Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

surfinia60je_est_un_autreDizzlyArianna1921elyravSoloDaisywoodenshipbubriskaEstelle_kacer.250cassetta2QuartoProvvisoriosaturno.leoDoNnA.S
 

Ultimi commenti

Ahahahaha ho capito :) buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/04/2024 alle 07:46
 
Sì, esiste. Mi hanno detto di rivolgermi a un esorcista....
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 10:58
 
Ma non c'è un forum o un sito dove trovi le...
Inviato da: elyrav
il 04/04/2024 alle 10:41
 
Ma veramente, guarda. Ely, ti serve uno scolapiatti...
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:25
 
E io pure.
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Delirium Tremens (Una visione)Uno. »

Scheda bianca

Post n°60 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da je_est_un_autre

Vado. Non vado.

Eccolo qui, il giorno per me. Oggi mi prescrivo la vacanza dal computo a scalare dei giorni (già ripetuto mille volte, come se potesse riservare qualche sorpresa) e me la prendo comoda: è il giorno del riposo questo, o no?
La radio manda "Uomini e Profeti" e non ho neanche la forza di cambiare canale. Tanto per oggi non mi convertirò. E neanche domani. Mi dispenso, da qui all'eternità, che se c'è è di sicuro un inferno.
Che bella la domenica, vero? Ci siamo noi due, qui dentro. Io e la mia incazzatura. A volte c'è bisogno di una donna così, con cui si scopa come se ci si volesse spaccare le ossa in due.
Che bella la domenica. Guardo fuori e c'è anche il sole, ma il cielo è blu livido e non mi serve a niente.

Lo hai capito di che umore sono? Oh, che bella espressione, il Partito politico di riferimento.
Lo vedi? La mia passione vira al nero, e l'alba è lontana. Guarda che ci sto provando, guarda che ci sto pensando. Poi però uno dà un'occhiata ai siti internet, e ci trova Piero Marrazzo. Di che cosa andiamo cianciando da mesi, per che cosa andiamo predicando, su cosa andiamo moraleggiando, se i nostri sono come gli altri, come tutti? Affoghiamo nella merda, e mi volete vedere al seggio, e coi miei bravi due eurini in mano. Anche il premio mi chiedete, bastardi.
E non m'importa che siate tre brave persone, tutti e tre (anche se di 'sti tempi non c'è davvero niente di sicuro); siete comunque lontani, troppo lontani. Dovreste cambiare. Cambiare anche la faccia, non solo il cuore.
Questa non è una consultazione elettorale. Questa dovrebbe essere, in teoria, la conferma di un'affezione, di uno sguardo ottimista sul futuro: ah, che ridere!
L'"appassionato popolo di sinistra", quante volte avete ripetuto questa frase. E la vostra, di passione, dov'è? Perchè io devo leggere che avete fatto passare lo scudo fiscale perchè non eravate in aula al momento del voto, come posso non ricordarlo, proprio oggi?

E sono ancora qui che ci penso.

Vado. Forse non vado.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cipigli/trackback.php?msg=7884445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/10/09 alle 11:03 via WEB
Colonna sonora obbligatoria: Swans. Periodo Greed/Holy Money. Tipo, non so: I Crawled. Grazie anticipatamente, Anonimo.
(Rispondi)
 
megliounsorriso
megliounsorriso il 25/10/09 alle 13:28 via WEB
"Che bella la domenica, vero? Ci siamo noi due, qui dentro. Io e la mia incazzatura. A volte c'è bisogno di una donna così, con cui si scopa come se ci si volesse spaccare le ossa in due. Che bella la domenica. Guardo fuori e c'è anche il sole, ma il cielo è blu livido e non mi serve a niente". mi piace il tuo linguaggio! non posso che ammetterlo mi piace proprio! è spiazzante! forse, anzi di sicuro, perchè è schietto e linguisticamente deciso e urticante, non solo quando come adesso, è un pugno allo stomaco, ma anche quando come in altri post è una carezza. andare a votare...uhm!ci andrei se pensassi che servisse,ma non me ne viene voglia e non causa marrazzo,ma perchè non avrebbero dovuto chiederci di scegliere, se un partito ha un leader si fa strada da solo e se si fa strada da solo è perchè ha delle idee forti, in questo momento non vedo nessuna delle due cose.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/10/09 alle 14:40 via WEB
Grazie! Dici sempre delle cose molto belle e va a finire che ci credo.
(Rispondi)
 
