Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2bisou_fatalelyravEstelle_kwoodenshipbubriskaArianna1921Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomoon_Isurfinia60ormaliberaDizzlySoloDaisy
 

Ultimi commenti

già :)
Inviato da: elyrav
il 24/04/2024 alle 09:17
 
Effettivamente, per come si avvita il mio cervello in certi...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:57
 
Sì, a palazzo dei Diamanti era presente - tra gli altri -...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:54
 
L'ho vista anch'io quella mostra e l'ho...
Inviato da: Estelle_k
il 23/04/2024 alle 23:34
 
Siii, avevo già esagerato con il commento logorroico, lo...
Inviato da: bubriska
il 23/04/2024 alle 22:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Pillole per non far mori...Piacevolezze dei viaggi ... »

Acume è vivo (e fa l'alabardiere)

Post n°279 pubblicato il 28 Settembre 2016 da je_est_un_autre

Chinatown, una mattina tardi, verso metà settimana. Entra Acume, cogitabondo. La barba, i capelli e gli abiti bianchi lo fanno sembrare un mistico sufi un po' depresso.

IO: Acume, è un'impresa vederti, di questi tempi.
ACUME: Beh, certo, di questi tempi sono sempre aaa...a Parma.
IO: Per il corso?
ACUME: No, faccio il figurante in un'opera lirica. La cosa, la Giovanna D'Arco. Aspetta che ti faccio vedere la foto...ce l'ho nel cell...ecco.
IO: Apperò, complimenti. Fammi vedere...Ma perchè ti hanno vestito come una supposta?
ACUME: No, faccio il cosoooo...come si chiamaaaa...l'alabardiere.
IO: Ma in testa hai questa roba a punta, cos'è?
ACUME: L'elmo. Lo so che sembra di più un copricapo da coso, da cardinale. La costumista ha delle idee tutte sue. Tanto per dire, la cosaaa...la tunica. E' lunga fino ai piedi, abbiamo l'alabarda in mano e in più siamo sempre su e giù da una scala. Io e gli altri alabardieri abbiamo chiesto di accorciarla, ma non ne vogliono sapere. Io lo so che alla prima inciamperemo e cadremo uno sull'altro, lo so.
IO: Pensa che bel diversivo, però. Gli alabardieri che alla prima della "Giovanna D'Arco" cadono uno sull'altro come in un film di Stanlio e Ollio. Prova ad immaginare che meraviglia di recensioni.
ACUME: Che poi tra l'altro io volevo fare il cosoooo...lo scenografo, mica l'alabardiere.
IO: A proposito, e lì al corso? C'è ancora quella ragazza che ti piaceva, come si chiamava?
ACUME: Olga.
IO: Ecco, Olga. Ti accusa ancora di stalkeraggio?
ACUME: Non va proprio benissimo. Adesso ha assunto una sua amica per rispondere alle mie chiamate e ai mei messaggi.
IO: Chissà che significa, questo suo imperscrutabile modo di comportarsi.
ACUME: Pensavo di scriverle una lettera a mano e spedirla a casa sua. Non potrà mica assumere anche il postino.
IO: Sei un uomo d'altri tempi, Acume. E anche un fine stratega.
ACUME: Vado ad armarmi di carta e penna. Ciao, Lorenzo.
IO: Altro che alabarda...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963