Creato da teneramente_sara il 10/06/2007
....
 

 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 25 Giugno 2007 da teneramente_sara

Sono allibita!!!!!
Sono stata fidanzata con un ragazzo per tre anni e con la famiglia di lui ho ancora un rapporto meraviglioso.Sua madre con cui avevo un rapporto molto intimo e dolce è venuta a mancare due anni fa…quindi della sua famiglia rimangono suo padre,sua sorella e il suo nipotino.

Ci siamo lasciati nell’agosto 2006 per motivi vari tra cui la sua immaturità a 31 anni,la sua superficialità nell’affrontare i problemi e la scarsa comunicazione.Tutti pilastri fondamentali che però con tanto amore e  pazienza ero riuscita a superare..poi non ce l’ho fatta più e l’ho lasciato…
Non abbiamo discusso e siamo rimasti in buoni rapporti .
A novembre abbiamo iniziato a risentirci ,non assiduamente , e parlando soltanto del niente (che tempo fa/cosa fai stasera/ti sei divertito alla festa..).
A gennaio mi arriva la notizia che lui è fidanzato con una donna di 35 anni ,con una bambina e non ancora separata.Una donna a mio avviso molto bella ma purtroppo con la nomina di “nevrotica” e un passato non bello.
Io e lui di tanto in tanto ci siamo sentiti,senza alcuna malizia né doppi fini.
Ieri pomeriggio mi chiama sua zia (la sorella della sua povera mamma) e sua sorella , erano insieme , e mi dicono che il papà ha avuto un infarto ed è all’ospedale,Bea mi dice che si trovano in difficoltà perché lei non può assentarsi dal lavoro e lui (il fratello ) è a Misano a lavorare per il campionato ( come tra l’altro mi aveva detto lui mercoledì,quando per caso lo trovai di fronte all’hotel dove lavoro.
Chiusa la telefonata con loro ,mando un messaggio a lui :

“Ali,ciao e scusa se ti disturbo.Ho sentito ora zia Clarilù e Bea e mi hanno detto di papà…mi dispiace molto , e come ho detto pure a loro contate pure su di me”.

Invio il msg  e dopo pochi minuti mi arriva la chiamata dell ‘attuale fidanzata.
Una furia , in un ora di telefonate me ne ha dette di tutti i colori!Io cercavo di addolcirla , dicendole che nessuno aveva intenzione di farle del male,né volevo allontanarla da lui…si calma,poi riprende,s’infuruia di nuovo e mi detta queste semplici regole :

1.Non devi più chiamare Ale ( L’unica chiamata fu a dicembre )

 né rispondergli se lui ti chiama ( Ok , lo farò le dico.)

2.Quando passi non devi salutarmi perché io a te non ti conosco (..ora è maleducazione salutare..)

3.Non devi più avere alcun legame con la sua famiglia

4.Non ti devi azzardare ad andare all’ospedale da suo padre.

Durante la telefonata da gravi segni di squilibrio,iniziando a piangere,poi ad urlare,poi si calma,chiede di prendere un caffè con me perché credo che io sia una brava ragazza e poi riprende ad insultarmi…a piangere ancora..oddio !!!!!!!!!!!!!!
le ho parlato con la dolcezza che fa parte di me e le sono andata incontro quanto più ho potuto..ma non c’è stato verco..

 

Allibita……………

Alla fine della telefonata chiedo di parlare con Ale che lo sento da dietro che urla e strilla contro di lei..

Io : Ale…scusa,tu lo sai che l’ho fatto senza malizia,sai quanto voglio bene alla tua famiglia…non volevo causarti problemi…
Ale . No,Sara,scusa tu,io lo so,io ho capito…ho litigato fino ad ora con lei ma non l’ho potuta fermare…scusami ancora…

Allora o io non ho capito un cavolo e sto realmente sbagliando o le persone davvero hanno una cattiveria dentro da far pensare che l’inferno è qui sulla terra.

Chiamo Bea e le racconto , le dico che sono vicina a tutti ma che non voglio causare problemi ad Ale ,che sono probabilmente una vigliacca e che mi tiro indietro…

La mia dolce e saggia sorella mi rincuora dicendo che mi vogliono bene e che sono parte della famiglia nonostante tutto.

 

 

Se un uomo ha amato una persona come me ,dolce e paziente , e tu avverti la mia presenza come uno spettro ( a detta sua ),ma allora non capisci che così lo perdi?Se mi vuole ancora così bene è proprio per il mio carattere..e tu cosa fai???Tu con 13 anni più di me ,tu donna e io bambina come dici tu , ti comporti così?????????

