Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

elyravje_est_un_autrecassetta2Arianna1921Dizzlybubriskasurfinia60OgniGiornoRingrazioSoloDaisyEstelle_kQuartoProvvisorioDoNnA.Shesse_famorino11
 

Ultimi commenti

Probabile :)
Inviato da: elyrav
il 28/03/2024 alle 12:45
 
Siamo degli inguaribili sentimentali.
Inviato da: je_est_un_autre
il 26/03/2024 alle 17:57
 
Ma preferisco l'altra epoca ti dirò :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 26/03/2024 alle 09:36
 
E' vero, l'ho trovata. Ma al contrario di molte...
Inviato da: je_est_un_autre
il 25/03/2024 alle 19:13
 
Ou ragazzi, qui si spendono nomi importanti, eh? Ciao...
Inviato da: je_est_un_autre
il 25/03/2024 alle 19:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ultima conversazione. Di...I Dialoghi Impossibili: ... »

Ultima conversazione. Dialogo. (II)

Post n°242 pubblicato il 05 Novembre 2014 da je_est_un_autre

 

LUI: A me i santoni non sono mai piaciuti. Mi ricordo che c’era uno, una volta, che si credeva un santone. E invece era solo uno di questi fatui cantanti pop. Una mattina si svegliò, si guardò allo specchio e si disse: ehi, ma io sono un santone. Io fino a quel momento credevo mi piacesse, avevo tutti i suoi dischi, poi andai a vederlo ad un concerto. Non sorrideva mai, studiava il pubblico con lo sguardo serio e faceva pesare i silenzi più delle sue mediocri canzoni. Così andai a casa e tentai di spaccare un vinile, e scoprii in quell’occasione che si tratta di un’impresa difficilissima.
Ma sì, forse sono io che manco di spiritualità, di profondità.
E così ti eri innamorata di un aspirante santone. Non lo sapevo. Com’era, aveva una gran barba? Una gran barba è un accessorio fondamentale per essere dei mistici di buon livello. Non lo so, naturalmente non lo posso sapere com’era il tuo santone. Lo vedi che non è un caso se ti faccio tutte quelle domande sul tuo passato? Mi mancano un mucchio di pezzi. C’è un buco qui, un altro là, un’enorme falla laggiù. Pazienza.
Certo potresti cercare di essere più delicata con le mie delicatezze. Delicatezze che si rincorrono, non è una bella immagine? Perché, intendo dire, non è forse una delicatezza stirare una piccola ruga di preoccupazione? E poi ci sto attento, i miei polpastrelli si posano morbidi, non li trovi morbidi? Mi hanno sempre fatto i complimenti per la morbidezza dei miei polpastrelli, sono sicuro che non lo sapevi.
Ci mancano un mucchio di pezzi l’uno dell’altra, e tu ti muovi nella vita come se questo non volesse dir nulla.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963