Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 12/02/2015

 

Wim Wenders Orso d'oro alla carriera: "Sogno di fare una commedia" da adn

Post n°12168 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 <p>Wim Wenders (Foto Infophoto)</p>

Wim Wenders (Foto Infophoto)

Wim Wenders è considerato uno dei registi più influenti del Nuovo cinema tedesco, ha realizzato oltre 50 film e tra pochi giorni sarà a Hollywood per cercare di portare a casa l'Oscar. Tuttavia, ammette di avere ancora un sogno da realizzare: fare una commedia. "Quando sogno mi capita di pensare a cose che non ho fatto - ha confessato il regista, che ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera - e una di queste, perché non ho avuto il coraggio e perché non credo di esserne in grado, è la commedia". "Per me è un sogno, perché non so se riuscirò mai a realizzarlo", ha aggiunto Wenders che ad agosto compirà 70 anni.

Il premio ricevuto alla Berlinale celebra la figura poliedrica di regista, fotografo e autore che continua a "ispirare altri registi", ha osservato il direttore del Festival Dieter Kosslick aggiungendo: "Con questo premio rendiamo omaggio a uno dei più importanti autori contemporanei".

Sin dal suo esordio con 'Estate in città' (1970) e con il successivo 'La paura del portiere prima del calcio di rigore' del 1972, Wenders ha rotto molte convenzioni del cinema anni Settanta. Tuttavia, per l'ormai veterano regista nato a Düsseldorf la svolta decisiva è arrivata con il suo quarto lungometraggio, 'Alice nella città': "Non ho seguito alcun modello. Con questo film sono diventato un vero regista", ha sottolineato il regista chiedendo applauso per l'attrice Yella Rottländer, che ha interpretato la protagonista. Stasera, in suo onore, sarà inoltre proiettata una versione completamente restaurata del suo primo successo internazionale, 'L'amico americano', ispirato al romanzo di Patricia Highsmith, che racconta l'amicizia tra due uomini interpretati da Bruno Ganz e Dennis Hopper.

Durante la retrospettiva che il Festival ha dedicato a Wenders in questi giorni sono stati proiettati film come 'Paris, Texas', la versione completa di 'Fino alla fine del mondo', 'Il cielo sopra Berlino', il documentario 'Tokyo-Ga' e 'Pina', omaggio alla coreografa Pina Bausch con il quale nel 2012 ha ricevuto una nomination agli Oscar. Questo documentario è stata la prima incursione di Wenders nelformato tridimensionale, al quale è tornato quest'anno con il film 'Everythig will be fine', presentato fuori concorso alla Berlinale.

Interpretato da James Franco e Charlotte Gainsbourg, un dramma fiabesco sul senso di colpa e il perdono che ha ricevuto recensioni contrastanti. "Con il 3D cerco di avvicinarmi il più possibile al modo in cui vedono i nostri occhi, imitandoli con due telecamere", ha detto oggi in sua difesa Wenders che si è detto felice di essere stato in grado di mostrare fuori concorso questo nuovo lavoro.

"E 'stato un buon modo di collegare passato e presente", ha detto il regista aggiungendo: "E per dire che questo è un premio per una carriera in corso, non finita".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta Terza serata festival di sanremo

Post n°12167 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Sanremo 2015 Cantanti e Ospiti Terza Serata 12 Febbraio. Si è svolta mercoledì 11 febbraio la terza conferenza stampa di Sanremo 2015 nel corso della quale ancora una volta il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha svelato i nomi dei cantanti e degli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston durante la terza serata di giovedì 12 febbraio. Alla conferenza stampa insieme a Conti c'erano anche il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, e le tre vallette Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales. Sono state quindi svelate le prima anticipazioni legate alla terza serata di Sanremo 2015 di giovedì 12 febbraio 2015 che vedrà i 20 big in gara impegnati con una serie di cover per rendere omaggio alla Canzone Italiana. Nel corso della serata però si esibiranno gli ultimi quattro cantanti in gara nella sezione Nuova Proposte, ma non potranno mancare gli ospiti.

Sanremo 2015 Cantanti Terza Serata 12 Febbraio. La terza serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo vede i 20 big impegnati ad esibirsi con una cover per rendere omaggio alle canzoni italiane. Sul palco del Teatro Ariston Biggio e Mandelli de I Soliti Idioti duetteranno con Cochi e Renato sulle note del loro brano E la vita, la vita. Di seguito è disponibile l'elenco completo dei venti cantanti con le cover che presenteranno alla terza serata di Sanremo 2015 di giovedì 12 Febbraio.

