Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 17/07/2015

 

Togliete ogni riferimento ad Antonio Gramsci, per favore! da change.org

Post n°12457 pubblicato il 17 Luglio 2015 da Ladridicinema
 

Il quotidiano "L'Unità" è tornato recentemente in edicola, dopo uno STOP dovuto ai problemi economici, nonostante abbia costantemente attinto al finanziamento pubblico.

Siamo felici del ritorno, sia perché crediamo nel pluralismo dell'informazione, sia per i posti di lavoro dei giornalisti che lavorano in quella redazione.

L'Unità è un giornale storico, che per lunghi anni, in passato, ha dato voce ai lavoratori, ai contadini, ed a tutte le classi popolari. Ma il progressivo "cambiamento" del partito di riferimento, ovviamente ha influenzato anche l'Unità, che ha perso moltissimi lettori, poiché percepito da troppi eccessivamente "succube" della linea del partito.

Ora che il giornale è uscito di nuovo, questa percezione è aumentata, e l'apoteosi è stata raggiunta oggi, con il titolo "PROMOSSA LA BUONA SCUOLA" - "subito 100mila assunzioni e concorso per altre 60mila. 4 miliardi per investimenti".

Un titolo che ha suscitato grande indignazione tra i lettori stessi del giornale, come potete verificare leggendo i commenti alla foto della copertina pubblicata su FB: https://www.facebook.com/unitaonline/photos/a.306649224097.145051.292449724097/10153389751304098/?type=1&theater

Da cittadini italiani che nutrono grande STIMA per Antonio Gramsci, personalità coraggiosa degna di rispetto a prescindere dalle idee politiche di ciascuno, chiediamo alla redazione di ELIMINARE OGNI RIFERIMENTO AD ANTONIO GRAMSCI.

Scrivete ciò che vi pare, scrivete ciò che vi detta il partito democratico, ma per favore, NON FATELO A NOME DI GRAMSCI... che certamente oggi non sarebbe un fans ne del PD, tanto meno di Renzi. E chiunque conosce la storia, se ne può rendere conto.

Dal nostro punto di vista, titoli come quello sulla Buona Scuola, sono uno "schiaffo morale" ad una personalità come Gramsci che per portare avanti certe battaglie e certe idee, ha pagato con la vita.

Sappiamo benissimo che avete tutti i diritti di tenere il riferimento al Fondatore, ma vi chiediamo comunque, per favore: TOGLIETELO! Sarebbe meglio se il giornale cambiasse proprio nome, ma sappiamo che non lo farete mai, per il prestigio che ha il giornale (grazie a ciò che era mezzo secolo fa...) ma almeno il nome di Antonio Gramsci dalla copertina, toglietelo!

NOT IN THE NAME OF GRAMSCI, PLEASE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da ieri

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963