Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Voglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbiachitarraio
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« INGHILTERRA:ITALIANA SED...Nasce la più grande "ca... »

"Nessuno è perfetto, avvicinatevi". Campagna a sostegno dei disabili

Post n°1828 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da DgVoice
 

"Chi è perfetto?" è il titolo della campagna lanciata dalla Pro Infirmis, associazione svizzera in sostegno dei disabili, che ha realizzato dei manichini con i tratti del corpo di persone affette da handicap.

Siamo a Zurigo e nelle vetrine dei negozi vengono esposti manichini disabili per una manifestazione contro la perfezione estetica. Uomini e donne affetti da scoliosi, senza arti o costretti su una sedia a rotelle sono i modelli che Pro Infirmis, un'organizzazione svizzera che da tempo combatte per difendere i diritti delle persone disabili, ha realizzato per difendere la diversità e  far capire alle gente che la perfezione non esiste e che puntare sugli standard di bellezza canonici manda un messaggio sbagliato. In occasione della Giornata Internazionale dedicata alle Persone con Disabilità, alcune di loro hanno prestato il corpo come modello per creare i manichini disabili da esporre nelle vetrine di svariate boutique. Nelle vetrine c'è scritto: "Nessuno è perfetto. Avvicinatevi" recita quello che più che uno slogan è un invito rivolto ai passanti, perché non si lascino impressionare dai manichini piazzati in bella vista. In più, la Pro Infirmis ha creato un toccante video diretto da Alain Gsponer , mostrando i quattro volontari che entrano in un magazzino per essere misurati con un risultato incredibile. Vi invito a guardarlo!

COMMENTO PERSONALE:
Oggi giorno si da molta importanza all'estetica e alla perfezione. A chi ha problemi fisici, la società non concede la possibilità di avere una vita semplice e normale, anzi spesso queste persone vengono emarginate e considerate inesistenti.  Vi sembra giusto? Cosa pensate di questa iniziativa? Io spero faccia cambiare le coscienze di taluni e che accresca in altri un maggiore rispetto per il prossimo. Vedere questo video mi ha un po' commosso, tutti abbiamo il diritto di vivere senza esser giudicati. Nella vita è importante la bellezza dell'anima e non quella fisica.

Cari amici di DgVoice...Buona giornata

Pubblicato da Redazione radio DgVoice, Eleonora

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=12554050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Grafica_Mary2
Grafica_Mary2 il 11/12/13 alle 00:35 via WEB
belle parole ma dove sta la vera disabilità mi chiedo...i diversamente abili vengono definiti da persone normali vengono emarginate come se avessero la peste...non lo trovo giusto siamo tutti noi i veri disabili nel nostro cervello nella nostra anima incapace d'amore, non siamo capaci di vedere oltre il nostro naso...non siamo capaci di amare ne noi ne gli altri...chi ama non vede la persona disabile ma vede una persona speciale...ho lavorato con queste persone disabili e mi vergogno da essere umano come sono trattati..hanno una intelligenza e forza di volontà non comune...chiaro! quindi parole ci vogliono fatti...ci vuole coscienza,amore e soprattutto non emarginare con l'indifferenza xchè il vero male del mondo e dell'uomo è...l'indifferenza! buona notte dg voice p.s: sembra uno sfogo...non lo è...^_^Eleonora pollice su x il post
 
 
DgVoice
DgVoice il 11/12/13 alle 23:06 via WEB
Ciao Mary. Ti capisco. Grazie e buonanotte. Redazione radio DgVoice, Eleonora
 
giovannilombard1965
giovannilombard1965 il 11/12/13 alle 00:50 via WEB
Ciao Eleonora , non solo la trovo un'ottima iniziativa in difesa dei disabili ma dovrebbe essere imitata da altri paesi compreso il nostro dove i disabili non vengono rispettati , mi riferisco in particolar modo ai comuni che non abbattono le barriere architettoniche e ai furbi che occupano i posti macchina riservati ai disabili
 
 
DgVoice
DgVoice il 11/12/13 alle 23:07 via WEB
Ciao Giovanni. Hai ragione! Bacione. Redazione radio DgVoice, Eleonora ;)
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 11/12/13 alle 04:35 via WEB
Il circo della retorica buonista e del politicamente corretto non conosce limiti. Che vuol dire “nessuno è perfetto”? Qualcuno di voi avrebbe il coraggio di andarlo a dire a un disabile? A me, francamente, sembra una presa per il culo nei confronti di chi l’handicap lo vive sulla propria pelle. Non è certo pronunciando slogan consolatori che si affrontano i problemi derivanti dalla disabilità.
 
 
DgVoice
DgVoice il 11/12/13 alle 23:11 via WEB
Ciao Kitam. Non siamo perfetti, sia le persone normali fisicamente che persone con persone inabili. Ognuno di noi ha più o meno difetti o alterazioni fisiche. Io mi reputo non perfetta. Buonanotte. Redazione radio DgVoice,Eleonora
 
bahkty
bahkty il 11/12/13 alle 07:48 via WEB
La società moderna occidentale è una farsa, premia il bello come fosse un merito, poi dà opportunità lavorative a disabili, lasciando disoccupati abili giovani, e a 45 anni sei vecchio, direi proprio sia il caso di risvegliare non solo le coscienze anche gli attenebrati da ideali e fedi idiote, buona giornata Eleonora baci, grazie redazione d'esistere. Giordano.
 
 
DgVoice
DgVoice il 11/12/13 alle 23:14 via WEB
Ciao Giordano. Non hai torto. Bacione. E alla prossima. Redazione radio DgVoice, Eleonora ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963