Annalisa - Ti sento (Matia Bazar)

Bianca Atzei - Ciao amore ciao (Luigi Tenco)

Malika Ayane - Vivere (Vasco Rossi)

Biggio e Mandelli - E la vita, la vita (Cochi e Renato) [in duetto con Cochi e Renato]

Alex Britti - Io mi fermo qui (Dik Dik e Donatello)

Chiara - Il volto della vita (Caterina Caselli)

Dear Jack - Io che amo solo te (Sergio Endrigo)

Grazia di Michele e Platinette - Alghero (Giuni Russo)

Lara Fabian - Sto male (Ornella Vanoni)

Lorenzo Fragola - Una città per cantare (Ron)

Irene Grandi - Se perdo te (Patty Pravo)

Gianluca Grignani - Vedrai vedrai (Luigi Tenco)

Il Volo - Ancora (Edoardo De Crescenzo)

Marco Masini - Sarà per te (Francesco Nuti)

Moreno - Una carezza in un pugno (Adriano Celentano)

Nek - Se telefonando (Mina)

Nesli - Mare mare (Luca Carboni)

Raf - Rose rosse (Massimo Ranieri)

Anna Tatangelo - Dio come ti amo (Domenico Modugno - Gigliola Cinquetti)

Nina Zilli - Se bruciasse la città (Massimo Ranieri)

Sanremo 2015 Cantanti Terza Serata 12 Febbraio Nuove Proposte. La terza serata di Sanremo 2015 vedrà salire sul palco del Teatro Ariston gli ultimi quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte che saranno impegnati in due coppie con sfida diretta. Solo due riusciranno ad essere ammessi alla quarta serata di venerdì 13 febbraio, quando si sfideranno con i due cantanti che hanno superato il turno nella seconda serata di mercoledì 11 febbraio. Di seguito è disponibile l'elenco con i quattro cantanti in gara nella sezione Nuove Proposte di giovedì 12 febbraio.

Serena Brancale - Galleggiare

Giovanni Caccamo - Ritornerò da te

Rakele - Io non lo so cos'è l'amore

Amara - Credo

Sanremo 2015 Ospiti Terza Serata 12 Febbraio. Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 11 febbraio il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha fornito le prime anticipazioni legate agli ospiti della terza serata di Sanremo 2015. Giovedì 12 Febbraio 2015 torneranno sul palco del Teatro Ariston Luca e Paolo, ma ci saranno anche i Saint Motel Spandau Ballet.



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75622/20150211/sanremo-2015-cantanti-ospiti-12-febbraio-terza-serata-nuove-proposte-dear-jack-nek-cover.htm#ixzz3RXnsxNBh

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diretta live seconda serata festival

Post n°12166 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

00:26 Carlo Conti dopo l'esibizione dell'ultimo ospite Marlon Roudette chiude la seconda serata del Festival di Sanremo annunciando la classifica provvisoria. Tra i primi sei ci sono Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo, Nina Zilli, mentre i quattro cantanti che rischiano l'eliminazione sonoBianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno, Anna Tatangelo.

23:57 Carlo Conti, dopo le domande strambe del trio dei Boiler, insieme alle tre vallette annuncia l'ospite internazionale della serata. Arriva sul palco del Teatro Ariston la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014, Conchita Wurst, che si esibisce con il nuovo singolo Heroes. La barba ti ha aiutato nella vittoria, chiede Conti. Conchita risponde "sicuramente ha aiutato me a sentirmi completa". Umma offre i fiori sanremesi a Conchita e si cimenta con il suo famoso inglese.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:45 All'Ariston ci sono anche Luca Argentero e Claudio Amendola per la promozione del nuovo film di Edoardo Leo dal titolo Noi e la Giulia che arriverà al cinema il prossimo 19 febbraio. Per Amendola la canzone preferita di Sanremo è Dimmi che Non Vuoi Morire, mentre per Luca Argentero è Tutti i Miei Sbagli dei Subsonica.

23:43 La gara della seconda serata è terminata. Dei 10 artisti 4 saranno a rischio eliminazione. La classifica provvisoria della prima serata vede tra i primi sei Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Neslì, Annalisa, Nek, mentre a rischio eliminazione ci sono Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti.

