Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« I Cristiani non amano “d...IL MAGO CHE SPEZZA A MET... »

Un milione di Guy Fawkes per dire “ ENOUGH is Enough”

Post n°1814 pubblicato il 04 Novembre 2013 da DgVoice

"ENOUGH is Enough" (Adesso  basta), questo lo slogan che il 5 novembre in circa 400 località di tutto il mondo accompagnerà una protesta globale contro la sorveglianza e le intercettazioni di massa, per la trasparenza, la libertà e la giustizia. A convocare la Million Mask March è Anonymous. Ma non solo. Una galassia di attivisti di tutto il mondo è impegnata nella riuscita dell'evento: Wikileaks, l'organizzazione di Julian Assange, The Pirate Bay, il motore di ricerca più volte oscurato per tenere un indice di file coperti da copyright, il movimento occupy in tutte le sue declinazioni, il Partito Pirata, i whistleblower e gli hacktivisti dei cinque continenti.

La data, non è causale. 5 novembre 1605- 5 novembre 2013, a quattro secoli dalla "Congiura delle polveri", un gruppo di cospiratori aveva pianificato di far esplodere la Camera dei Lord durante la cerimonia di apertura del Parlamento inglese. Una cospirazione cui partecipò il rivoluzionario cattolico Guy Fawkes la cui immagine stilizzata è diventata da tempo il volto di Anonymous. Una maschera, un simbolo di ribellione tornato alla ribalta delle cronache per il futuristico V per Vendetta, la graphic novel di Alan Moore immortalata dalla cinepresa dei fratelli Wachowsky nell'omonimo film dove V, vestendo i panni di Guy Fawkes fa tremare un regime orwelliano che controlla e indirizza in maniera autoritaria i suoi cittadini terrorizzandoli. Ora che siamo nel 2013, tornerà a vivere nelle piazze di mezzo mondo, chiedendo la fine della "società della sorveglianza". Un ritorno alla vita ovviamente simbolico, quando migliaia di persone scenderanno nelle strade di oltre 430 città con indosso la sua maschera, resa celebre dal film "V per Vendetta", nella "Million Mask March", nome che, in un nuovo rimando simbolico, ricorda la "Million Man March" del 1995 organizzata negli Stati Uniti dalla "Nation of Islam" per ricordare la lotta per i diritti civili culminata con le manifestazioni guidate dal reverendo Martin Luther King.

Per organizzare e coordinare l'evento, gli attivisti di Anonymous hanno creato un sito dove chiarisce: "Tutti coloro i quali sostengono che ci sia qualcuno a capo della Marcia del Milione di Maschere sanno poco di Anonymous. Non c'è un sito ufficiale e nessuno che comanda: è un movimento, non un'organizzazione". Sempre il sito ricorda che le non-regole di Anonymous sono poche: non ci sono regole; non ci sono comandanti, possiamo fare tutto in uno spirito di pace e amore e nessuno ha bisogno di una maschera per essere "anonymous"; si può anche perdonare e dimenticare, essere d'accordo o in disaccordo, dire di no e restare pacifici. Le manifestazioni ci saranno a Washington, Londra, Roma, Milano, Napoli, Bari, Firenze, Bologna, Venezia, Torino, Aosta, Catania e Palermo per  protestare e gridare "Adesso Basta".

A Washington il corteo sarà preceduto dalla Anonomobile, un torpedone che aprirà il corteo alla maniera delle street parade musicali e distribuirà volantini, gadgets e consigli ai manifestanti fino al centro della capitale, presso il National Mall, sotto all'obelisco di marmo che ricorda il padre della patria e primo presidente americano, George Washington. Anche qui si tratta di una scelta simbolica. La marcia ricorda la Million Marijuana March e quella organizzata nel 1995 dal controverso leader della Nation of Islam, Louis Farrakhan, per i diritti dei neri denominata Million Man March e che ricalcava la gande marcia del 1963 quando Martin Luther King pronunciò il suo celebre discorso alla nazione.

A Londra, la marcia, che fa parte di una serie di iniziative cui partecipano anche i maggiori sindacati, muoverà silenziosamente verso il Parlamento e prevede un concentramento in Trafalgar Square. La parola d'ordine è di occupare le strade, bloccare la città e resistere con atteggiamento nonviolente agli interventi della polizia. Sono inoltre previste manifestazioni di piazza in Tanzania, Bulgaria, Brasile, Filippine, in città come Tallin, Oslo, Tokyo e tante altre. 

In Italia, le manifestazioni per dare corpo alla "Dichiarazione di Libertà" sono state convocate attraverso Facebook nelle principali piazze di Napoli, Bari, Firenze, in piazza della Signoria, a Bologna, a Venezia in piazza San Marco, a Milano in piazza del Duomo, a Torino e Aosta in piazza Castello, ma anche a Catania e Palermo. A Roma, dove Anonymous ha indicato Piazza del popolo per il concentramento, la celebrazione della giornata per la libertà e contro la censura si terrà dalle 18 allo S. C. u. P., il centro di Sport e Cultura Popolare di via Nola a San Giovanni. Gli anonymi italiani che hanno adottato come simbolo la Monnalisa trasformata in Guy Fawkes hanno diffuso anche un codice di condotta per evitare disordini, soprusi e per "farsi prendere sul serio".

