Creato da domoaura il 30/11/2008
 

Emozioniamoci

Una vita parallela dove specchiarci

 

 

« RockSALTO NEL TEMPO - UN VIA... »

Gli elementi della natura visti da me

Post n°37 pubblicato il 24 Luglio 2013 da domoaura

 

Un clik sul video renderà più rilassante la lettura

I miei elementi

 










IL TUO PIANTO - Elemento TERRA


Piove..le gocce ti penetrano in profondità, le assorbi tutte, il sole dell’estate ti
ha resa arida, hai sete, ed il tuo respiro emana un profumo naturale di zolle
appena bagnate, che sprigionano l’odore secco asciutto della terra misto a ra
dici, scaturendo in trasparenza un velo fatto di vapori ondulanti e polvere spaz
zata via dalla furia che incombe. Il cielo si oscura illuminato di tanto in tanto
da fugaci saette e rombi di tuono. Oh.. madre abbraccia questo grande dono,
inondati di esso, dissetati, lascia scorrere l’energia della vita, disseta le tue ra
dici, tue figlie, basi essenziali e rigenerative della schiera dei vegetali, altro do
no prezioso per te. Il tuo ventre che tutto accoglie in se ha bisogno di saldare
la sua fitta rete, ma impossibile, ti hanno sviscerato i germogli e il tuo dolore
urla nel vento. Sprofondi senza appiglio, sgretolandoti e come creta scivoli giù
a valle, non hai ostacoli e il tuo pianto incessante tutto travolge, copri, spazzi
via e soffochi lungo il tuo cammino. Questa è la tua orribile vendetta senza
pietà.. La tua natura si ribella e non ti riconosco più nel tuo inarrestabile ince
dere. Cosa ti abbiamo fatto.. per renderti messaggera di morte. T iabbiamo
abusata, violata, inaridita, avvelenata e tu fuggi a valle per un rifugio di pace,
quando un di, amata e riverita davi i tuoi frutti più belli, cibando ogni creatura
della terra, ospitavi su di te i nostri rifugi e proteggevi i nostri sonni e alla fine
del nostro cammino, ci accoglievi ospitandoci nella culla dell’ultima dimora,
distesa sul lungo sonno. Tu sei purezza, natura buona e non malvagia, sei
solo un’altra povera vittima dell’ingrato uomo, che ti calpesta da secoli senza
accorgersi che impoverendo te impoverirà se stesso.
Domy






BEVO DI TE - Elemento ACQUA

Sorseggiandoti ogni giorno ogni goccia di te entra dentro me, sei bevanda
fresca e dissetante, non avrei voluto berti non avevo sete ma, d’improvviso
sei apparsa cosi spontaneamente offrendoti a me. Il tuo spumeggiare dap
prima stuzzicava il mio naso arricciandosi all’insù, solleticandomi ne sorseg
giavo la candida freschezza, e una giocosa nostalgia svegliava l'anima mia,
aprendo da prima un solo occhio, stropicciandolo anche l’altro. Bevo un altro
sorso, ora sei sorgente, sei sete che cerca la mia sete,…scruto tra le acque,
ne assaggio il tuo sapore, mi piace, un altro sorso, ti assaporo meglio, sai
di buono, di limpido. Ora sei immensa, mi immergo e mi lascio cullare dalle
tue onde che mi investono di continuo, entri in me scrutandomi,
invadendomi, inondandomi dolcemente e come una ninfea affioro su di
te mia acqua cristallina e briosa tu mi accogli in te spalancandomi il tuo
mondo ed io sono il tuo
fiore preferito fra tanti dissetati. Ora ho sete di te, voglio berti lentamente,
ascolto la tua voce come musica ed il tuo mormorio ogni dì. bevo gioiosa la
tua essenza ed il tuo gorgoglio in mia presenza. Nel tuo vortice mi bagni la
pelle e ascolto la tua anima ribelle. Bevo te e tutte quelle sensazioni che mi
dai, forse sogno o sono desta ma è la mia sete che mi resta, e scoprire ogni
dì se sei magica così. 
Domy





VENTO DEL SUD - Elemento ARIA

Improvvisamente.. una leggera brezza investe il mio volto, è tiepida aria, mi

accarezza…sfiorandomi con il suo dolce alito, è piacevole, la percepisco sulla
mia pelle, mi avvolge tutta, come un manto invisibile. Odo il lieve canto, come
di sirene, facendomi vibrare, inebriandomi di quel caldo tepore, dandomi un
brivido di piacere, sorrido come estasiata, pare ascoltarmi. Ora il leggero vento
del sud passa tra mi miei capelli, sussurrandomi poi all’orecchio note d’amore,
sembra dirmi.. vai.. intraprendi il viaggio, è giunta l’ora. Sono sul mare della
fantasia, in un irreale scenario, navigo a vele sciolte trasportata dal vento ma
rino, ne sento tutto il suo sapore, mi sospinge sempre più avanti. Io, veliero
leggero, scivolo sulla scia spumeggiante e vedo la mia isola lontana, dove lun
gamente prigioniera, vivevo la mia solitudine. Davanti l’orizzonte spalanca la
sue braccia, accogliendomi nella più fantastica delle favole. Sei tu a soffiarmi
dentro fortemente, sollevandomi nel tuo vortice, volteggio nell’aria, ho paura,
mi aggrappo fortemente a te, e tu mi stringi con il tuo abbraccio tenero, pro
tettivo, sicuro. Stiamo volando liberi come angeli, sempre più in alto, in que
sta aria che ci circonda dolcemente, depositandoci sul tetto del mondo. Cul
lati dalla luna, guardiamo il nostro mondo, un mondo reale che ora ci appar
tiene.
Domy
 