Chi è la bambina?

 

Spero solo che lui non stia soffrendo pensando a me che mi sono beccata quella scenata/sceneggiata..e a mal in cuore non andrò in ospedale…non voglio causare altri problemi a questa donna che credo ne abbia già in abbondanza…

 
 
 

IO E LA MIA PASSIONE..GLI ANIMALI.

Post n°15 pubblicato il 15 Giugno 2007 da teneramente_sara

Mio padre mi ha trasmesso fin da piccola l'amore per la natura e per gli animali,amore che ancora oggi persiste e resiste. Ho circa 40 cani di sole due razze Beagles e Hannover (quest’ultimi purtroppo nonostante il musetto dolce dolce,non ve li consiglio), un gattino nero che si chiama Michele Vissani ( lo chef non me ne voglia ),tre volpi,e tre cerbiatti (l’ultimo una femmina di pochissimi giorni arrivata ieri) ed oltre a varie specie di volatili un’anatra mandarina (bellissima e coloratissima!).
I miei animali godono di un parco interamente per loro,tutti insieme e tutti in libertà,tranne i cani che hanno una parte del parco a loro adibita (altrimenti si mangerebbero tutti gli altri).
Alcuni dicono che gli animali andrebbero lasciati in libertà..ok,ma a quale prezzo?dalle mie parti è pieno di cacciatori e bracconieri,che non danno tempo ai cuccioli nemmeno di imparare a camminare che se li mangiano!La prima volpe,che purtroppo è morta 2 anni fa,l’ho tenuta con me 11 anni.
Mio padre venne invitato come ospite ad una battuta di caccia alla volpe,una caccia nobile si..ma non d’animo,difatti è una caccia crudele chi è al corrente di cosa parlo non può darmi torto.Nella battuta uccisero una volpe con i cuccioli,due erano rimasti vivi e mio padre impietosito o meglio amareggiato da quella scena li riportò a casa,uno morì il giorno dopo,l’altro resistette.
E’ stato con me 11 anni,con me ha aperto gli occhietti e con me purtroppo li ha richiusi..
Fu da quell’esperienza che nacque un amore per gli animali selvatici molto forte.
Quattro anni fa mi portarono una piccola cerbiatta a cui avevano preso sotto la mamma,ancora oggi è con me e mi ha dato un bellissimo cuccioli venti giorni fa e un altro me ne hanno regalato ieri (una femmina).
Non sapete quant’è difficile ottenere i permessi per ospitare questi graziosi animaletti,ci sono dei controlli da superare, la metratura del parco in primis,fortunatamente io ho ottenuto tutti i permessi necessari.
Molti dicono che gli animali dovrebbero stare in libertà e difatti è così,ma quando ti portano un animaletto piccolo e ferito,finite le cure necessarie te la sentiresti di lasciarlo solo in un bosco?No,sfido chiunque a farlo. La vicinanza di animali è molto importante soprattutto  per i bambini,gli insegnano molte più cose di quanto possiamo fare noi in tenere a età,ad esempio il senso di  responsabilità,il rispetto,il sentirsi importante e indispensabile per qualcun altro…almeno questo nel mio caso!
Mando un bacio grande a tutti gli amanti degli animali,ed anche a chi non li ama,l’importante è che non faccia loro del male.Kisss……

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 13 Giugno 2007 da teneramente_sara

Ogni tanto incontriamo una persona gentile.

La gentilezza è una virtù difficile da trovare in una società che ammira i comportamenti aggressivi e ruvidi.

Uomini che cercano donne aggressive e trasgressive,ragazze che cercano amiche spregiudicate per divertirsi,titolari di aziende che cercano impiegati arrivisti e senza scrupolo per far carriera.
Andiamo a comperare il pane e c’è sempre la Signora che ci passa davanti senza scusarsi.
Non ripartiamo stile formula1 al semaforo e c’è già pronto qualcuno che si diletta con il clacson.
Non ci facciamo sentire con un’amica per un giorno e lei per ripicca non ti risponde per tre giorni consecutivi.