23:39 E' il turno dell'ultimo big in gara. A salire sul palco è il rapper genovese Moreno con la canzone Oggi Ti Parlo Così. Dopo aver vinto la dodicesima edizione di Amici nel 2013, Moreno adesso mira a portare a casa anche la vittoria a Sanremo. Moreno si presenta elegantissimo con un brano che rispecchia il suo stile.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:34 Carlo Conti accoglie il nuovo ospite. Direttamente dal ciclismo arriva Vincenzo Nibali anche perchè il prossimo 9 maggio partirà proprio dalla città di Sanremo il nuovo giro d'Italia. Per il ciclista la canzone di Sanremo più importante per lui è Pensa di Fabrizio Moro.

23.28 Rocio Munoz Morales annuncia la nuova cantante in gara, Bianca Atzei che presenta il brano Il Solo Al Mondo scritto per lei da Francesco Kekko Silvestre dei Modà. Il timbro della cantante sembra ricordarci quello di Nina Zilli. Sarà l'emozione, ma proprio non ci piace. Avanti il prossimo e ultimo concorrente.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:25 La 65esima edizione del Festival di Sanremo rende omaggio a Pino Donaggio in occasione dei 50 anni del famoso brano Io Che Non Vivo scritto da lui e cantato dai numerosi artisti in giro per il mondo.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:18 Conti e Emma annunciano Biggio e Mandelli che entrano tra le risate dei conduttori. Dirige l'orchestra Roy Paci. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli debuttano a Sanremo 2015 con il brano Vita D'Inferno. Loro non hanno bisogno di alcuna presentazione, tutti li conoscono come I Soliti Idioti. Il brano è abbastanza carino, ma molto poco sanremese.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:11 Sulle note dei Sain Motel scende dalla scala Rocio Munoz Morales che indossa il secondo abito della serata, lungo di colore biango e argento. La gara dei big può finalmente riprendere dopo una breve pausa pubblicitaria.

22:55 E' il momento dell'ospite comico. Sul palco del Teatro Ariston arriva Angelo Pintus, riuscirà a far dimenticare le polemiche sull'intervento di Alessandro Siani della prima serata? Il monologo racconta la sua storia personale partendo da quando era piccolo e dai difficili risvegli per andare a scuola. Usa il francese per raccontare anche la storia della sua famiglia ovviamente vista in chiave comica. Il monologo si chiude con l'imitazione di Bruno Pizzul. Prime impressioni: lo preferiamo a Siani!

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:49 Il settimo concorrente è Lorenzo Fragola che debutta a Sanremo 2015 con il brano Siamo Uguali dopo aver vinto l'ottava edizione di X Factor lo scorso 11 dicembre nella squadra di Fedez. Il brano non ci convince, ma probabilmente ne sentiremo parlare molto. Il brano infatti è molto orecchiabile e conquisterà le radio.

Screenshot by Ra1
Screenshot by Ra1

22:44 - Riparte la gara dei big. Emma chiama Irene Grandi con la canzone Un Vento Senza Nome. Giunta al suo quinto festival, la cantante ha conquistato il secondo posto nel 2000 con La Tua Ragazza Sempre, ma la sua ultima apparizione a Sanremo risale al 2010 con la canzone La Cometa di Halley.