Guy Fawkes dunque è considerato il vendicatore, il simbolo della lotta contro gli abusi di potere che nel 1605, nel corso del giorno della cospirazione delle polveri tentò di incendiare e di far esplodere la sede del parlamento inglese. Il 5 novembre è quindi una data fondamentale per i sostenitori del movimento che ha come simbolo proprio il sorriso beffardo di Guy Fawkes.

Vi auguro una felice giornata

Pubblicato da Redazione radio DgVoice, Eleonora

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=12479889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
S.Figatta
S.Figatta il 04/11/13 alle 22:04 via WEB
Conosco il movimento di Anonymous, molte cose che hanno fatto le trovo giuste ! Buona serata a tutti ^^
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:46 via WEB
Ciao Figatta. ^___^ Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
avvbia
avvbia il 04/11/13 alle 23:55 via WEB
si elonora ma 1 credo manifestazione scarsa di pubblico e di diffusione. 2 partire da un anonimus non è bello 3 altre sono forse le priorità e perchè (4) libertà totale nn esiste mai e la nostra privacy non esiste neppure.ciao!!!
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:47 via WEB
Ciao avvbia. Bel commento. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 05/11/13 alle 00:52 via WEB
Ely, il motivo è giusto... buona notte!
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:48 via WEB
Ciao Saverio. ^____^ kisss e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
bahkty
bahkty il 05/11/13 alle 07:58 via WEB
Mi piace quel suo sorrisetto, e mi piace la ribellione al convenzionale, il sapere è per l'acculturato, il saggio questo sapere lo mette in discussione, buona giornata Eleonora, omaggi a te e redazione.
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:48 via WEB
Ciao Giordano. Grazie e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora ^_______^
 
Redendacc
Redendacc il 05/11/13 alle 08:49 via WEB
Una iniziativa che spero risvegli i popoli.
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:49 via WEB
Ciao Renato. Vero. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora ;)
 
briciolabau
briciolabau il 05/11/13 alle 11:44 via WEB
Ti auguro una buona giornata, con un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:49 via WEB
Grazie Isa. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora ^______^
 
giovannilombard1965
giovannilombard1965 il 05/11/13 alle 12:21 via WEB
Ciao Eleonora, sai a PALERMO dove si svolgerà la manifestazione?
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:50 via WEB
Ciao Giovanni. Ho lasciato un messaggio nel tuo profilo. Kiss e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 05/11/13 alle 14:15 via WEB
Un tempo si scendeva in piazza con il libretto rosso di Mao e la spilla che ritraeva il suo volto. Oggi le manifestazioni contro il sistema si fanno sfoggiando simboli asettici che non vanno oltre la mera e sterile ribellione al modello di potere vigente. Ma le alternative, le idee, dove sono?
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:51 via WEB
Ciao Kitam. Bella domanda. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
nonna.fra
nonna.fra il 05/11/13 alle 19:48 via WEB
hanno fatto cose valide ma agli Italiani le novità non piacciono..ciao Ely bacione
 
 
petrollamp
petrollamp il 06/11/13 alle 06:29 via WEB
Dici, nonna.fra? anche di questi tempi??
 
   
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:52 via WEB
Ciao Petro e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:51 via WEB
Ciao Nonna.fra. Può essere. Ciaooo e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
jamesbrown0
jamesbrown0 il 05/11/13 alle 20:01 via WEB
La libertà bisogna conquistarsela ogni giorno che Dio manda in terra. Non conosco bene l'organizzazione che,se ho ben capito,coinvolgerà tanti attivisti in tutto il mondo. Staremo a vedere :-) James..
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:53 via WEB
Ciao James. Sempre gratita la tua opinione. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
massimosbirulino
massimosbirulino il 05/11/13 alle 20:08 via WEB
BUONA SERATA ELY,U ABBRACCIO.....MAX
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:54 via WEB
Ciaooo Massimo. Grazie e contraccambio. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
EsercitoMaxliodano
EsercitoMaxliodano il 06/11/13 alle 08:36 via WEB
e ora come facciamo? Non è possibile! Troverò un rimedio a tutto questo!
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:54 via WEB
Ciao maxiliodano. Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
anvivian
anvivian il 06/11/13 alle 14:13 via WEB
I DON'T UNDERSTAND, DARLING!!!!!!!!!!!!!
 
 
DgVoice
DgVoice il 06/11/13 alle 18:55 via WEB
Ciao Anvivian. Kisss e Buona serata redazione radio DgVoice, Eleonora
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 06/11/13 alle 23:25 via WEB
OTTIMO POST. ELEONORA, COMPLIMENTI ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963