« Discorso di capodanno...Richiamato da un brivido... »

Ricordo di un bacio mai sentito...

Post n°92 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da rexees
 
Tag: Dilemmi

Scritto pensando a due amici che si sono lasciati...e di come il loro "amore" si sia perso tra le lettere di questa impegnativa parola... scusate il modo di scrivere...è tardi... ma non solo... ho perso ogni entusiasmo vedendo la loro fine... e sono triste... 

 

Hanno detto di amarsi...adorarsi... inseparabili oramai... 

erano così uniti da non essere uniti... si sono dati tutto...

ma completamente tutto. Forse non avevano più nulla da darsi? 

Io da narratore onniscente... io da narratore che non narrava niente

io da narratore che forse osservavo solo il degrado delle persone, 

inesorabile, lento, deludente... un moto circolare senza mai meta 

avrebbe detto Ariosto... destinato ad essere così negativo avrebbe

risposto Leopardi... la verità probabilmente ve la dirò... ve la 

dirò perchè io nel leggere... nell'osservare...nel vedere...

solo sentendo nell'aria.. io quel pizzico di sentimento suo... quel

pizzico di sentimento da parte di Patrick per Jane l'ho sentito... 

quasi sembrava amasse me... quasi sembrava rabbrividissi al posto di

lei... purtroppo qualcuno che mi facesse rabbrividire l'avevo già...

non potevo pensare sempre a loro. Eppure ora... ora che tutto ciò

non ha più senso... ora che uno dei due... la Lei... ha deciso di 

terminare questa favola... tutta l'atmosfera... tutti i brividi che

ho percepito... SVANITI... persi... in un soffio... persi in un attimo

come si può dico io. Come si può amare e odiare in questo modo così

profondo? Come si fa a credere allora che queste due persone si siano 

amate? L'una insegue l'altra... (ancora)... è un classico no... 

purtroppo il sentimento non è stato lo stesso... non c'è altra 

spiegazione... lui la ama... ma lei... ormai sa solo colpirlo...

deriderlo...quasi non fossero stati mai nulla...quasi lui

non avesse mai fatto nulla per Lei... ora lui disperato... lei

sorridente... ora lei...lei lei... capace solo lei di farmi 

rabbrividire al sol pensiero che una persona possa fare qualcosa 

del genere ad un'altra... è pazzesco... ci ho perso le ore a leggere

le loro pagine d'amore... ci ho perso l'anima insieme a loro...a 

quella vaga atmosfera di gelsomino... non sono io.. non sono io nel

raccontarvi questa atmosfera... come potrei viverla io da narratore

di nulla? Solo con freddezza credo... dovrebbe Lui narrarvi tali gesta

dovrebbe lui ricoprire ogni solco lasciato da quella persona... persona

tanto spregievole ormai da denudare ogni segreto che li ha ritagliati

insieme. E' lei che ha deciso di smettere... ma avrebbe dovuto smettere

di pensare anche per un attimo a lui... perchè se lui ha donato l'anima

è come se avesse donato i suoi occhi per guardare...e tu così... non

solo li usi come dono ingrato... come dono non giustificato.. ma li 

maltratti anche... perchè sono costretti ad osservare che fino ad ora...

l'unico sentimento che li ha tenuti... Patrick... and... Jane... è stato

il sapore del sale che non si posava sulle loro labbra perchè occupate

a sfregarsi dall'affanno di ogni bacio... mando un bacio all'anima di

quel povero ragazzo (mio amico) del quale purtroppo compiango l'anima...

la compiango per lui... perchè ancora non si è reso conto che ha perso

si qualcosa... ma ne ha guadagnato di altre... un bacio davvero. 

PS. buon anno a tutti quelli che non abbiano letto il mio discorso di 

capodanno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 

Flightless Bird. American Mouth

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963