Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 
« PRONOSTICI AVELLINO-BRESCIARISULTATI PRONOSTICI AVELLINO-BS »

SE LA TRIBUNA STAMPA E' UN INFERNO

Post n°606 pubblicato il 17 Novembre 2008 da citi73

Brescia. Ho voluto far passare un paio di giorni perchè avevo bisogno di riordinare le idee, anche se ho ben presente quello che mi è successo sabato pomeriggio nella tribuna stampa di Avellino. E sono state scene che fanno male. Al calcio, al mondo giornalistico e alla civiltà in generale. 

Strani personaggi. Che in quella tribuna stampa ci fosse qualcosa di "strano" me n'ero già accorto nella partita del 1 giugno scorso, quando però Avellino e Brescia non si giocavano praticamente nulla. Ad entrambe andava bene il pari: ai biancoverdi per chiudere quart'ultimi e sperare nel ripescaggio (come in effetti è stato) e agli azzurri per chiudere quinti e non sesti in vista dei play off. Il clima era tranquillo, ma già quel giorno avevo visto che in un posto dove dovrebbero entrare solo professionisti del settore c'erano personaggi che urlavano, inveivano, s'agitivano. E che del giornalista non avevano proprio nulla. 

Urla e insulti. Sabato dopo pochi minuti il clima nella tribuna stampa del "Partenio" era già irrespirabile. Il gol a freddo di Caracciolo ha surriscaldato gli animi di certi "personaggi". Ho visto e sentito urla, insulti, pugni sul tavolo e sulle vetrate. Per fortuna durante la mia radiocronaca uso delle cuffie che mi estraniano dal mondo, ma certe parole le captavo comunque e soprattutto entravano nel microfono disturbando il mio racconto. Si noti che la tribuna stampa è al chiuso, in teoria protetta da "inserimenti" dei tifosi. Ma non basta quando vicino a te c'è gente che sta dove non dovrebbe e soprattutto non sa comportarsi. Ogni azione c'era un urlo, una parolaccia, un'imprecazione. Contro tutti. Contro il Brescia reo di "difendere il gol di vantaggio", contro Dondarini reo di "fischiare contro l'Avellino", persino contro alcuni giocatori di casa rei di "non metterci la giusta cattiveria" e infine verso noi giornalisti bresciani. Rei di... essere bresciani. E di aver detto: "Il Brescia non può perdere due punti dopo una partita così".

Cuffia e microfono strappati. Capito l'aria che tirava e le intimidazioni che volavano ho preferito tenere un basso profilo nel raccontare il match. Ma non è bastato. Al pareggio dell'Avellino uno strano signore che sedeva al mio fianco mi ha strappato la cuffia e si è impossessato del microfono urlando: "Goooolllll" e poi aggiungendo parole poco carine (eufemismo). A lui se ne sono aggiunti un altro paio. Non ho reagito, anche perchè ero in diretta e il mio compito doveva essere quello di portare prima di tutto a termine il mio lavoro. Anche se le condizioni erano oggettivamente improponibili. Non c'erano carabinieri in tribuna stampa, solo due signori che indossavano una divisa simila a quella dei vigili del fuoco. Ovviamente non sono intervenuti. Un paio di colleghi bresciani hanno fatto presente che non ci si comporta così e per poco non hanno subito una vera e propria aggressione fisica. Le frasi più ripetibili sono state: "Ma che c... d'informazione fate a Brescia? Dovete dire che meritava di vincere l'Avellino mica il Brescia...".

Solidarietà. Aggiungo volentieri che abbiamo poi incassato la solidarietà di qualche giornalista avellinese (non è giusto fare di tutta erba un fascio) e li ringrazio a dimostrazione che i cretini e le brave persone ci sono ovunque. Mi resta un inquietante interrogativo: siamo proprio sicuri che l'ingresso allo stadio di Avellino doveva essere vietato ai tifosi del Brescia e non invece a qualche pseudo giornalista? A volte i facinorosi sono da altre parti rispetto a dove, invece, li si vuole individuare per forza di cose...    

