Comunicazionando
Comunicazione e Nuove Tecnologie...Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
1. Guerriglia Marketing è un insieme di tecniche di comunicazione non convenzionale che consente di ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti
2. Guerriglia Marketing concorre allo sviluppo delle strategie di mercato attraverso la messa in scena di pseudo-eventi concepiti in integrazione all'immagine dell'azienda
3. Guerriglia Marketing sfrutta il bisogno di novità dei mezzi comunicazione e la permeabilità dei suoi meccanismi per promuovere idee, marchi o prodotti
4. Guerriglia Marketing programma e inocula nel sistema media virus memetici in grado di autoreplicarsi nelle menti dei consumatori
5. Guerriglia Marketing è un processo di dissipazione della fiducia che il consumatore ancora ripone nell'economia nel suo complesso a vantaggio del successo di una singola impresa: la tua
(tratto da www.guerrigliamarketing.it )
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E' questo il titolo del primo film nella storia del cinema ad essere realizzato solamente grazie alle videocamere di otto cellulari e costato poco più di 160.000 dollari. Davvero poco, se si pensa che una pellicola sudafricana a basso budget costa più di 6 milioni di rand e che le pellicole hollywoodiane superano spesso i 50 milioni di dollari! Il regista A. Kaganof ha dichiarato di aver avuto l’idea costatando che il cinema tradizionale non rispecchia la cultura e il modo di vivere del Sud Africa, ma è un medium quasi esclusivamente di cultura bianca. Osservando la predilezione che gli africani hanno per il cellulare, il giovane regista ha pensato bene di girare un film che rispettasse questo interesse e che fosse la prima pietra per costruire un approccio al cinema nuovo e più democratico, che vedesse per la prima volta l’Africa come protagonista. Così è nato SMS Sugar Man. Kaganof dichiara inoltre che in questo modo sia la realizzazione che la fruizione del film saranno più semplici e soprattutto più accessibili per tutta la popolazione, che spesso non può permettersi di andare al cinema, ma ha la possibilità di stare qualche minuto al giorno davanti allo schermo di un cellulare. Ambientato a Johannesburg, il film, un thriller, racconta la storia di tre personaggi, un protettore e due prostitute di alto bordo, che si trovano in viaggio nella città sudafricana alla Vigilia di Natale. Il produttore del film, Michelle Wheatley, ha detto: "Volevamo fare un film decisamente a basso budget per dimostrare che tutti possono farlo". Ha poi aggiunto: “Ci sono molte persone in Africa che vogliono fare film e non se lo possono permettere”. Il film, oltre ad essere proiettato nelle sale cinematografiche, dove arriverà nel prossimo mese di maggio, sarà trasmesso (ovviamente!) sul cellulare in 30 episodi da 3 minuti ciascuno, e sarà quindi spalmato nel corso di un mese.“La qualità delle riprese”- dichiara lo stesso regista – “è ottima e, anzi, nel riversamento allo standard cinematografico 35 mm le immagini sono risultate favolose”. Una curiosità: nessuno dei protagonisti del film, compreso il regista, che veste anche i panni di attore, è di colore… Tanto per continuare a parlare di empowering Africa!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
A proposito di Guerriglia Marketing...molto simpatico ed originale (soprattutto!!!) è il sito costruito ad hoc dalla Viral Factory (www.theviralfactory.com) per promuovere dei condoms...il sito in questione è www.trojangames.co.uk
da vedere, in particolare i video!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sempre più contenuti digitali nel pc degli italiani. Non solo, ma nel 2005 c'è stato anche lo storico sorpasso: gli utenti collegati alla banda larga (il 65%) hanno superato quelli della banda stretta. "I cibernauti del nostro Paese stanno dimostrando una grande capacità di utilizzo dei nuovi servizi digitali messi a disposizione attraverso il protocollo Internet: alla fine del dicembre scorso ormai 13 milioni di "navigatori" del nostro Paese, ossia il 66% di quelli attivi, aveva infatti usato le nuove applicazioni Internet, come telefonia (voiceOIP), scaricamento e visione di video e ascolto di musica on line, scambio di file, blog, messenger, etc".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 09:29
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:41
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:29
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 07:20
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 07:18