Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« Messaggio #131Messaggio #133 »

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 23 Aprile 2007 da il_discolo

ALLES SARKO'...

Fossi francese voterei Sarkozy. Voterei la sua idea della Francia, del merito, del lavoro e del sacrosanto principio che tutti devono avere l'opportunità di farcela. Lo voterei contro il socialistissimo principio del "non preoccuparti, provvede lo Stato...". La Royal è costretta a calcare le orme del piccoletto meticcio, proponendo temi tipici della Destra transalpina con risultati incerti. E' quindi Sarko l'uomo da battere e la battaglia sarà di certo aspra. Non credo che i centristi convergano a sinistra, tantomeno che i Lepenisti possano boiccottare il meticcio, pertanto Sarko può sentirsi al sicuro. Ma mancano 15 giorni e tutto può succedere. Quello che è successo ieri è comunque un segnale di come le grandi democrazie, con i loro pregi e difetti, si stiano muovendo verso leader carismatici, portatori di innovazione culturale e politica. Sarko è uomo vero, istrionico, carismatico, che non lesina insulti e non spreca complimenti. La Francia è quello che è, senza arabeschi, pizzi, merletti e champagne : uno stato travagliato da conflitti sociali e politicamente alla deriva. Dire la verotà a olte non paga, ma la formula Sarkozy sembra dare i suoi frutti.

L'Italia delle lacrime partitodemocartiche si rivela invece il solito stato di serie B, con politicanti di serie C e una struttura burocratica da africa subsahariana. Piangono gli ex comunisti, piangono i centristi. E piangono non per i partiti, giammai, ma per i patrimoni che dovranno ripartire. Giornali, cooperative, immobili : altro che tesoretto.

Piangono...anche loro per un giorno comuni italiani : problemi ad arrivare a fine mese, buste paghe alleggerite, tfr rubato, infrastrutture decadenti....

Mike Tarantola
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DISCOLO/trackback.php?msg=2599903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DocGull
DocGull il 24/04/07 alle 09:42 via WEB
Ti dico la verità, penso sia molto difficile tifare all'estero. In fondo noi dovremmo valutare quale dei deu candidati si pone meglio verso l'italia, non riesco a vedere altre motivazioni di interesse, onestamente. Interessiaamoci della nostra di politica, che è talmente complessa che va studiata sempre con grande attenzione (ne farei a meno volentieri se fosse più linerare).
 
avanguardia07
avanguardia07 il 10/05/07 alle 10:12 via WEB
http://blog.libero.it/avanguardia07/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963