Cris

Trovate l'articolo anche sul sito www.bresciaingol.com dove ci sono interviste, news e commenti sul Brescia e sul Lumezzane.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CristianoTognoli/trackback.php?msg=5906175

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
haynau
haynau il 17/11/08 alle 15:06 via WEB
Mi dispiace moltissimo per Cristiano. Devo fargli i complimenti perche' non so quanti sarebbero riusciti a tenere i nervi a posto dopo una pagliacciata/sceneggiata napulitana del genere. Purtroppo, come detto, in certi stadi sarebbe stato MOLTO meglio non doverci mai e poi mai mettere piede... (HAYNAU...HAYNAU...)
(Rispondi)
 
TheSerro
TheSerro il 17/11/08 alle 15:35 via WEB
casualmente queste aggressioni capitano sempre in una certa parte d'italia.. robe da terzo mondo.
(Rispondi)
 
pozjk89
pozjk89 il 17/11/08 alle 16:09 via WEB
si si, proprio casualmente...
(Rispondi)
 
Sara_GOLD
Sara_GOLD il 17/11/08 alle 16:16 via WEB
Io non riesco a leggere bene questo articolo..uff
(Rispondi)
 
 
piui70
piui70 il 17/11/08 alle 18:01 via WEB
copia il testo e incollalo sul blocco note del pc vedrai che lo leggi
(Rispondi)
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 17/11/08 alle 17:45 via WEB
Robe da matti Criss!! robe da matti!! caso strano succedeno sempre in quella regione d'Italia stè cose...che schifo che fanno le persone che si comportano così con un giornalista...sai criss prese una ad una quelle persone non sono nulla..ma lì si sentono grandi perchè nessuno gli dice niente e nessuno li sanziona. Vorrà dire che verrò a farti da Bodyguard la prossima volta...scherzo dai...No alla violenza....o almeno...a quella che non serve
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 17/11/08 alle 18:02 via WEB
oppure vai su bresciaingol che si legge bene...
(Rispondi)
 
nicoladusi
nicoladusi il 17/11/08 alle 19:03 via WEB
Ridicoli.
(Rispondi)
 
spike86bs
spike86bs il 17/11/08 alle 19:23 via WEB
Che schifo...a volte mi vergogno a dire che sono Italiano. Il problema è che questi si comportano così qui e anche all' estero...che pagliacci. Di certo non tifo la Merdalanta ma sicuramente il risultato di ieri all'Atleti Azzurri mi ha creato una certa gioia.......
(Rispondi)
 
 
pozjk89
pozjk89 il 17/11/08 alle 20:27 via WEB
Odio napoli da sempre, tifo qualunque squadra giochi contro il napoli...
(Rispondi)
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 17/11/08 alle 21:18 via WEB
Avellino e Napoli si odiano tra di loro come aTALANTA e Brescia
(Rispondi)
 
STE_nkevicius
STE_nkevicius il 17/11/08 alle 21:25 via WEB
è una vergogna....complimenti cris che sei riuscito a mantenere la calma...
(Rispondi)
 
cyborg81
cyborg81 il 17/11/08 alle 21:31 via WEB
Sono appena arrivato a casa da Tenerife,ma sono riuscito ad avere notizie sul Brescia e su quello che è successo ad Avellino. Quello che è successo in tribuna ad Avellino è scandalosa. Certe cose succedono sempre al sud,e poi ho appena visto i 2 gol mangiati da Vass e Zambrella: SCANDALOSI,ma nessuna cosa è piu scandalosa di quella che è successo in tribuna !!
(Rispondi)
 
galeonepirata
galeonepirata il 17/11/08 alle 22:30 via WEB
Sarebbe ora di finirla con queste zone franche nel calcio. Ci sono stadi dove, nonostante le leggi, non si interviene mai. Ricordo che a Brescia, in anni in cui vi era molta più elasticità, ci costrinsero a giocare il derby a Reggio Emilia, per un foglio di giornale volato sulla faccia dell'arbitro.
(Rispondi)
 