Screeenshot by Rai1
Screeenshot by Rai1

22:41 Carlo Conti è sul palco con Arisa. Quest'ultima afferma che si tratta di un momento molto importante per ricordare una grande artista della sua terra, la Basilicata. La voce di Mango risuona al Teatro Ariston con il brano Lei Verrà, cantanto proprio su quel palco dove Rocio Munoz Morales si è esibita in un passo a due con un ballerino.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:23 - Carlo Conti invita sul palco il Premio Oscar Charlize Theron che dice subito di sentire l'Italia come una terza patria. Carlo Conti intervista l'attrice con l'aiuto dell'interprete. La Theron sostiene che è riuscita a realizzare un sogno lavorando come attrice. Come sei realmente? Sono un'attrice, sono complicata come tutte le donne, sono poco complicata esattamente come tutte le donne, sono leale.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:16 Emma chiama sul palco Il Volo in gara tra i cantanti con il brano Grande Amore. Il gruppo, lanciato dal talent di Rai Uno Ti Lascio Una Canzone, partecipa per la prima volta alla gara di Sanremo, ma in realtà nel 2010 hanno partecipato come ospiti proprio alla 60esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è molto orecchiabile, grandi applausi e lacrime per Ignazio.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:59 Carlo Conti invita sul palco il superospite della seconda serata Biagio Antonacci. Un grandissimo applauso accoglie il cantautore tanto atteso che giunto sul palco inizia il suo medley con Se Io, Se Lei, seguito da Lui è Pazzo di Lei sulle cui note Biagio balla con una professionista. Biagio Antonacci continua il suo medley con Sognami. Raggiunto da Carlo Conti, rivela che è una grande emozione risalire come ospite sul palco che l'ha lanciato nel 1988. Cosa augura alle nuove generazioni? Biagio augura Speranza! Il cantautore omaggia Pino Daniele sulle note del brano Quando. Brividi all'Ariston e non mancano gli applausi.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:51 Dalla scala scende Rocio Munoz Morales in abito lungo. L'attrice rivela che la prima serata è stata molto emozionante. Carlo Conti svela che dopo la pubblicità arriva Biagio Antonacci.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:46 Arisa annuncia il grande ritorno di Raf sul palco del Teatro Ariston.Sul palco c'è Raf con Come Una Favola. Il cantautore torna sul palco del Teatro Ariston dopo ben 24 anni di assenza. Il suo ultimo Sanremo infatti risale al 1991 con il brano Oggi Un Dio Non Ho. In questi anni Raf non ha mai smesso di fare musica, ma ha preferito stare dietro le quinte. Da Raf ci aspettavamo molto di più.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:41 - Carlo Conti invita sul palco il famoso chef Joe Bastianich e gli chiede quale potrebbe essere il menù ideale per il Festival di Sanremo. Lo chef dichiara di essere molto esigente sia come ristoratore che come giudice. Per lo slogan Tutti Cantano Sanremo Bastianich intona Quando Quando Quando di Tony Renis.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:35 - Dalle scale scende Emma con un abito corto rosso sulle note del suo brano Non è l'inferno. I conduttori annunciano Anna Tatangelo sul palco come secondo big della serata.

Anna Tatangelo torna per la settima volta a Sanremo con il brano Libera. Nel lontano 2002, all'età di quindici anni, la cantante di Sora ha vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano Doppiamente Fragili, in seguito ha poi gareggiato nella categoria big dove ha spesso conquistato il podio. Libera porta la firma di Francesco Kekko Silvestre dei Modà, ma non convince più di tanto.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:29 - Arriva Arisa in abito nero. La cantante conduttrice rivela che la prima serata è stata molto emozionante, soprattutto con l'esibizione di Al Bano e Romina. Arisa e Carlo Conti annunciano il secondo cantante in gara, Marco Masini.

Marco Masini torna a Sanremo con la canzone Che Giorno è dopo ben sei anni. Per il cantautore si tratta del settimo Festival, che ha vinto per ben due volte nel 1990 e nel 2004 con i brani Disperato e L'Uomo Volante. Il nuovo pezzo di Masini non ci dispiace.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

ore 21:20 Dopo la pubblicità un'apertura speciale. Conti annuncia Nina Zilli sul palco che apre la gara dei big per la seconda serata.

Sale sul palco Nina Zilli con il brano Sola. La cantante ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2010 con il brano L'Uomo Che Amava Le Donne nella sezione Nuove Proposte dove si classificò al terzo posto. Nel 2012 invece è stata in gara tra i big con il brano Per Sempre. Adesso ci riprova con la canzone Sola in perfetto stile Zilli.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

 21:10 - Stop al televoto. Carlo Conti annuncia che a vincere la seconda sfida è Enrico Nigiotti che va in semifinale venerdì 13.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:00 - Carlo Conti chiama sul palco Enrico Nigiotti e Chanty e apre di nuovo il televoto. Anche per loro ci sono i video che raccontano l'esperienza sanremese.

Enrico Nigiotti è sul palco con Qualcosa da Decidere. Lanciato da Amici nel 2009 riuscirà ad essere ammesso alla serata di venerdì 13 febbraio?

E' il turno di Chanty con ritornerai. All'anagrafe Chantal Saroldi, la giovane di 22 anni è nata in Tanzania, ma è cresciuta tra Africa, Taiwan e Savona.

20:58. Stop al televoto. Carlo Conti annuncia che i Kutso proseguiranno la loro avventura a Sanremo.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

20:46 La prima sfida è tra i Kutso e Kaligola. Arrivati sul palco, Conti apre il televoto e lancia il filmato per mostrare a tutti la loro esperienza sanremese.

I Kutso sono sul palco con la canzone Elisa. Arrivano tra le nuove proposte dopo che nel 2014 sono saliti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma in occasione del Concerto del Primo Maggio.

Kaligola è un rapper romano ed è il più giovane in gara a Sanremo 2015 con i suoi 17 anni. Si presenta tra le Nuove Proposte con il brano Oltre Il Giardino. Dirige l'orchestra il nonno Rosciglione. Riuscirà Kaligola ad affermarsi come il nuovo Rocco Hunt?

