Creato da cine_patica il 05/06/2011

La Cinepatica

Per gli amanti della 7ma arte, un blog dove vengono raccolte recensioni cinematografiche di ogni sorta!

 

« Welcome to the CinemaStorie Spensierate »

Love Stories

Post n°2 pubblicato il 08 Giugno 2011 da cine_patica

               

"Non le sembra un pò tardi per scappare con il circo?"
"Ma io non sto scappando. Torno a casa semmai"

...

Già dal trailer di questo film, rimasi affascinata dalla storia. Quando poi vidi il film avevo paura che si rivelasse in realtà un flop. Bhè invece non è stato così!
La trama, a mio avviso, è molto originale. Un giovane ragazzo rimasto orfano abbandona la sua vecchia vita per cercare "il suo posto nel mondo", e alla fine lo troverà in un circo, insieme all'amore. Robert Pattison, il protagonista, in questo film si distacca molto dal personaggio di Edward Cullen. Non è più il vampiro sexy e affascinante che ha fatto sognare milioni di ragazzine, qui diventa un semplice ragazzo alla ricerca di se stesso anche un pò imbranato con le donne! La parte della moglie infelice e insoddisfatta calza a pennello ad una, come sempre, meravigliosa Reese Whitherspoon. La sua interpretazione non l'ho trovata per niente scontata anzi, era davvero sentita ed emozionante! Un attore che si è rivelato eccezionale al massimo è stato Christoph Waltz: le parti da "cattivo" leggermente squilibrato gli sembrano cucite addosso, inoltre il suo carisma e la sua avvenenza hanno dotato il personaggio di un fascino sublime!
Affascinanti sono anche le location, ambientate tra la Georgia, il Tennessee e la California, luoghi che ho iniziato ad amare vedendo anche "Le pagine della nostra vita", ambientate più o meno in questi posti meravigliosi!
Complessivamente il film lo consiglio al 100%. Solo un unico suggerimento: non guardate il film se andate alla ricerca di una distrazione, quindi è sconsiglio di guardarlo dopo una stressante giornata di lavoro ecc. E' comunque un film che richiede una notevole quantità di attenzione, e una qualsiasi distrazione potrebbe farvi perdere il filo dell'intero film! Dopo una giornata di stress l'ideale è una bella commedia divertente da vedere con tutta la famiglia!

Voto: 8

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

A BREAK ON THE SET

Marlon Brando and Vivien Leigh pause for a smoke _n the set of A Streetcar Named Desire

Peggy Cummins has company for her coffee break _n the My Daughter Joy location

Mel Ferrer and Audrey Hepburn sip tea at the time of Green Mansions

Lizabeth Scott relaxes _n the set of The Strange Love of Martha Ivers

Buster Crabbe shares lunch with a fellow star

Anna Magnani and director Sidney Lumet break away from the drama of The Fugitive Kind

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

VentoDiPoesiaLakashaunamamma1quinlorilacky.procinocine_paticaamici_nella_vitacantoconilcuoreioeternamenteiogrand_tourdanielaz1969odonnadaimillevolt0Pinguini_di_PollonShake.shakefabpat72
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963