Marco.1988
Marco.1988 il 17/11/08 alle 22:31 via WEB
Mi spiace per quello che è successo, purtroppo ero a un matrimonio e non sono riuscito ad ascoltare... Buona notte a tutti, forza Brescia!
(Rispondi)
 
pozjk89
pozjk89 il 17/11/08 alle 22:51 via WEB
Non c'entra Avellino rivale con Napoli...io odio Napoli cmq...
(Rispondi)
 
lazza01
lazza01 il 18/11/08 alle 09:23 via WEB
diciamo che senza l'episodio dello strappo del microfono hai descritto un clima 'pittoresco' che ci può anche stare, fa colore diciamo... Però i tre signori di cui hai parlato hanno passato il limite.
(Rispondi)
 
talamora
talamora il 18/11/08 alle 10:49 via WEB
fosse successo a Brescia, apriti cielo. Ma da quelle parti succede di tutto e di piu', senza che nessuno intervenga.
(Rispondi)
 
 
Coniglio_punk
Coniglio_punk il 18/11/08 alle 12:50 via WEB
Secondo voi Mister Sonetti a gennaio non chiedera' un centrocampista ed una punta magari giocatori che lui ha allenato e che ha piena fiducia in loro?
(Rispondi)
 
 
 
piReX85
piReX85 il 18/11/08 alle 13:03 via WEB
io spero proprio di sì... anzi se ne chiede due di centrocampisti è meglio... ma tanto non glieli prendono
(Rispondi)
 
 
 
bartrally
bartrally il 18/11/08 alle 14:26 via WEB
Ma secondo te a gennaio Sonetti è ancora al Brescia...........???????????
(Rispondi)
 
 
 
 
haynau
haynau il 18/11/08 alle 15:14 via WEB
mia previsione... che spero smentita... entro poche settimane - tre o quattro al massimo - Sonetti se ne va, e viene chiamato Depaola... dopodiche'..si salvi chi puo'....
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
citi73
citi73 il 18/11/08 alle 15:39 via WEB
BY CRIS Ma no, non succederà. Basta vincere con il Vicenza e ci riprendiamo...
(Rispondi)
 
 
 
 
haynau
haynau il 18/11/08 alle 16:57 via WEB
Ciao Cris! Grazie della risposta su Sonetti. Da queste parti, in questi casi, dicono, piu' o meno - traduco - "... La tua parola all'orecchio di Dio...", con cio'intendendo la speranza di essere esauditi. Purtroppo, notoriamente, il suddetto NON non si occupa di pallone (altrimenti la Lazio non sarebbe in serie A...) Ancora un caro saluto da de lons.
(Rispondi)
 
 
 
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 19:45 via WEB
se "per caso" dovesse andare via sonetti cè gia pronto dario bonetti che era a un passo nel venire a brescia al posto di sonetti..poi il il pres nn volle rischiare e andare un po più sul sicuro visto l'esperienza di sonetti...
(Rispondi)
 
 
 
 
bartrally
bartrally il 19/11/08 alle 11:34 via WEB
Io penso che Sonetti rimarrà fino alla fine del campionato,può perdere anche sabato ma non cambia nulla,secondo me Corioni lo tiene in qualsiasi caso,piuttosto che richiamare Cosmi si tiene Sonetti in ogni caso.
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 13:15 via WEB
ma se abbiamo già 7/8 elementi da champion...no basta spendere i soldi,la squadra è questa e si va dritti dritti in seria A!!...yuppi doooo!!!!
(Rispondi)
 
