Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 

UN PREMIO CHE MI ONORA

Post n°614 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da citi73

Brescia. Questa mattina a Palazzo Loggia, salone Vanvitelliano, è andata in scena l'annuale premiazione dell' Aiac, l'associazione allenatori calcio sezione di Brescia. Presenti anche Azeglio Vicini e Gino Corioni, oltre agli assessori Bianchini e Sala, il premio alla carriera è andato ad Ottavio Bianchi, la panchina d'oro a Cesare Prandelli, poi sono stati premiati tutti gli allenatori bresciani e che con una squadra bresciano hanno vinto un campionato nello scorsa stagione.

Anche il settore giornalistico ha ricevuto e premi e anche il sottoscritto ha avuto l'onore di essere gratificato per "l'impegno, la passione e la professionalità" di ogni giorno nel lavoro di giornalista sportivo. Una targa che mi onora e mi emoziona. In un lavoro come quello del giornalista, dove solo all'apparenza ci sono soddisfazioni e gloria, e dove invece spesso s'incappa in gelosie, cattiverie e molti, molti sacrifici,è bello ricevere certi riconoscimenti. Ringrazio il presidente degli allenatori bresciani Gianpaolo Dosselli, il presidente della Figc Alberto Pasquali e tutto il comitato organizzatore per aver pensato anche a me. Ringrazio quelli che finora mi hanno dato la possibilità di fare questo lavoro e soprattutto voi (lettori e ascoltatori) che ogni giorno dimostrato di apprezzare il mio lavoro. 

Con una certa emozione

Cristiano Tognoli  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISULTATI PRONOSTICI BS-VICENZA

Post n°613 pubblicato il 26 Novembre 2008 da citi73

Ecco i risultati della quattordicesima giornata pronostici su Brescia-Vicenza. Attenzione a Che1982m che tenta la fuga.

1) Cyborg81  5 punti (per primo ha scritto 2-1)

2) Albe88       3 punti (per secondo ha scritto 2-1)

3) Che1982m  2 punti (per terzo ha scritto 2-1)

4) sssss5dgl    1 punti (per quarto ha scritto 2-1)

Ps. Qualcuno ha indovinato alcuni marcatori, ma per superare chi ha scritto prima ricordo che bisogna indovinarli tutti.

CLASSIFICA GENERALE DOPO QUATTORDICI GIORNATE

1) CHE1982M      12 punti

2) THE SERRO       9 punti

3) SPIKE86BS, STEBS88, PIREX85   8 punti

4) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO, CASOLOT    7 punti

5) POZJK89, CECCO83BS, ALBE88 6 punti

6) PIUI77, PROGETTOS, CYBORG81  5 punti

7) CHRISTIAN4YOU, VOLPISTE 4 punti

8) KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

9) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V  2 punti

10) SARAGOLD, SSSSS5DGL 1 punto

Su Mantova-Brescia sarà possibile pronosticare dalle 20 di venerdi solo sul sito www.bresciaingol.com. Quindi chi non l'ha ancora fatto si affretti a registrarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMENTI SU BRESCIANGOL.COM

Post n°612 pubblicato il 22 Novembre 2008 da citi73

Da oggi è possibile commentare anche su www.bresciaingol.com. Uno sforzo ulteriore che voglio, e vogliamo, fare. Una prova di maturità per tutti. Dovrebbe essere inutile aggiungere che mi aspetto commenti di qualunque tipo, ma non offensivi. Alcune volte su questo blog ho dovuto riprendervi perchè qualcuno tendeva ad andare fuori dalle righe, ma fondamentalmente sono molto soddisfatto della cultura e della civiltà che avete dimostrato in generale.

Trattandosi bresciangol.com di un sito professionale e registrato e non di un semplice blog la questione è ancora più delicata. Spero che nessuno mi costringa mai a risalire al mittente e vi ricordo che si può incorrere in denunce e querele. Ognuno risponde per quello che scrive e mi auguro non si debbano mai verificare situazioni spiacevoli. Oltre al fatto che la direzione si riserva di bannare momentaneamente o anche definitivamente chi si comporta male.  

Un vero tifoso del Brescia non è maleducato o incivile. Può essere critico, deluso, arrabbiato, ma senza mai oltrepassare i limiti del buon gusto e della decenza. Il popolo di "cuffia e microfono" sono certo che saprà ben comportarsi anche su www.bresciaingol.com.

Confido in voi. Non traditemi.

