CliccaMotori

Tutto sui motori

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Nel 2011 la patente "ecosostenibile"

Post n°215 pubblicato il 25 Giugno 2010 da CliccaMotori

A partire dal primo gennaio 2011 nei quiz per l'esame di teoria della patente di guida saranno presenti anche domande sull'ambiente e sull' ecosostenibilità.

E' quanto riporta il sito www.ansa.it, nella persona di Maurizio Vitelli, Direttore Generale della Motorizzazione , in occasione di Ecopatente 2010, la conferenza di presentazione voluta da Legambiente in collaborazione con la Confederazione delle autoscuole riunite e consulenti automobilistici (Confarca) allo scopo di sensibilizzare gli automobilisti di domani verso un percorso formativo all'insegna della guida ecosostenibile.

Si attendono novità anche per quanto riguarda l'esame classico di teoria, che dal primo gennaio 2011 conterrà anche domande relative ai temi come il rispetto dell'ambiente e il risparmio energetico.

Un ulteriore passo avanti la convenzione con tutte le associazioni di categoria allo scopo di equipaggiare le auto adibite all'insegnamento di 500 scatole nere che avranno il compito di determinare regimi di guida ecosostenibili.

Fonte: www.ansa.it

 
 
 

ICT: Nissan Cube al fianco di donne speciali, quelle di tutti i giorni

Post n°214 pubblicato il 08 Giugno 2010 da CliccaMotori

Comunicato Adnkronos/IGN Cube, la nuova citycar di Nissan, insieme a www.lostinfahion.it, sito e webtv dedicata alla moda, accompagna in giro per l’Italia, per dieci giorni, nove donne per fotografarle alle prese con le loro incombenze quotidiane che richiedono una grande dose di passione.

Divise tra lavoro e tempo libero, le donne di oggi si scoprono multitasks e ironiche. Cube fotografa, e racconta, una giornata tipo di nove professioniste. Fotografe, imprenditrici, creative, diventano le protagoniste di un diario on line che raccoglie le impressioni, i pensieri, i successi, e gli imprevisti, di ognuna di loro dando vita a una sorta di pensiero in movimento.

L’obiettivo di questa iniziativa è seguire da vicino il mondo femminile, interpretato in questo progetto da ragazze di oggi che tentano di trovare un equilibrio tra lavoro e aspirazioni. “Ho scelto la fotografia per una necessità. – sostiene Paolallegra Sartorio, fotografa e una delle protagoniste del progetto Cube -. Da quando sono bambina cerco di raccontare la vita che mi circonda. Ho cominciato a guardarmi intorno e cercare qualcosa che mi desse la possibilità di 'fermare quello che avevo di fronte: la fotografia. Ed è diventata la mia vita”.

 
 
 

Volkswagen compra Giugiaro

Post n°213 pubblicato il 07 Giugno 2010 da CliccaMotori

Italidesign è il brand di Giugiaro acquisito per il 90.1% da Volkswagen tramite Lamborghini Holding. L'accordo è stato stipulato a Torino e comprende anche i diritti sui nomi e sui brevetti. Italiadesign diventa così il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica italiana.

Nato negli anni 70 quando Giorgetto Giugiaro progetto la prima golf dando un nuovo volto alla Volkswagen come sostiene Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen AG.

Da allora il Gruppo Volkswagen collabora con enorme profitto con Italdesign Giugiaro e un esempio sono importanti modelli come la prima Volkswagen Passat, la Scirocco o la Audi 80.

Il legame tra le due aziende è riuscito cosi bene che nel 2008 hanno stretto un sodalizio sotto forma di accordo quadro che ha portato fino alla recente novità de modelli UP!

Winterkor sostiene che il Gruppo Volkswagen collaborerà fianco a fianco con Italdesign che oggi conta più di 800 dipendenti e un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

Fonte: www.agi.it

 
 
 

La "Signora del Vento" a sostegno del progetto Mandela Day

Post n°212 pubblicato il 19 Maggio 2010 da CliccaMotori

La "Signora del Vento", il veliero di 85 metri che ospita il prestigioso Lancia Caffè , è stata sede, la sera della vigilia del Gran Premio di Formula Uno, del Black Moon Benefit Gala, serata organizzata da Lancia e Mandela Day sotto il patrocinio del Principe Alberto di Monaco.

Nel corso della serata è stata presentata la nuovissima serie Lancia Delta Hard Black, che è stata autografata da moltissimi vip presenti, rendendola cosi un pezzo unico. La stessa sarà protagonista nel backstage del concerto che si terrà il 18 luglio, quando si celebrerà a Madrid il Mandela Day.

Tra i protagonisti che hanno autografato la Lancia Delta Hard Black c'era anche Miss Charlene Wittstock, madrina della serata che ha manifestato tutta la sua ammirazione per questo tipo di iniziative e per quelle che seguiranno a sostegno del progetto Mandela Day/46664, come importante occasione all'insegna della solidarietà e della generosità.

Per concludere, questo particolare prototipo sarà poi ospitato a Venezia durante la Mostra Internazionale del Cinema , e verrà autografato dai più importanti attori a livello mondiale .I proventi saranno devoluti in favore di Mandela Foundation.

Fonte: www.image.net

 
 
 

"La Signora del Vento" sbarca a Cannes

Post n°211 pubblicato il 13 Maggio 2010 da CliccaMotori

La "Signora del Vento" è il famoso veliero di 85 metri che dal 1962 naviga per i mari di tutto il mondo. Attualmente ospita a bordo il raffinatssimo "Lancia Caffè" e lo si nota dalla vela nera di oltre 300 mq contrassegnata dal logo Lancia che si erige sulla nave.

Dal 12 al 23 maggio la storica imbarcazione ospiterà una serie di eventi legati la Festival del Cinema Internazionale di Cannes: conferenze stampa, party, interviste.

Il primo di questi incontri sarà la proiezione dell'attesissimo film "Robin Hood" di Ridley Scott con Cate Blanchett e Russel Crowe. Seguirà un esclusivo party di apertura del Festival presso il Majestic Beach cui parteciperanno circa 1000 invitati.

Nei giorni 15 e 16 maggio, la "Signora del Vento" sarà teatro, in concomitanza col Gran Premio di Formula Uno, del "Black Moon Benefit Gala", serata organizzata da Lancia e da Mandela Day sotto il patrocinio di Sua Maestà il Principe Alberto II di Monaco. Sarà inoltre presente il corner di Premium Cinema, frutto della collaborazione tra Lancia e Mediaset Premium, e vedrà il susseguirsi di incontri con gli attori più famosi del momento. Ogni sera poi alle 20.40 verranno proposti in anteprima assoluta al pubblico che segue il Festival da casa, i primi dieci minuti dei film presentati.
Fonte e immagine: www.image.net

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: CliccaMotori
Data di creazione: 04/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dominogiada03simix820mustang1963veverga_anna1tessiledonboscogommestegionfrida1951gcombacarr.nardinimissilary0biso.arenataangolettamartella.corsanomais12dingas
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie infinite a te!!
Inviato da: P308
il 21/10/2008 alle 15:35
 
Blog eccellente, ti porgo i miei complimenti
Inviato da: P308
il 08/10/2008 alle 18:08
 
Complimenti per il tuo spazio web, davvero eccellente e...
Inviato da: P308
il 25/02/2008 alle 19:12
 
bella idea x chi va in montagna ^___^
Inviato da: notedamore
il 19/02/2008 alle 11:37
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963