PittbullBiancoazzurr
PittbullBiancoazzurr il 18/11/08 alle 13:26 via WEB
Caro Cristiano.... a me spiace ci siano ancora questi inconvenienti...e soprattutto questi incivili... Per onor del vero ti ho visto esultare e di parecchio in molte occasioni nelle gare del Brescia in casa... (ipse dixit " c'erano personaggi che urlavano, inveivano, s'agitivano. E che del giornalista non avevano proprio nulla...") Nessuno vuol mettere in dubbio la tua professionalità peraltro documentata.... ma del "crimine" di sbraitare ed esultare a volte si macchiano molti giornalisti.... E LA BRESCIANITA', SE MI E' CONCESSO, VA DIFESA ANCHE SE SI E' GIORNALISTI... FORZA BRESCIA.
(Rispondi)
 
 
citi73
citi73 il 18/11/08 alle 15:06 via WEB
BY CRIS. E' vero, io urlo quando faccio le radiocronache. E' il mio marchio, anzi è il marchio di tanti radio-telecronisti locali ed è giusto sia così. Non rinnego nulla. Lavorando per emittenti della città è giusto vivere con partecipazione le partite. Un conto però è urlare ed esultare, anche se ho la presunzione di dire che cerco sempre di mantenermi su un piano di obiettività ed oggettività (non a caso a qualcuno da fastidio quando critico squadra o giocatori); un altro conto è invece inveire ed insultare. Situazioni, queste, che non mi hanno mai visto protagonista. E su questo credo che nessuno possa obiettare nulla...
(Rispondi)
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 17:14 via WEB
Riflettete.. hamsik, mannini, santacroce, toni , bonera, pirlo ,castellazzi , corini ,filippini ,diana, guana, caracciolo, baronio.. e chi piu' ne ha piu' ne metta, tutta gente lanciata da noi...
(Rispondi)
 
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 17:22 via WEB
Metteteci pure savio che e' gia' del napoli e a gennaio ci saluta...
(Rispondi)
 
 
 
 
piui70
piui70 il 18/11/08 alle 19:32 via WEB
riflettete,quanti milioni di euro sono transitati nelletasche di corioni...5+7+9+12+12+10+2+2+3+3+1+4+10....circa ehhh!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:11 via WEB
che sia b o che sia a io l anno prossimo voglio Gustinetti.. non sbaglia da anni una stagione...
(Rispondi)
 
 
 
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 20:20 via WEB
puoi mettere tutti gli allenatori che vuoi ma qui nn cambierebbe niente,troppi giocatori qui ormai da troppo tempo senza più stimoli e delusi anche dal clima che gira intorno alla squadra.serve gente nuova e motivata ma soprattutto una società seria.
(Rispondi)
 
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:24 via WEB
Uno su tutti Mareco, poi metterei Zoboli ..
(Rispondi)
 
 
 
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 18/11/08 alle 20:46 via WEB
magari è uno dei miei preferiti
(Rispondi)
 
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:12 via WEB
Chissa' quanto prende dal Napoli per Savio a gennaio.. Tu che dici? 5?
(Rispondi)
 
 
 
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 18/11/08 alle 20:45 via WEB
se vendono savio a 5 bisogna chiamere un manicomio al presidente corioni...della sua età è uno dei più promettenti d'europa...ha vinto il titolo come miglior giocatore all'europeo under 19...minimo ma dico minimo 12 o 13 altrimenti facciamo la stessa fine di hamsik
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 20:29 via WEB
UNO SU TUTTI CORIONI!!!!poi i vari zambrella,jadid,viviano e i ritorni di fiamma...vogliamo gente motivata nn gente sempre cn le valigie in mano e poi...je chè amò!!!
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:32 via WEB
e ringraziamo il Napoli che senza i loro soldoni il Brescia sarebbe gia' affonfato...
(Rispondi)
 