Cris  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI BRESCIA-VICENZA

Post n°611 pubblicato il 21 Novembre 2008 da citi73

Da questo momento è possibile giocare ai pronostici su Brescia-Vicenza. Quanto finirà il match di domani? Trovate risultati e classifiche anche sul sito www.bresciaingol.com dove oggi ci sono anche interviste (a Corioni e Sonetti), news e anticipazioni sul match di domani al Rigamonti, ma anche le ultime su Pro Sesto-Lumezzane che si gioca sempre domani in anticipo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURVA SUD: "SABATO NIENTE STADIO"

Post n°610 pubblicato il 20 Novembre 2008 da citi73

Sabato la Curva Sud metterà in atto una clamorosa forma di protesta. Gli ultras diserteranno lo stadio Rigamonti per contestare il comportamento e in particolare alcune dichiarazioni recenti del presidente Gino Corioni. 

Porte chiuse. Il numero di Via Bazoli nei giorni scorsi in un'intervista aveva detto: "La divisione dei nostri ultras tra curva nord e curva sud ci ha creato non pochi problemi ed è stata una delle cause che ha portato ad un allontanamento dei tifosi bresciani dal Rigamonti. Per noi si tratta di un danno d'immagine incredibile. Ormai incassiamo pochissimo e quello che arriva dal botteghino è persino inferiore a quello che dobbiamo spendere per tenere aperto l'impianto di Mompiano. Se giocassimo a porte chiuse non ci perderemmo nulla".

"Mancanza di rispetto". Di fronte a queste parole i ragazzi della curva sud, nella riunione di martedì, hanno deciso di attuare la clamorosa protesta pur lasciando libero ogni tifoso di comportarsi come meglio crede. "Signor Corioni - scrivono in un comunicato gli ultras della Sud - non sarebbe meglio un po' di sana autocritica? Il rispetto per i tifosi sempre presenti nel bene e nel male dove lo mettiamo? Non è possibile attribuire le colpe del disamoramento dei bresciani solo ai tifosi del Brescia. Non è possibile affermare che sarebbe meglio giocare a porte chiuse e giustificare tutto prendendo come unico spunto la divisione della tifoseria. Ma lei che è il comandante della nave non si sente un po' responsabile? Non è forse probabile che i tifosi siano stufi di clamorosi proclami e poi di relative smentite sul campo, di gestioni poco chiare, di affermazioni fuori luogo? Per dimostrare il nostro più totale dissenso, sabato diserteremo gli spalti. Per noi che sosteniamo la Leonessa sempre e ovunque sarà dura non far sentire la nostra voce, ma lo riteniamo un gesto di risposta necessario. Si raccoglie ciò che si semina. Ogni singolo tifoso della Sud è libero o meno di aderire a questa iniziativa".

Trovate la notizia anche su www.bresciaingol.com dove ci sono anche interviste e news.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOMMARIO DI BRESCIAINGOL.COM

Post n°609 pubblicato il 19 Novembre 2008 da citi73

Oggi su www.bresciaingol.com potete trovare le ultime sull'amichevole sostenuta dalle rondinelle con la Berretti e su come Sonetti ha intenzione di schierare la squadra contro il Vicenza, ma anche tutti gli sviluppi sulla vicenda Savio (diverse squadre in pressing su di lui già per il mercato di gennaio).

Inoltre spazio ad un'intervista a Serafini e ancora news su Appiah, su Berardi che ha debuttato con l' Under 21 svizzera e sul Lumezzane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOMMARIO DI BRESCIAINGOL.COM

Post n°608 pubblicato il 18 Novembre 2008 da citi73

Su www.bresciaingol.com oggi trovate interviste a Baronio e Savio (entrambi parlano della situazione delle rondinelle senza peli sulla lingua), notizie di mercato (il Napoli vuole anche Savio), le ultime dall'allenamento (Mareco e Zoboli recuperati) e molto altro ancora...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISULTATI PRONOSTICI AVELLINO-BS

Post n°607 pubblicato il 18 Novembre 2008 da citi73

Prima vittoria stagionale per Pozjk89 che per primo ha scritto e individuato il risultato giusto di Avellino-Brescia 1-1. Cambia anche qualche posizione nella classifica generale, ma non si modificano i primi posti.

1) Pozjk89   5 punti (per primo ha scritto 1-1)

2) Pirex85   3 punti (per secondo ha scritto 1-1)

3) Volpiste   2 punti  (per primo ha scritto 0-0)

4) Cecco83bs  1 punti (per secondo ha scritto 0-0)

CLASSIFICA GENERALE DOPO TREDICI GIORNATE

1) CHE1982M      10 punti

2) THE SERRO       9 punti

3) SPIKE86BS, STEBS88, PIREX85   8 punti

4) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO, CASOLOT    7 punti

5) POZJK89, CECCO83BS 6 punti

6) PIUI77, PROGETTOS  5 punti

7) CHRISTIAN4YOU, VOLPISTE 4 punti

8) ALBE88, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

9) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V  2 punti

10) SARAGOLD, 1 punto

Da venerdi alle 20 su questo blog sarà possibile giocare con i pronostici di Brescia-Vicenza. Risultati e classifiche anche su www.bresciaingol.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SE LA TRIBUNA STAMPA E' UN INFERNO

Post n°606 pubblicato il 17 Novembre 2008 da citi73

Brescia. Ho voluto far passare un paio di giorni perchè avevo bisogno di riordinare le idee, anche se ho ben presente quello che mi è successo sabato pomeriggio nella tribuna stampa di Avellino. E sono state scene che fanno male. Al calcio, al mondo giornalistico e alla civiltà in generale. 