Gentile è chi presta attenzione alle forze e alle debolezze dell'altro e gode più di stare insieme che di realizzare qualcosa. La persona gentile cammina con passo leggero, ascolta con attenzione, guarda con tenerezza e tocca con rispetto. La persona gentile sa che la vera crescita richiede nutrimento, e non forza.
La settimana scorsa ha alloggiato qui da me un ragazzo veramente cortese,alle sette di mattina esordisce con questa frase :
”Lei Sara è all’altezza di questo castello,è meravigliosa quanto lui”.
Bè non ci crederete ma io sono riamasta con il sorriso fino a sera.
E tutto per una frase gentile,per delle parole che non mi sarei aspettata in quel momento.

Rivestiamocí di gentilezza! Nel nostro mondo duro e spesso inflessibile,c’è bisogno di gentilezza,di dolcezza,di comprensione..

 

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 13 Giugno 2007 da teneramente_sara

Per Lui

1. Parlale di te, sii spontaneo e sincero, lei lo capirà.
2. Chiedile di lei, cerca di capire cosa cerca.
3. Falla ridere!!!
4. Falle capire che ti piace, con piccoli gesti e parole gentili.
5. Alterna presenza a momenti di "sparizione", le farai notare la differenza e niente sarà scontato
6. Prendila in giro con dolcezza, le piacerà.
7. Sii galante: al di là dell’autonomia e delle dichirazioni d'indipendenza delle donne di oggi, amano sempre la galanteria.
8. Rassicurala nei momenti di intimità.
9. Accettala per quella che è, senza cercare di trasformarla a tuo piacimento
10. Falle sentire che sei fiero di lei.

NON fare mai:
1. Non aggredirla mai verbalmente.
2. Non essere volgare, né a parole né a gesti.
3. Non fare confronti fra lei e le tue ex.
4. Non dirle "ti amo" dopo pochi giorni.
5. Non essere possessivo, lei non è un oggetto.
6. Non guardare altre donne mentre parli con lei.
7. Non mentirle, se ne accorgerà.
8. Non impedirle di vedere i suoi amici.
9. Non cercare di cambiare i suoi ritmi e le sue abitudini.
10. Non impedirle di coltivare amicizie nuove, evita le critiche ai suoi vecchi amici.

Per Lei

1. Sii dolce.
2. Sappi stargli vicino nei momenti di crisi, dimostragli la tua forza.
3. Accetta le sue insicurezze, fagli capire che ti piacciono anche le sue debolezze.
4. Ascoltalo, ricevi le sue confidenze, devi essere la sua amica prima di ogni altra cosa.
5. Fallo ridere.
6. Alterna la donna alla bambina, lo confonderai, ma gli piacerà.
7. Stupiscilo con idee ed iniziative originali.
8. Lasciati guidare, ma sii anche decisa nelle tue scelte.
9. Sii indipendente, per che non ti consideri un peso ma un valore nella sua vita.
10. Fagli sentire che per te è il migliore.


NON fare mai:
1. Non chiedergli cosa sta pensando ogni volta che sta in silenzio per un pò..
2. Non pretendere che ti accompagni a fare acquisti.
3. Non lamentarti di tutto solo per essere consolata.
4. Non imporgli i tuoi gusti, lui ha una personalità.
5. Non parlargli dell’intimità vissuta con altri uomini.
6. Non essere volgare, mai.
7. Non contraddirlo con arroganza in pubblico.
8. Non criticarlo gratuitamente.
9. Non parlare male dei suoi amici.
10. Non esserci sempre e comunque, fagli sentire anche la tua mancanza.

Consigli rubati al Dott. Roberto Cavaliere
Grazie Doctor!

 

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 13 Giugno 2007 da teneramente_sara

Un Bacio a chiunque passi qui...SMACK!!!!!!!!

 
 
 
Successivi »
 

Contatta l'autore

Nickname: teneramente_sara
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: EE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lord_Byron.72la.ylaluigigr80soloperituoiocchi10PerturbabiIeantoniamirafioriDaddlegoodnightmoon0vitalianonicoteraglp54alex_sailLo.Scrittorefabiofuorigrotta0crapst
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

UN SORRISO

Un sorriso

Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poter farne a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.
Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso da riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.
E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generoso,dategli il vostro,
perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.