 
 
megliounsorriso
megliounsorriso il 25/10/09 alle 15:13 via WEB
se le dico vuol dire che le penso!sai!ho una passione per i linguaggi di tutti i tipi, quando un'espressione, oppure la scelta di certe parole in contesti non esattemente consueti mi colpisce, non riesco a non soffermarmi perchè ne resto colpita.siamo circondati da parole così sempre uguali e ripetitive e stanche e scarne e...mi fermo qui,che sentire o leggere parole messe insieme in modo nuovo o inusuale per contesto, significato o fraseggio, risveglia in me un notevole interesse...volendo esemplificare quello che ho appena scritto, ti dico che adoro i fraseggi dei testi di samuele bersani: è un esempio che rende quel che intendevo dire. quando tu scrivi: siamo noi due..io e la mia incazzatura come una donna con la quale scopi come a volersi spaccare le ossa in due oppure...c'è il sole ma il cielo è livido e non mi serve a niente...beh! io dico cavolo qui c'è del nuovo!un accostamento di significati e di parole che creano immagini e suoni nuovi...e allora mi fermo a guardare e ad ascoltare, perchè la parola scritta è anche immagini e musica.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
je_est il 26/10/09 alle 05:57 via WEB
Che cosa non ci si inventa per invitare a votare Bersani. Buona settimana a tutti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
megliounsorriso
megliounsorriso il 26/10/09 alle 06:33 via WEB
di sicuro sei arguto!^__^ e mi hai fatto sorridere, ma ti assicuro che è stato un caso la citazione. del resto, precedentemente, avevo scritto e spiegato i motivi per i quali non intendevo votare, figurarsi se mi mettevo a fare propaganda a favore di uno dei candidati.buona giornata
(Rispondi)
 
mia_euridice
mia_euridice il 25/10/09 alle 13:46 via WEB
Io, lo sai, senza "forse". Non ci vado e basta. Sarebbe valida la "quarta scelta", quella che è dentro questo post, quella di non scegliere perché queste scelte sono mediocri e nessuna, in ogni caso, fa al caso mio. Nostro?
Mi piace il post, sai? Moltissimo. Scheda Bianca: lo sapevo eccome.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/10/09 alle 14:42 via WEB
Nostro, di un sacco di gente, mi sa.
(Rispondi)
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/10/09 alle 18:35 via WEB
Buonasera ! Ero impegnato con le pulizie di casa, ecco Swans - I Crawled.... Questi vero!? Eh si proprio una bella domenica di m … chi per un motivo chi per un altro, chi ha detto mal comune mezzo gaudio? Un pirla di sicuro!Scheda bianca pure io anzi ... lasciamo perdere va, che è meglio!
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/10/09 alle 18:49 via WEB
Sì, proprio loro! Grazie Anonimo, veramente. Fossi una donna, non so che farei per te.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 25/10/09 alle 19:34 via WEB
Bel post. Io non ci sono andata, a votare. La mia passione vira al rosso più rosso che c'è. però lasciami dire una cosa. la questione di marrazzo, o quella vecchia di Sircana o come si chiama, non hanno niente a che vedere con quella del premier. Qui non si tratta di morale. Io credo che nella vita privata, con i soldi suoi, ognuno sia libero di fare cosa vuole, se non va in contrasto a ciò che predica. Nessuno è completamente immune da errori e, quando fa comodo, può essere ridicolizzato, com'è accaduto al giudice Mesiano o a Prodi a suo tempo, fatto passare per mortadellone in tutte le salse e ad ogni occasione, o addirittura distrutto come succede adesso a Marrazzo. Quello che mi fa schifo è la falsità, la doppia vita di chi si atteggia a moralista, lecca il culo alla Chiesa, organizza i family day e poi usa il denaro pubblico per portare in giro le sue puttane, dà loro incarichi pubblici, sdogana l'intrallazzo come metodo legittimo per risolvere qualunque controversia.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/10/09 alle 21:09 via WEB
Lo so, lo so. Sembro un moralista anch'io, ad aver citato Marrazzo in quel contesto. Invece non me ne frega nulla, di quel che fa Marrazzo nei dieci metri quadri della stanza sulla via Cassia. E' solo che penso a tutti questi mesi spesi dal principale partito d'opposizione, ovvero Repubblica (Annuska docet) a chiedere che cosa ci facesse Lui con una minorenne, e dove l'aveva conosciuta e perchè la frequentasse eccetera, e poi ecco che ci siamo dentro fino al collo anche noi; perchè una cosa va detta: questa storia dei ricatti e degli assegni a quanto pare va avanti da luglio e allora? Capisco il lato personale e umano della faccenda, am perchè non denunciare tutto? Dov'è che siamo più puliti? Che poi a Marrazzo va dato atto almeno di una cosa (tra l'altro una cosa che B. non farà mai), ovvero si è autosospeso (siamo in Italia, evidentemente anche per Marrazzo la parola "dimissioni" è inconcepibile - però è già qualcosa). Però posso dire? Da possibile elettore del PD, a me 'sta storia mi ha fatto venire anche di più lo schifo.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 25/10/09 alle 21:41 via WEB
A me sono questi metodi, che fanno schifo, questo gioco al massacro, allo "sputtanamento", questa strumentalizzazione delle notizie e dei fatti privati delle persone studiata a tavolino, questo pilotare l'attenzione della gente distogliendola dai fatti importanti, dal modo di amministrare di un governo che non persegue il pubblico interesse, e puntandola sulle questioni scandalistiche, questo spingere al pettegolezzo, insinuare nelle menti che sia lecito usare qualsiasi strumento pur di vincere. Come se vivessimo dentro un reality show, o fra le pagine di Novella duemila. Ovviammente, tutto questo, grazie anche a chi non volle, quando ne aveva la possibilità, emanare una legge seria sul conflitto d'interessi.
(Rispondi)
 
 
elbirah
elbirah il 30/10/09 alle 22:43 via WEB
cmq la prostituzione è un reato, se non altro fiscale. No, volevo ricordarlo, perchè sembra che se ne siano dimenticati tutti.
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 26/10/09 alle 09:59 via WEB
Onestamente anche io ho pensato molto all'opportunità di andarci o meno. Alla fine ho desistito, non per i due euro certo, nemmeno per la mezz'oretta di coda, ma solo perchè sono davvero stanca di dover scegliere il male minore. Stanca. Stanca. Stanca.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/10/09 alle 20:17 via WEB
Lo capisco, lo capisco e lo capisco perfettamente. Infatti non mi permetterei mai di giudicare chi ha deciso, alla fine, di rimanere a casa. Ero pronto al peggio (per loro) e infatti mi sono sorpreso, di un'affluenza di questo tipo.
(Rispondi)
 
kallida
kallida il 26/10/09 alle 18:40 via WEB
Commentare i tuoi post, e in particolare questo è altamente impegnativo, e non perchè parli di politica, ma perchè ne parli nella forma più alta della parola. Coinvolgendo anche la sfera privata e le conseguenze che quella pubblica hanno o dovrebbero avere sulla stessa. L'associazione tra la domenica feriale e il dovere/piacere/diritto del voto è il contrasto più evidente e allo stesso tempo più semplificativo di una società che scambia i valori, quand'anche questi fossero ancora riconosciuti come tali...

ffff, ma che palle di commento mi fai fare?!!!!Meglio i cotechini:)