Strani personaggi. Che in quella tribuna stampa ci fosse qualcosa di "strano" me n'ero già accorto nella partita del 1 giugno scorso, quando però Avellino e Brescia non si giocavano praticamente nulla. Ad entrambe andava bene il pari: ai biancoverdi per chiudere quart'ultimi e sperare nel ripescaggio (come in effetti è stato) e agli azzurri per chiudere quinti e non sesti in vista dei play off. Il clima era tranquillo, ma già quel giorno avevo visto che in un posto dove dovrebbero entrare solo professionisti del settore c'erano personaggi che urlavano, inveivano, s'agitivano. E che del giornalista non avevano proprio nulla. 

Urla e insulti. Sabato dopo pochi minuti il clima nella tribuna stampa del "Partenio" era già irrespirabile. Il gol a freddo di Caracciolo ha surriscaldato gli animi di certi "personaggi". Ho visto e sentito urla, insulti, pugni sul tavolo e sulle vetrate. Per fortuna durante la mia radiocronaca uso delle cuffie che mi estraniano dal mondo, ma certe parole le captavo comunque e soprattutto entravano nel microfono disturbando il mio racconto. Si noti che la tribuna stampa è al chiuso, in teoria protetta da "inserimenti" dei tifosi. Ma non basta quando vicino a te c'è gente che sta dove non dovrebbe e soprattutto non sa comportarsi. Ogni azione c'era un urlo, una parolaccia, un'imprecazione. Contro tutti. Contro il Brescia reo di "difendere il gol di vantaggio", contro Dondarini reo di "fischiare contro l'Avellino", persino contro alcuni giocatori di casa rei di "non metterci la giusta cattiveria" e infine verso noi giornalisti bresciani. Rei di... essere bresciani. E di aver detto: "Il Brescia non può perdere due punti dopo una partita così".

Cuffia e microfono strappati. Capito l'aria che tirava e le intimidazioni che volavano ho preferito tenere un basso profilo nel raccontare il match. Ma non è bastato. Al pareggio dell'Avellino uno strano signore che sedeva al mio fianco mi ha strappato la cuffia e si è impossessato del microfono urlando: "Goooolllll" e poi aggiungendo parole poco carine (eufemismo). A lui se ne sono aggiunti un altro paio. Non ho reagito, anche perchè ero in diretta e il mio compito doveva essere quello di portare prima di tutto a termine il mio lavoro. Anche se le condizioni erano oggettivamente improponibili. Non c'erano carabinieri in tribuna stampa, solo due signori che indossavano una divisa simila a quella dei vigili del fuoco. Ovviamente non sono intervenuti. Un paio di colleghi bresciani hanno fatto presente che non ci si comporta così e per poco non hanno subito una vera e propria aggressione fisica. Le frasi più ripetibili sono state: "Ma che c... d'informazione fate a Brescia? Dovete dire che meritava di vincere l'Avellino mica il Brescia...".

Solidarietà. Aggiungo volentieri che abbiamo poi incassato la solidarietà di qualche giornalista avellinese (non è giusto fare di tutta erba un fascio) e li ringrazio a dimostrazione che i cretini e le brave persone ci sono ovunque. Mi resta un inquietante interrogativo: siamo proprio sicuri che l'ingresso allo stadio di Avellino doveva essere vietato ai tifosi del Brescia e non invece a qualche pseudo giornalista? A volte i facinorosi sono da altre parti rispetto a dove, invece, li si vuole individuare per forza di cose...    

Cris

Trovate l'articolo anche sul sito www.bresciaingol.com dove ci sono interviste, news e commenti sul Brescia e sul Lumezzane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI AVELLINO-BRESCIA

Post n°605 pubblicato il 14 Novembre 2008 da citi73

Da questo momento è possibile pronosticare il risultato finale di Avellino-Brescia ed interagire quindi con il nostro gioco pronostici. Quanto finirà il match di domani al "Partenio"?

Su www.bresciaingol.com trovate commenti, interviste e anticipazioni sul match di domani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76Barce1977Sara_GOLDmassimilianoalviniluke45miiii_sonosolofaustinellifacchettiangelicadolce
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom