Creato da PeterAjello il 08/09/2006
Politica
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Noneraunsognofilo60MARIONeDAMIELantonio1307.aaper_sguardodiciucciostrong_passionpsicologiaforensegocceinvisibilibryseide2010zitti.exeagriarealuciabianchi23falco58dglmedeiosthemaker0
 

Ultimi commenti

Cosplay Costumes Cosplay Wigs Movie TV Cosplay School...
Inviato da: cosplay
il 29/06/2010 alle 05:49
 
ho salvato un tuo post ..lo porto nel mio cuore!
Inviato da: filo60
il 23/06/2009 alle 14:01
 
Un bacio..un pensiero...un ricordo...Mena
Inviato da: filo60
il 26/12/2008 alle 15:21
 
passo di qui semplicemente perchè mi ricordo.....sempre!!M.
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 16:53
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da PeterAjello

immagine

 

Pensando a un commento di themaker0….....

 

L'unico professore della mia vita di studente che mi ha fatto amare la materia, è stato quello di italiano. Un uomo già allora anziano,  adesso avrebbe 215 anni almeno! Un ometto gracile, gli occhi spesso lacrimosi per via dell'età e dei sigari toscani fumati in gioventù, ma due fessure di intenso azzurro, occhi ironici e attenti come quelli di un vecchio lupo, smaliziato da due guerre mondiali e da quella civile, così crudele dalle mie parti... Era anche padre di un mio amico e coetaneo che frequentava la mia stessa scuola ma in una sezione diversa.

Quanto ho invidiato il mio amico! Quanto ho desiderato che il suo fosse invece il mio vero padre! Avrei fatto cambio  con il mio, un tipo duro, simpatico, molte donne e qualcuna davvero innamorata (l'ho beccato in flagrante...e anche mia madre a suo tempo lo fece). Però,il professore, anche se anziano e fuori moda con il suo vecchio Burberry’s e i pantaloni di lana pesante anche durante la stagione calda mi piaceva, eccome! Era proprio quello giusto, il padre che volevo per me. Chissà se il prof. Bosso, quello era il suo cognome, aveva intuito qualcosa…Non è andata così naturalmente e io dell'eredità di 4 puttane oramai decrepite, i muri degli alloggi se ne sono andati con l’ultima, non seppi proprio che farne.  Francesco, il mio compagno suo figlio invece, s'è ritrovato con un corposo background fatto di bei libri e di un insostituibile patrimonio educativo ricco di una umanità intelligente e dolce come il mio vecchio professore. E sai che ti dico? Che non sempre l’erba dei vicini sembra più verde della nostra: spesso lo è davvero. P.Aj.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963