Creato da cyclingSports il 24/02/2014

CyclingSport

Informazione ciclistica

 

« LA BARDIANI CSF TORNA IN FRANCIAABU DHABI INCORONA VALVERDE »

UAE EMIRATES, PRIMO ASSAGGIO DI BELGIO

Post n°190 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da cyclingSports
Foto di cyclingSports

Debutto stagionale sulle strade del Belgio per l’UAE Team Emirates, impegnata il 24 febbraio nell’Omloop Het Nieuwsblad e il 25 febbraio nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
La formazione emiratina, guidata dall’ammiraglia da Mario Scirea (Italia) potrà contare su 7 atleti che rappresentano un’interessante combinazione di gioventù ed esperienza: Matteo Bono, Simone Consonni, Filippo Ganna, Marco Marcato, Aleksandr Riabushenko, Ben Swift e Oliviero Troia.
 
Ganna riflette sulle due gare: “Nel 2017, al mio primo anno da professionista, complici i mondiali su pista, ho avuto solo un breve assaggio delle gare del Belgio, correndo la Gand-Wevelgem e il Binck Bank Tour. Mi è comunque servito a respirare l’atmosfera di appuntamenti così particolari e attesi da tanti appassionati.
Quest’anno avrò modo di partecipare a questo tipo di gare con maggiore continuità, già nell’Omloop Het Nieuwsblad e nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne proverò a trovare i punti di riferimento e ad apprendere le giuste dinamiche di corsa, il tutto con lo sguardo di chi ha tutto da imparare. Potrò contare sul supporto di compagni esperti, come Marcato, Bono e Swift”.
 
Queste le prospettive di Consonni: “Arriverò al debutto stagionale in Belgio con buone gambe e con la consapevolezza di aver realizzato valide prestazioni nelle prime gare del 2018 tra Australia e Dubai. In quest’ultima competizione ho lavorato a supporto di Kristoff, imparando davvero molto. Torno al Nord dopo aver accumulato nel 2017 molta esperienza, nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne sono pronto a giocarmi le mie carte, essendo una corsa che si addice alle mie caratteristiche”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cyclingSportsElemento.ScostanteIltuocognatinosolicino1oscardellestellesurfinia60chiarasanyacer.250il_pablopsyche.dgl0sognimondomisteropaganolubopoamandaclark82
 
 

REDAZIONE

DIRETTORE E GESTORE:

Bernava Giulio


VICEDIRETTORE E COLLABORATORE:

Filippi Lucia


COLLABORATORI:

Bonetti Marco

Bettoni Giuseppe

Colosio Matteo


 


 


 

 

EX COLLABORATORI:

Pegurri Davide, Muratori Fabio

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963