(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/10/09 alle 20:19 via WEB
A presto, un nuovo probabile post sui cotechini, visto l'aria che tira. Piaccia o non piaccia.
(Rispondi)
 
sara_1971
sara_1971 il 26/10/09 alle 19:33 via WEB
Sì, sono troppo lontani, concordo, eccome se concordo. Per quel che riguarda la questione Marrazzo la cosa è complessa. E' vero che ognuno ha il diritto di fare la propria vita sessuale (anche se al pensiero che la moglie e le figlie abbiano dovuto scoprirlo dai giornali mi vengono i brividi). E' verissimo che almeno Marrazzo si è autosospeso a differenza di qualcun altro (Berlusca, certo, ma chi non ricorda il tenero Cosimo Mele?). Ed è oltremodo assurdo che proprio un giornalista d'assalto (!) come sembrava fosse Marrazzo sia stato costretto a sottostare al ricatto di quattro rintronati, incapaci persino di attuare una estorsione come Cristo comanda. (io non lo so... il maschio italico medio quando tradisce si mette i baffi finti, prende in affitto una macchina, si trova l'amante in Bulgaria e sta con le orecchie dritte in ascolto dei propri passi invece Uno se ne va in giro sotto gli occhi di un intero condominio di viados, l'Altro lascia entrare le escort con tanto di registratore e fotocamera in casa... io non lo secondo me sono nati scemi).
(Rispondi)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/10/09 alle 19:34 via WEB
Ma non è questo che mi ha colpito quanto il fatto che una vita possa cambiare (per sempre) nel giro di un attimo.
(Rispondi)
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/10/09 alle 20:22 via WEB
E' quello che ha colpito anche me. Lui è stato, nel giro di un minuto, per sempre, segnato.
(Rispondi)
 
Annuska_84
Annuska_84 il 28/10/09 alle 17:40 via WEB
Io sono andata, c'era il sole e due passi si fanno volentieri... Poi qui coda alle sezioni del PD (sorvolo sull'acronimo) non ce n'è mai... Però mi sono fatta le stesse domande. Ci sono andata meccanicamente, senza alcuna partecipazione. Forse facevo meglio a starmene a casa... Bah. Ho commentato qui perhè il post sotto è talmente bello che scrivere cazzate non mi pareva il caso :)
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/10/09 alle 16:31 via WEB
In tempi come questi, dove si dice da più parti che destra e sinistra sono uguali, che uomini di destra e sinistra sono uguali (che poi secondo me se ci fossero più donne andremmo tutti meglio), boia chi molla... con affetto... :)
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/10/09 alle 16:33 via WEB
Ehi, Marion e Damiel, ma che fate? Boia chi molla è uno slogan di destra! (Ricambio l'affetto)
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/10/09 alle 16:36 via WEB
Davvero? Oddio non lo sapevo..bè mi piace lo stesso, lo trovo efficace :) Sono solo marion, mi pare che te lo dissi già... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/10/09 alle 16:39 via WEB
Infatti scherzavo, lo so che non siete in due; ma mi piace dar retta al tuo nick. Ma poi, a rileggere il tuo primo commento, ho pensato solo dopo che il "boia chi molla" poteva essere ironico (visto che si dice che destra e sinistra sono uguali...). Sono confuso, e si vede. Urge post unto di grasso suino e di catena di montaggio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/10/09 alle 18:14 via WEB
Il mio nick nacque molto tempo fa, quando pensavo che si potesse andare avanti con un affetto virtuale; ben presto scoprii che non è possibile e ora mi rimane il nick sul groppone :) Confusi lo siamo tutti, figurati se non ti capisco, probabilmente io sono andata a votare per gli stessi motivi per cui tu non ci sei andato... per protesta, perchè capissero che per la gente comune, che per ME, è importante... e il boia chi molla forse si, era un pò provocatorio.. mi perdoni? :) Aspettiamo il grasso l'unto ecc.
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/10/09 alle 18:18 via WEB
No no, e invece alla fine ci sono andato. E quando dico "alla fine" intendo proprio mentre il seggio stava per chiudere, alle otto meno cinque. Il giorno dopo ho comprato il giornale e accanto ai risultati e ai commenti c'era una notizia in discreta evidenza "Rutelli esce dal PD". Ho pensato: vedi un po', queste primarie a qualcosa son servite, meno male.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963