20:44 Ci siamo. Carlo Conti apre la seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo ringraziando gli 11 milioni di telespettatori che hanno seguito la prima puntata della kermesse. Il ritmo sembra essere già molto veloce visto che il conduttore annuncia subito la gara tra i giovani delle Nuove Proposte.

20:30 - Collegamento con il Tg1 con Carlo Conti e Rocio Munoz Morales. Annunciata la presenza di Charlize Theron, ai conduttori si aggiunge anche il superospite italiano Biagio Antonacci che definisce la kermesse come "una grande festa".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Regolamento festival 2015

Post n°12165 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Gdi Redazione BlitzSANREMO – Festival di Sanremo 2015: regolamento. Ovvero come funziona il Televoto, il voto della giuria degli esperti, della giuria demoscopica e della giuria della stampa, ovvero il meccanismo che deciderà il vincitore della sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana. Guarda le foto della prima serata.Televoto, giuria degli esperti, giuria della stampa e giuria demoscopica. Il Televoto si può effettuare da telefono fisso con operatori di Telecom Italia, TeleTu e WIND-Infostrada tramite chiamata telefonica; da cellulari di TIM, Vodafone, WIND, H3G e Poste Mobile tramite SMS, via internet sul sito www.sanremo.rai.it e con la app Rai.tv per smartphone/tablet iOS e Android. L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di Televoto saranno comunicate dal conduttore anche attraverso la grafica video. Nel corso di ogni puntata potranno essere lanciate più sessioni di Televoto, anche consecutive le une alle altre. I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra gli Artisti in gara inviando il codice tramite Sms o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da Fisso o cliccando sull’icona dell’Artista dal sito o dalla app.Giuria degli Esperti: composta da 8 personaggi del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo, voterà nella quarta e nella quinta serata.Giuria della Stampa: composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private) che potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione, voterà – nella sala Roof del Teatro Ariston – nella prima, seconda e terza serata.Giuria Demoscopica: composta da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica, voterà – da casa attraverso un sistema elettronico – nella quarta e quinta serata.Regolamento per la gara dei 20 “Campioni”. Nella prima serata e nella seconda serata è previsto un sistema di voto misto: 50% Televoto, 50% Giuria della stampa. In ognuna delle due serate si esibiscono 10 Campioni. Al termine della puntata, senza indicazione delle singole percentuali ed in ordine alfabetico, vengono mostrati due gruppi: un gruppo relativo ai primi 6 Artisti in classifica e un gruppo con gli ultimi 4 Artisti in classifica che pertanto sono “a rischio”. La prima serata ha decretato quattro “a rischio eliminazione”: Gianluca Grignani, Lara Fabian, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Alex Britti. Salvi gli altri sei: Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek, Nesli.Come funziona il televoto? Si potrà indicare il proprio Campione o Nuova Proposta preferiti via sms, telefono fisso, app e internet, ma solo quando il conduttore Carlo Conti darà il “via” e fino a quando non darà lo “stop”. Questo il regolamento ufficiale in Pdf, da scaricare e stampare:Regolamento Festival di Sanremo 2015Regolamento televoto Campioni Festival di Sanremo 2015Regolamento televoto Nuove Proposte Festival di Sanremo 2015La terza serata sarà quella dedicata alle cover. Televoto e giuria (50% e 50%) decideranno in due fasi (eliminatorie e finale) l’artista vincitore del premio Cover.Per la quarta serata si esibiranno tutti e 20 i campioni e il sistema di voto si complicherà: peserà per il 40% il Televoto, per il 30% la Giuria di Esperti e per il 30% la giuria demoscopica (300 persone prese a campione).Una classifica totale che terrà conto del voto della prima, della seconda e della quarta serata stabilirà i 16 Campioni che si esibiranno nella serata finale di sabato 14 e i 4 eliminati.Nella quinta e ultima serata tutte le votazioni precedenti saranno azzerate. Il sistema sarà ancora 40% televoto, 30% giuria di esperti e 30% giuria demoscopica. Nella prima fase si esibiranno tutti e 16 i Campioni. I primi tre in classifica accederanno alla seconda fase, la finalissima, dove reinterpreteranno un’altra volta il brano che hanno portato in gara e saranno rivotati senza tenere conto del risultato da loro raggiunto nella prima fase. Televoto (40%), Esperti (30%) e giuria demoscopica (30%) stabiliranno il vincitore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963