 





ENERGIA DI VITA - Elemento FUOCO
E’ difficile cancellare i segni profondi del passato, quando impressi hanno
bruciato l’anima. La notte silenziosa allunga le sue braccia avvolgendo
come un manto la mia solitudine. Vivo in questa dimensione terrestre,
dove gli elementi della natura sono miei unici alleati. Sono stata accolta
dalla terra, dissetata dalla sorgente della vita, cullata dal vento, riscaldata
dal fuoco, mio simbolo di nascita.. ma... da troppo tempo il mio sole è spen
to, rendendo gelido il mio cuore. Improvvisamente, dal buio profondo della
notte, vedo sorgere una nuova alba, un flebile raggio di sole, ha teso la
sua mano, illuminando il mio volto e risvegliando la mia anima solitaria,
bisognosa di luce. Ogni mio brivido ha cessato di esistere, quando il caldo
tocco ha raggiunto il mio arido cuore, ritraendosi dubbioso per paura di
scottarsi. Oh, sole, essenza universale che sorridi, sprigionando in me la
tua energia, irradiandomi della tua luce, polarità maschile inviata a con
nettersi con la mia fragilità. Sogno di sempre, accendi in me il tuo fuoco
sacro, elemento della mia natura ..perché io fenice possa risorgere dalle
mie ceneri e rivivere l’amore di un dì, strappandomi da quel profondo son
no in cui mi avevi dimenticata. Sprigiona in me la tua antica fiamma sem
pre accesa dal tempo degli dei e mai cessata di esistere. Sii fuoco vivo,
energia che arde, che brucia l’amore nel cuore dei mortali, che vivono di
te, l’unica fonte del loro esistere, che dai la forza della passione, falò che
imprigiona il loro spirito errante, anch’esso alla ricerca di illuminante bene
universale.
Assorbo ora tutto il tuo inebriante calore e mi vesto di te, mia unica luce
e scopo della mia inevitabile rinascita a cui solo tu assisterai, semmai un
dì il mio battito d’amore riprenderò, ritornando alla vita.
Domy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LEGGENDO NEL BLOG TROVERAI

 

Emozioni - Sensazioni -

Musica - Immagini -

Fantasia - Poesia -

Pensieri Divertenti e Tristi -

Opinioni da condividere -

Amicizia - Amore  -

Voglia di comunicare insieme 

la nostra realtà nella virtualità

 

 

 


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

domoauragalaxia_2007lajoiedanslajoieclaud1081anna.lannuttifabry20152016toroguapo55ROLLER101distinguersiale.lib74silvi85gbcecibarsivigorellisabrinacinziadefranco1962
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

.

Passione per le...

A T E

 

  Perchè.. guai a non

sognare e fantasticare

 più.. significherebbe

  perdere totalmente 

la nostra fanciullezza

     per ritrovarci 

   vecchi e spenti.

 

 

 

PASSEGGIANDO SOTTO LA PIOGGIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTERIORITA'- ENERGIA- FORZA-AUTOSTIMA

 

 

 

 

La nostra luce interiore

La vita è uno scenario che può

restare buio o scialbo se il

proiettore dell’entusiasmo

intern non vi proietta la sua

luce per farne risaltare  i colori

e dettagli insospettati. Bisogna

far vivere in sè l’energia vibrante

dell’anima e riuscire a creare uno

scambio con l’ambiente che può

colorarsi allora ed animarsi, grazie

alla luce che noi proiettiamo: "Gli

occhi dell’amore accendono l’amore

tutt’attorno.”

Estratto da “L’amico di Ogni

 Giorno” di IJP. Appel Guéry

 

 

TRISTEZZA E LACRIME... EMOZIONI E COMMOZIONI

LA MIA MUSICA DEL CUORE

 

SOTTO QUESTO CIELO UN MONDO D'AMORE

Cosa vogliamo di più?

Basta vivere in armonia

ciò che la vita ci offre

senza creare barriere

a noi stessi e agli altri.

    BENTROVATI

 

FILOSOFANDO

 

Ricorda che...

  

 Sorridi anche se
il tuo sorriso è triste,
perché... più triste
di un sorriso triste...
c'è la tristezza
di non saper sorridere
  

 Vivi intensamente

ogni piccola cosa

della tua vita,

perchè un giorno,

queste piccole cose, 

sembreranno grandissime. 

 

 

 

QUEL CHE NON SEMPRE SI VEDE IN NOI

Se chi volessimo noi ci vedesse

dentro, troverebbe un cuore

spezzato, un'anima spenta, ed

 i pensieri che piangono, invece

 tutto resta dentro noi invisibile

a coloro che hanno saputo dare

 tanta pena, rendendoci vulnera

bili e tristi. Bisogna solo avere

una grande forza per reagire e

 saper sorridere, pensando che

 chi ha osato ferirci è uno stolto

 che non ci merita.

Ed io come fenice risorgo

dalle mie ceneri.

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20