piui70
piui70 il 18/11/08 alle 20:43 via WEB
mi dispiace ammetterlo ma il napoli come societa' si sta' comportando molto bene con un progetto serio e un programma a tappe per diventare grande ,come dpvrebbe essere il brescia per far tornare la gente allo stadio
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:47 via WEB
Certo che dover vendere Hamsik, Santacroce,Mannini,Savio senza riuscire a valorizzarli da noi in serie A e' una grande perdita di denaro. Quindi da gennaio via pure il Savio..non ho parole!!!!
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 20:46 via WEB
E NOI ANCORA IN B PER IL BENE,I DEBITI E LE TASCHE DI CORIONI!!!
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 18/11/08 alle 20:48 via WEB
PER ME PARTE ANCHE VIVIANO...SEMBRA STUFO DI STARE QUI..
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:50 via WEB
Io venderei Viviano e prenderei Agliardi oppure il portiere del Verona che e' molto bravo...
(Rispondi)
 
 
bartrally
bartrally il 19/11/08 alle 11:25 via WEB
Se guardi quelli che sono stufi di restare qui non rimane più nessuno...... non credi?
(Rispondi)
 
 
 
profilo555
profilo555 il 19/11/08 alle 11:30 via WEB
questi sono giocatori a cui sta bene la serie b e non hanno fame... non sono ambiziosi!!!!!! gli sta bene questa dimensione, questo stipendio e loro che sia a o b non gli interessa nulla!
(Rispondi)
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 18/11/08 alle 20:49 via WEB
a Gennaio bisogna cedere al 100 per 100 JADID, ZAMBRELLA, DALLAMANO dare in prestito FECZESIN e VASS e acquistare 1 attaccante e 1 centrocampista giusto...ovviamente tenere l'Airone il Gabbiano e Savio...se si va poi in A li riconfermiamo...altrimenti li cediamo per la cassa
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:52 via WEB
Zambrella gioca con la paura di farsi male( leggerino) Jadid feczesin vass io li manderei a Lumezzane tutti e 3..
(Rispondi)
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:53 via WEB
CRISTIANO CREA UNA CHAT DOVE SI PARLA IN TEMPO REALE.. SAREBBE UNA BELLA IDEA!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 20:58 via WEB
io non capisco perche' non lancia il polacco pannocchione al posto di Zambrella...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 18/11/08 alle 21:25 via WEB
concordo!! come hanno lanciato savio non capisco perchè aspettino a lanciare Salomon...una risposta l'ho...Zambrella se lo lasciano in panca ora a Gennaio come possono pretendere soldi?? ricordo che se non lo cediamo a Gennaio Zambrella a Giugno va via gratis
(Rispondi)
 
piui70
piui70 il 18/11/08 alle 21:30 via WEB
c'e' ancora qualcuno che si chiede perche' la gente non ama piu' il brescia????
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 21:35 via WEB
SE IL BRESCIA E' DIVENTATO UNA SCUOLA CALCIO PER GIOVANI TALENTI DA VALORIZZARE E RIVENDERE DOPO POCHI MESI E' GIUSTO CHE TUTTI LO SAPPIANO, IN COME CHE I TIFOSI FACCIANO LE LORO VALUTAZIONI E POTER SOGNARE ANCORA DI VEDERE LA MASSIMA SERIE.. PERCHE' SE SIAMO LA SCUOLA CALCIO O IL VIVAIO DEL NAPOLI LO DOBBIAMO SAPERE!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
profilo555
profilo555 il 18/11/08 alle 21:36 via WEB
IN MODO CHE...
(Rispondi)
 
piui77
piui77 il 19/11/08 alle 01:27 via WEB
anche savio via...sarò ripetitivo ma lo urlo a scuarciagola...CORIONI CORIONI V........O!!!! tante volte mi chiedo cm mai seguo ancora il brescia...nient alà nò à dormer che lè mèi...scusate lo sfogo,buonanotte.
(Rispondi)
 
