Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autreelyravwoodenshipSoloDaisybubriskaEstelle_ksurfinia60acer.250Arianna1921cassetta2QuartoProvvisoriosaturno.leoDoNnA.SOgniGiornoRingrazio
 

Ultimi commenti

Ahahahaha ho capito :) buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 05/04/2024 alle 07:46
 
Sì, esiste. Mi hanno detto di rivolgermi a un esorcista....
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 10:58
 
Ma non c'è un forum o un sito dove trovi le...
Inviato da: elyrav
il 04/04/2024 alle 10:41
 
Ma veramente, guarda. Ely, ti serve uno scolapiatti...
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:25
 
E io pure.
Inviato da: je_est_un_autre
il 04/04/2024 alle 08:24
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2015

 

Primavera

Post n°252 pubblicato il 28 Aprile 2015 da je_est_un_autre
Foto di je_est_un_autre

Oggi ho accarezzato il mio gatto.
L'ho incrociato giù. Stava sdraiato su un vassoio pieno di conchiglie aguzze, in veranda. Mi chiedo sempre come faccia a sentirsi comodo lì sopra, eppure sembra starci benissimo. Quando mi ha visto mi ha detto "miao". Ho capito che voleva salire da me.
E' entrato in casa guardingo, facendo vibrare un po' la coda. Ha dato un'occhiata in giro, coi suoi tempi. Mi sono messo sul divano a leggere e ad aspettarlo.
Così mi ha raggiunto ed è salito sul tavolino di fronte a me, pieno di carte e di libri. Ha messo le zampe sul copione di "Nel bel mezzo di un gelido inverno", ha guardato un rebus sulla Settimana Enigmistica, ha passeggiato sulla copertina di un giallo ("Il commissario Zen") e su "Pastorale Americana" di Roth. Non ha degnato di uno sguardo "Il corpo poetico" di Jacques Lecoq e finalmente si è sdraiato su tutta quella confusione di fogli, morbido, silenzioso, sempre con quella invidiabile noncuranza con cui dimostra di sapersi rilassare a meraviglia anche in un letto pieno di spigoli.
Gli ho accarezzato la testa con un dito. Tra gli occhi. Distendeva e arricciava le zampe, con gli artigliucci che graffiavano appena i fogli del copione. Faceva le fusa piano come fa lui. Poi ad un certo punto si è dimenticato di fare quella pastina, le fusa si sono fatte quasi inavvertibili, e si è messo a dormire.
L'ho guardato ed ero contento di averlo lì.
Oggi ho accarezzato il mio gatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giusto un zinzello

Post n°251 pubblicato il 11 Aprile 2015 da je_est_un_autre

Ve mò. Lo dicevo solo un paio di post fa che dietro quella gelida cortesia - sempre un zinzello rigida e militaresca - Zofiia dà sempre l'idea di nascondere un pugnale da qualche parte. D'accordo, io son sempre troppo sospettoso e in effetti si è visto che non nascondeva nessun pugnale; ma all'ennesimo tafferuglio acceso dal solito turbolento avventore, sapete cos'ha fatto Zofiia?
Niente di che: semplicemente non ci ha pensato due volte e gli ha staccato un dito. A morsi.

Io non c'ero. Ero a Lecce per una puntatina lavorativa in un Salento freddo e umido che neanche a dicembre. Quando sono tornato - pregustando il meritato riposo rappresentato per me dal solito tranquillo Velduzzo di Quingtian - ho trovato la saracinesca di Chinatown chiusa con un cartello che diceva "si riapre fra due settimane", e lì ho capito che qualcosa non andava. Non riuscivo ad immaginarmelo, Fedelico, dopo cinque anni di apertura ininterrotta, tirar giù la serranda e caricare le valigie in macchina per andare al mare.
Le notizie sono comunque frammentarie. C'è chi dice che la storia del dito - data per vera nei crocchi di zdàure che sostano davanti ai banchetti del mercato - sia una bufala, affermando che i cinesi erano semplicemente "un po' stanchini" e così si son presi un periodo di riposo.
Sia come sia, qui gli avventori storici sono disorientati.
Acume è introvabile: pare sia stato visto aggirarsi sperduto nelle campagne più remote, Silvano è insolitamente taciturno, il mio amico marocchino Farid con cui parlo sempre del Bolonia e della Giuventus è fermo e incredulo davanti ai cancelli inopinatamente chiusi di Chinatown. Immobile, quasi raggelato, sembra chiedersi: è mai possibile?
Comunque 'sti cinesi restano davvero misteriosi, è inutile nascondersi dietro un dito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963