso americano del 2014 con 332 milioni. Il resto della classifica non prevede alcun cambiamento, visto che l'unica new entry, l'horror The Pyramid è appena nono con poco più di un milione di dollari. Da segnalare le ottime performance di Big Hero 6, arrivato a 177 milioni e quasi sicuro di raggiungere i 200,Interstellar, con 158 milioni (593 nel mondo, decimo incasso dell'anno e secondo miglior incasso di sempre per un film americano in 2D in Cina e Corea del Sud) e L'amore bugiardo - Gone Girl, arrivato a 162. Deludenti I pinguini di Madagascar, arrivati a 49 milioni e che si fermeranno ben prima dei 100. La prossima settimana arriva Exodus: Dei e Re che non dovrebbe faticare troppo ad ottenere la vetta: all'estero ha già iniziato la sua corsa in dieci paesi, raccogliendo 23 milioni, con un'ottima partenza in Corea del Sud. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963