Creato da archbera il 04/12/2007

EMOZIONI

Pensieri e ricordi di vita

 

 

« DUE MONDIVane attese »

FUTURO INCERTO

Post n°302 pubblicato il 19 Maggio 2010 da archbera

 

Questo Post è simile ad uno mio vecchio scritto... ma questo mi fa capire come il mondo gira e che le persone son sempre le stesse malgrado quello che dicono di non essere. Più volte mi è capitato di uscire la sera e di guardare le persone che vi sono nei locali e queste son sempre le medesime... ragazzi ragazze ben oltre la trentina che pensano che il mondo sia dietro un bicchiere di vino e passano le serate a divertirsi.

A volte queste, nella loro intimità dicono di voler essere diverse, di voler cambiare e "mettere la testa a posto", non si rendono conto che sballarsi di alcool non serve, che l'età avanza inesorabilmente e che le loro amiche o amici si son sposati o hanno un compagno fisso da anni e che in un certo senso si son stabilite. Di questo loro malessere accusano le persone che si son affiancate per un certo periodo, accusano il lavoro, la famiglia di origine che scarica pesi su di loro, ma trovano sempre scuse per non affrontare la vita. Queste son persone che non riusciranno mai ad avere legami seri, cercano per loro contro di affiancarsi amici con il medesimo "problema" per sentirsi in un certo senso "normali", a volte ci provano, ma al minimo pensiero di quello che vanno a perdere, perchè pensano di perdere la libertà, scappano dicendo che non sono innamorati o che son diversi, o che non riescono malgrado gli sforzi, ma trovano sempre scuse. I nostri genitori, nonni, non trovavano scuse per evitare i legami e al minimo problema ne parlavano assieme  per affrontare e trovare una soluzione, perchè dietro un "sano dialogo" vi è la costruzione di un rapporto, di una crescita. A volte penso che il futuro sia fatto di single, di persone sole e queste si chiederanno perchè son sole malgrado abbiano molti amici, anch'essi soli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ComeFosseVento/trackback.php?msg=8839483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

OI VA VOI - YESTERDAY'S MISTAKES

 
 

 



















 
 







 

 

 

 

 

 

 




 
 

















 
 





















 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46selenefabiobagninosalinaroAlessiaMassesternolucemattia.miubita78Andlicyselvy61trankysvvdmitriiroquai014archberabojanbojandigigli.emanuele1
 








 







 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963