Creato da rbx1dgl il 16/04/2012

come le rondini

di tutto un pò comprese le mie riflessioni

GOTIC

 

 


CIAO SE CI SEI

ME LO LASCI UN

SALUTINO!!! GRAZIE

-

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2rbx1dglelyravunicaSempredglDott.Ficcagliamonellaccio19paperino61toQuartoProvvisorioArianna1921gianor1acer.250m12ps12Cris_Zannagasiorek
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Ely!
Inviato da: rbx1dgl
il 22/04/2024 alle 09:57
 
Ciaooooo :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:29
 
Ciao
Inviato da: rbx1dgl
il 16/04/2024 alle 09:25
 
Buongiorno :)
Inviato da: elyrav
il 16/04/2024 alle 09:22
 
Buongiorno
Inviato da: rbx1dgl
il 11/04/2024 alle 10:34
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rbx1dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 11
Prov: LT
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore di questo Blog può pubblicare messaggi,

salvo esclusive eccezioni, moderate dall'autore,

e  gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

I commenti sono moderati dall'autore.

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

 

 

Messaggi di Aprile 2017

La piu' piccola balena sta' scomparendo.

Post n°941 pubblicato il 28 Aprile 2017 da rbx1dgl
 

 

 

La vaquita è uno stupendo mammifero marino che sembra un piccolo delfino ma di cui sono rimasti solo 30 esemplari al mondo! E solo se agiamo subito possiamo salvarle dall’estinzione.

Stanno morendo una a una intrappolate nei “tramagli”, reti da pesca particolari su cui però il governo messicano sta considerando un divieto definitivo -- e un membro del governo ha accettato di presentare il nostro appello direttamente ai ministri che stanno decidendo.

Non c’è tempo da perdere se vogliamo salvare le ultime vaquita. Facciamo capire ai due ministri chiave che se sosterranno il divieto permanente avranno un milione di cittadini da tutto il mondo dalla loro parte.


Al ministro per l’ambiente e le risorse naturali del Messico Rafael Pacchiano, e al ministro per l’agricoltura e la pesca José Calzada

Preoccupati per lo stato della biodiversità del Pianeta, vi chiediamo di introdurre con urgenza e far rispettare un divieto permanente alle reti da posta, o tramagli, per salvare gli ultimi 30 esemplari di vaquita.

 



Vaquita in spagnolo significa “piccola mucca”, per quel viso simpatico che sembra sempre sorridente. È il mammifero marino più raro e la più piccola balena al mondo. Un animale unico, che potrebbe sparire entro pochi mesi ormai.

La cosa assurda è che non viene neanche pescata apposta. I pescatori nella zona usano questi tramagli perché è più facile, ma potrebbero usare altri tipi di reti per i gamberi o altri pesci ignorando la vaquita. Senza contare che chi usa i tramagli lo fa anche per prendere i totoaba -- altra specie in pericolo vittima di un ricco traffico illegale in Cina.

Ma se agiamo subito possiamo salvare la vaquita. Facciamo pressione sul governo messicano perché approvi subito e protegga questi animali stupendi. 

Dalla savana africana alle dense foreste del Borneo, la nostra comunità ha finanziato agenti infiltrati tra i bracconieri per salvare gli elefanti e comprato intere foreste per salvare gli oranghi. Lavoriamo da anni per proteggere le balene e abbiamo fatto enormi pressioni per ottenere le più grandi aree marine protette del Pianeta. Ora abbiamo un’occasione unica per salvare un’intera specie dall’estinzione.

Con speranza,

Caroline, Rewan, Diego, Ana Sofia, Allison, Bert, Emma e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:

Cos’è la vaquita e perché è a rischio estinzione (Lifegate)
http://www.lifegate.it/persone/news/salvate-la-vaquita-rischio-il-piu-piccolo-cetaceo-del-pianeta

Le ultime possibilità per salvare le vaquita dall’estinzione (Il Post)
http://www.ilpost.it/2017/03/03/vaquita/

Messico, delfini reclutati per salvare le “vaquitas” (SkyTg24)
http://tg24.sky.it/ambiente/2017/01/04/vaquitas-estinzione-delfini.html

A caccia di reti fantasma per salvare le ultime vaquitas (Greenreport)
http://www.greenreport.it/news/rifiuti-e-bonifiche/caccia-reti-fantasma-salvare-le-ultime-vaquitas/




 
 
 

Come uscire dalla crisi!

