Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« Quale domani ?IL POETA................. »

ETTORE MUTI

Post n°542 pubblicato il 24 Agosto 2012 da commVampiri
 

Salve Gentaglia !!

il 24 agosto 1943 veniva vigliaccamente assassinato un uomo e un soldato il cui Onore e Coraggio a tutt'oggi non è stato eguagliato, sto parlando di Ettore Muti.

                     

Il suo petto è stato fregiato di moltissime Medaglie e Croci di Ferro al merito per coraggio dimostrato in combattimento.

                                         

Lui che la morte l'ha sempre guardata negli occhi è stato vigliaccamente assassinato da sicari badogliani in uniforme da carabiniere..

              ONORE AL  CAMERATA E SOLDATO

                                  ETTORE MUTI !!

Riccardo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=11531458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
afrikano
afrikano il 24/08/12 alle 11:22 via WEB
Costituzione ed inquadramento della Legione Autonoma "Ettore Muti" 1) In considerazione delle necessità di carattere politico e sociale, per lo stato di emergenza derivante dalla situazione generale politica del momento, è costituita una legione su 3 Btg. (2 interni 1 esterno) autonoma di squadristi che prenderà il nome: "E. Muti", alle dirette ed esclusive dipendenze del Capo della provincia. 2) Possono far parte della Legione tutti gli squadristi di provata fede politica, di specchiata condotta morale, nonché di riconosciuta idoneità fisica. 3) Le domande di iscrizione per far parte della Legione saranno sottoposte al vaglio insindacabile del Comando della Stessa. 4) I componenti della Legione saranno soggetti ad una rigorosa disciplina, (norme, regolamenti, e codice vigenti della G.N.R.) 5) Dei tre Btg. di cui al comma primo, uno sarà mantenuto permanentemente mobilitato ed i suoi componenti avranno quindi l'obbligo della permanenza in caserma, onde permettere al Capo della provincia di disporne l'impiego in ogni momento. 6) I legionari saranno sottoposti ad uno speciale corso di istruzione, teorico-pratico, e di natura giuridica. Tutti i legionari poi, avranno una istruzione tecnica sul funzionamento e l'impiego delle armi speciali in dotazione alla Legione. 7) L'impiego della Legione, su ordine del capo della provincia sarà fatto sulle seguenti necessità: A) Contro le eventuali azioni di elementi partigiani. B) Contro tutti gli scioperi a carattere politico. C) Contro ogni tentativo di sommossa in conseguenza di incursioni aeree nemiche. D) Di scorta armata in particolari contingenze, e per determinate necessità. E) In qualunque altra contingenza che fosse ritenuta necessaria dal Capo della provincia.
 
afrikano
afrikano il 24/08/12 alle 11:30 via WEB
« A seguito dell'accertamento di gravi irregolarità nella gestione di un ente parastatale, nelle quali risultava implicato l'ex segretario del P. N. F., Ettore Muti, l'Arma dei Carabinieri procedeva nella notte dal 23 al 24 corrente [agosto] al fermo del Muti a Fregene. Mentre lo si conduceva alla caserma sono stati sparati dal bosco alcuni colpi di fucile contro la scorta. Nel momentaneo scompiglio egli si dava alla fuga ma, inseguito e ferito da colpi di moschetto tirati dai carabinieri, decedeva. » Le vicende di cui si parla non furono mai chiarite e nemmeno chi sparò i colpi dalla pineta in cui arrestato e scorta si erano diretti a piedi (anziché tornare alle auto). Nella sparatoria l'unico ad essere raggiunto dai colpi fu Ettore Muti, il cui berretto, recuperato fortunosamente dalla famiglia e tuttora esistente, reca due fori di proiettile sparati a distanza ravvicinata: uno sulla parte posteriore, in corrispondenza della nuca, l'altro davanti, che attraversa la visiera.Diverse altre circostanze confermano la tesi dell'esecuzione politica dello scomodo personaggio, definito da Badoglio "una minaccia" in una lettera spedita poco prima (il 20 agosto del 1943), al capo della polizia Carmine Senise. Essa recita testualmente: "Muti è sempre una minaccia. Il successo è solo possibile con un meticoloso lavoro di preparazione. Vostra Eccellenza mi ha perfettamente compreso".
 
 
commVampiri
commVampiri il 25/08/12 alle 10:51 via WEB
Buon giorno ottima esposizione dei fatti ! Buon fine settimana Riccardo
 
ASSENZIO_E_MANDARINO
ASSENZIO_E_MANDARINO il 24/08/12 alle 12:17 via WEB
Ciao Riccardo, buona giornata :))
 
 
commVampiri
commVampiri il 25/08/12 alle 10:53 via WEB
Ciao Assenzio! Tutto bene , qui sembra ci sia un pochino di fresco in più! Buon fine settimana
 
tampore
tampore il 29/08/12 alle 19:00 via WEB
Ma ammazzati fascista d merda
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963