« Una piccola (ma importan...Pensieri tirati fuori pe... »

Ciao 2012...

Post n°108 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da rexees
 

Eccomi... qui su di una collina... a guardare ciò che ho seminato durante l'anno. Ogni anno si ripete... è come se seminassimo all'infinito per vedere frutti alla fine... purtroppo una fine non l'abbiamo mai... e quando su di noi c'è quella che chiameremmo fine... beh.. non abbiamo modo di vederla... e allora bisogna accontentarsi di vedere lentamente crescere ciò che facciamo...ciò che produciamo... ciò che diciamo. Non sempre ci va bene...è vero... non sempre tutto va come dovrebbe andare... a volte si perdono dei pezzi..a volte caschiamo proprio in cose già affrontate... ma è così... se tutto fosse così regolare ci stancheremmo anche a stare sempre su di uno stesso divano nella stessa posizione a rivedere per la trimigliardesima volta la stessa puntata dello stesso telefilm. E' così... se la vita fosse uguale... lineare... vivremmo in questo modo... e quindi ci conviene accontentarci. E così l'anno sta finendo... o meglio... sono quasi sulla linea della svolta... è come un traguardo... un traguardo che è illusorio. Quando arrivi ad un traguardo solitamente ti danno un premio... o un attestato di partecipazione... invece la vita non è proprio così... la vità è così complicata che la suddividiamo in secoli... decenni.... anni.... minuti.... millesimi.... è troppo infinitamente limitata per essere guardata dai nostri occhi... Si. E' complicata... perché alla domanda che hai fatto in questo anno... io potrei rispondere... a scuola come sono andato... i rapporti sociali come sono stati... e magari l'aspetto economico o qualche avvenimento importante come cresime matrimoni e altro... purtroppo è questa divisione che ci fa essere così limitati. Facciamo qualcosa ogni istante della nostra vita... l'anno prossimo potrei ricordare di aver scritto questo testo... e sarà tanto importante quanto un matrimonio... se non scrivessi questo magari starei facendo altro... e così nella nostra vita dimentichiamo anche i piccoli dettagli... che come dico io fanno sempre la differenza. E così mi appresto a chiudere questo anno... con la consapevolezza di dimenticare per forza qualcosa... con la consapevolezza che non tutto potrà tornarmi in questi attimi. Ho fatto tante cose... cavolo se le ho fatte... come ogni anno ovviamente :P ricordo che lo iniziai con l'acqua minerale e gridai... "vai con le bollicineeee". Ho conosciuto gente nuova che mi ha sconvolto.. che mi ha portato a nuove scelte... a scelte coraggiose... e ne ho conosciute altre che magari si sono allontanate. Purtroppo questo è un movimento continuo e come dicevo precedentemente il traguardo... è un traguardo illusorio... ricominci subito un'altra maratona senza avere il tempo di riposarti...di osservare ciò che hai fatto..rivedere i replay... e così via... quindi subito... pronti via... la vita è stressante... è per questo che non dobbiamo pensare a ciò che ci stressa anche quando ci offre quelle poche volte qualcosa di buono... quindi ragazzi... buon anno... stavo scrivendo ma mi hanno interrotto quindi ho perso il filo del discorso e mi sono dimenticato ahaha vabbé tipico di me... buon anno a tutti... e ricordate come per ogni cosa che dico... non termina e inizia niente... continuano solamente a crescere tutti quei semi che avete seminato fino ad adesso...Buon anno a tutti...e valorizzate ogni attimo come fosse l'ultimo (qualcosa mi dice che questa sia una citazione maya o.O xD) vabbé AUGURIIII :P

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 

Flightless Bird. American Mouth

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963