Post n°940 pubblicato il 26 Aprile 2017 da rbx1dgl
 












 
 
 

La bomba,la guerra,il Vangelo.

Post n°939 pubblicato il 23 Aprile 2017 da rbx1dgl
 

La bomba, la guerra e il Vangelo


La scorsa settimana l’amministrazione americana ha fatto sapere che per la prima volta era stata usata Moab (Massive ordnance air blast bomb), la Mother of all bombs, “la madre di tutte le bombe”. (Massimo Toschi)

La scorsa settimana l’amministrazione americana ha fatto sapere che per la prima volta era stata usata Moab (Massive ordnance air blast bomb), ma nell’eterno gusto militare per le sigle, è conosciuta come Mother of all bombs, “la madre di tutte le bombe”, costruita dalla Dhinetics, pesa 9525 chili, lunga 9,15 metri con 8165 chili di esplosivo tritonal, tnt e polvere di alluminio.

Non è la più potente nell’arsenale non nucleare, il record va al Mot, pesante ben 14 mila chili, ma sganciata con un paracadute e poi guidata da sensori, penetra bunker fino a sessanta metri di profondità, lasciandosi intorno il deserto in un raggio di centocinquanta metri. Qualcosa di una potenza indicibile che vuole colpire terroristi di ogni tipo in ogni luogo, essendo operativa nelle gallerie, nei grotti e nei cunicoli per uccidere i terroristi che lì si rifugiano. Un fronte di fuoco senza limiti. Un attimo prima della bomba atomica, dando precisi segnali nei confronti della Corea del Nord, delegittimando tutta l’area del Pacifico e ponendo in grandi difficoltà la Corea del Sud, il Giappone e aprendo un rapporto duro e teso con la Cina.

La prima considerazione è la sterminata ambizione, che spinge il presidente americano, disposto a usare tutte le armi a disposizione per rendere visibile la sua cultura imperiale, dal bombardamento in Siria alle bombe per dominare di nuovo l’oceano Pacifico. Usare bombe di diecimila, quindicimila chili di potenza significa aprire la possibilità di usare anche la bomba atomica. Non c’è un limite, non c’è una soglia, che si ponga come argine, ma tutto è possibile fare e realizzare...

SEGUE SU: http://www.unimondo.org/…/La-bomba-la-guerra-e-il-Vangelo-1…

 



 
 
 

Maluma Felices los 4

Post n°938 pubblicato il 23 Aprile 2017 da paperinopa_1974
 

Maluma - Felices los 4

 

 
 
 

Giornata della Terra.

Post n°937 pubblicato il 22 Aprile 2017 da rbx1dgl
 

 

GIORNATA DELLA TERRA

il 22 aprile

 


 

Uno strumento per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo a tematiche che oggi non sono più trascurabili: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l’esaurimento delle risorse naturali, l’inaridimento della terra, l’innalzamento del livello dei mari, lo scioglimento dei ghiacciai, l’estinzione di numerose specie viventi. La Giornata della Terra vuole essere un trampolino di lancio per un reale coinvolgimento degli individui verso una maggiore consapevolezza e tutela ambientale.

 

 

Celebrata a partire dal 1970 in quasi tuttii Paesi del mondo, questa giornata si prefigge di diffondere stili di vita e buone pratiche per la salvaguardia del pianeta terra. Si moltiplicano così quelle che sono state ribattezzate “azioni verdi”: c’è chi in questa giornata lascia a casa la macchina, chi pianta un albero, che pulisce la strada del proprio quartiere, chi si impegna a consumare meno acqua e luce, chi si informa per installare pannelli solari sul tetto di casa ecc. La Giornata della terra è quindi la giornata del risparmio energetico, del riciclo, della forestazione, della tutela delle specie protette, della salvaguardia della risorsa acqua. La terra, in fin dei conti, è quella che ci dà da mangiare, da bere, ci permette di respirare, di curarci, di vestirci, di proteggerci dai dissesti ideologici.

 

dal web

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963