 

POESIA

Desiderata
Procedi con calma
tra il frastuono e la fretta
e ricorda quale pace possa
esservi nel silenzio.
Per quanto puoi, senza cedimenti,
mantieniti in buoni rapporti con tutti.
Esponi la tua opinione,
con tranquilla chiarezza,
e ascolta gli altri: pur se noiosi e incolti,
hanno anch'essi una loro storia.
Evita le persone volgari e prepotenti:
costituiscono un tormento per lo spirito.
Se insisti nel confrontarti con gli altri,
rischi di diventare borioso e amaro,
perché sempre esisteranno individui migliori e peggiori di te.
Godi dei tuoi successi e anche dei tuoi progetti.
Mantieni interesse per la tua professione,
per quanto umile: essa costituisce,
un vero patrimonio nella mutevole fortuna del tempo.
Usa prudenza nei tuoi affari,
perché il mondo è pieno d'inganni.
Ma questo non ti renda cieco a quanto vi è di virtù:
molti sono coloro che
perseguono alti ideali
e dovunque la vita è colma di eroismo.
Sii te stesso.
Soprattutto non fingere negli affetti.
Non ostentare cinismo verso l'amore,
perché,
pur di fronte a qualsiasi delusione e aridità,
esso resta perenne come il sempreverde.
Accetta docile la saggezza dell'età,
lasciando con serenità le cose della giovinezza.
Coltiva la forza la forza d'animo,
per difenderti nelle calamità improvvise.
Ma non tormentarti con delle fantasie:
molte paure nascono da stanchezza e
solitudine.
Al di là di una sana disciplina,
sii tollerante con te stesso.
Tu sei figlio dell'universo
non meno degli alberi e delle stelle,
ed hai pieno
diritto d'esistere.
E, convinto o non convinto che tu ne sia,
non v'è dubbio che l'universo
si stia evolvendo a dovere.
Perciò sta' in pace con Dio,
qualunque sia il concetto che hai di Lui.
E quali che siano i tuoi affanni e aspirazioni,
nella chiassosa confusione dell'esistenza,
mantieniti in pace col tuo spirito.
Nonostante i tuoi inganni,
travagli e sogni infranti,
questo è pur sempre
un mondo meraviglioso.
Sii prudente.
Sforzati d'essere felice.

 

Per Lui
1. Parlale di te, sii spontaneo e sincero, lei lo capirà.
2. Chiedile di lei, cerca di capire cosa cerca.
3. Falla ridere!!!
4. Falle capire che ti piace, con piccoli gesti e parole gentili.
5. Alterna presenza a momenti di "sparizione", le farai notare la differenza e niente sarà scontato
6. Prendila in giro con dolcezza, le piacerà.
7. Sii galante: al di là dell’autonomia e delle dichirazioni d'indipendenza delle donne di oggi, amano sempre la galanteria.
8. Rassicurala nei momenti di intimità.
9. Accettala per quella che è, senza cercare di trasformarla a tuo piacimento
10. Falle sentire che sei fiero di lei.

NON fare mai:
1. Non aggredirla mai verbalmente.
2. Non essere volgare, né a parole né a gesti.
3. Non fare confronti fra lei e le tue ex.
4. Non dirle "ti amo" dopo pochi giorni.
5. Non essere possessivo, lei non è un oggetto.
6. Non guardare altre donne mentre parli con lei.
7. Non mentirle, se ne accorgerà.
8. Non impedirle di vedere i suoi amici.
9. Non cercare di cambiare i suoi ritmi e le sue abitudini.
10. Non impedirle di coltivare amicizie nuove, evita le critiche ai suoi vecchi amici.

Per Lei

1. Sii dolce.
2. Sappi stargli vicino nei momenti di crisi, dimostragli la tua forza.
3. Accetta le sue insicurezze, fagli capire che ti piacciono anche le sue debolezze.
4. Ascoltalo, ricevi le sue confidenze, devi essere la sua amica prima di ogni altra cosa.
5. Fallo ridere.
6. Alterna la donna alla bambina, lo confonderai, ma gli piacerà.
7. Stupiscilo con idee ed iniziative originali.
8. Lasciati guidare, ma sii anche decisa nelle tue scelte.
9. Sii indipendente, per che non ti consideri un peso ma un valore nella sua vita.
10. Fagli sentire che per te è il migliore.

NON fare mai:
1. Non chiedergli cosa sta pensando ogni volta che sta in silenzio per un pò..
2. Non pretendere che ti accompagni a fare acquisti.
3. Non lamentarti di tutto solo per essere consolata.
4. Non imporgli i tuoi gusti, lui ha una personalità.
5. Non parlargli dell’intimità vissuta con altri uomini.
6. Non essere volgare, mai.
7. Non contraddirlo con arroganza in pubblico.
8. Non criticarlo gratuitamente.
9. Non parlare male dei suoi amici.
10. Non esserci sempre e comunque, fagli sentire anche la tua mancanza.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963