 
profilo555
profilo555 il 19/11/08 alle 11:45 via WEB
Il nome del promettente talento del Brescia, Savio Nsereko (19), considerato il vice-Lavezzi, è stato accostato da radiomercato al Napoli. A tal proposito è intervenuto il procuratore del giocatore, Patrick Bastianelli. "Nsereko è un giocatore che può ricoprire più ruoli: all'occorrenza può giocare da seconda punta, da esterno offensivo di centrocampo e anche dietro le due punte - ha dichiarato in esclusiva Bastianelli ai microfoni di Tuttonapoli.net -. E' pronto per il salto di qualità e per giocare in una grande squadra. Non nascondo che diverse grandi squadre, in Italia, Spagna e Inghilterra, hanno richiesto informazioni su Savio. Richieste che sono arrivate sia al sottoscritto che al Brescia. Tuttavia adesso è presto per parlarne. Napoli? Dire adesso i nomi delle squadre che si sono interessate al calciatore non mi sembra corretto. Pierpaolo Marino è un dirigente esperto e preparato: sono sicuro che anche lui conosce Savio Nsereko
(Rispondi)
 
haynau
haynau il 19/11/08 alle 16:31 via WEB
letta mini-intervista a Gino (Corioni, ovviamente) su un sito sportivo... parla di Nsereko dicendo che ..." C'e' la fila di presidenti che lo vogliono... che e' giocatore straordinario..." Non c'e' niente da fare: Non dice nemmeno piu' - ad esempio - Nsereko e' incedibile, perche' vogliamo fare la squadra per andare in A. Non lo dice nemmeno piu'. Vuole solo vendere e tirare su pila. Fra l' altro facendo un grande errore commerciale, perche' se tutti sanno che VUOI SOLO vendere, non puoi neanche tirare sul prezzo - vedi Hamsik _ (ammesso che le cifre siano vere, ufficiali e "sottoufficiali") Rassegnamoci scecc. Gia prima di pila per il Bressa non ne tirava fuori... ormai e' diventato solo un piazzista. Mi dispiace solo che Ghirardi abbia preso il Parma... pero' forse qualcuno di simile si potrebbe trovare... adesso basta Corioni... ma de bu'.
(Rispondi)
 
 
piReX85
piReX85 il 19/11/08 alle 16:51 via WEB
Ti sei perso una puntata, l'ha pubblicizzato caldamente al Napoli già quest'estate durante l'europeo under 19 (o subito dopo essere stato eletto miglior giocatore), praticamente quando ancora si pensava potesse andare in prestito al Lumezzane :D Riguardo al fatto che come strategia sia pessima... beh, abbiam cercato di vendere Jadid volendo anche guadagnarci qualcosa dopo averlo praticamente messo fuori rosa -_- C'è da dire però che la serie B è una pessima vetrina, non importa quanto sia evidentemente forte un giocatore, i grandi club italiani non si fidano, quelli stranieri ancora meno, quindi in qualche modo Corioni deve farsi pubblicità, alla fine qualche pollo lo trova (che si chiami Palermo, Shaktar o Napoli)... Il vero problema è che chiedono troppo per giocatori dal valore medio (per non dire di peggio ma sono buono), quindi nessuno se li prende, noi non riusciamo a rinnovare abbastanza un gruppo che fallimento dopo fallimento non può far altro che aumentare la collezione, e alla fine siam costretti a svendere i giocatori bravi sul serio, gli unici con un po' di mercato
(Rispondi)
 
 
 
Christian_4you
Christian_4you il 19/11/08 alle 17:54 via WEB
Contento per Savio che potra' capire cosa vuol dire "lavorare" per una societa SERIA.. IN BOCCA AL LUPO SAVIO!! QUALCUNE SIA LA TUA DESTINAZIONE..TE LO MERITI!!!
(Rispondi)
 
aaaaaaa16
aaaaaaa16 il 14/12/09 alle 16:36 via WEB
Our watches are fashionable and creative. Is even more affordable. we provide high quality replica watch. look here, there is a very innovative style models, our replica watches for sale We are waiting for you.. Please trust us. Choose us!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963