Creato da kaisertony il 02/08/2007

Antonyology

I sentimenti e la società che ci circonda

 

 

 
 
 
 

Non votate Silvio Berlusconi-Non votate la Lega nord

Post n°28 pubblicato il 03 Aprile 2008 da kaisertony
 

Più che un appello è un ordine.Non votate Silvio Berlusconi.Non votate la Lega nord.Qui sotto vengono riportare ciò che pensano di lui i maggiori giornali internazionali.Non ho usato quelli italiani perchè sono troppo dentro le questioni politiche:

Berlusconi vuole mettere il guinzaglio alla giustizia che da anni lo importuna con processi di corruzione e falso in bilancio. (Der Spiegel, 14/01/2002)

Il signor Berlusconi continua a dare un brutto nome all'Italia.Deve ancora rimuovere il conflitto tra i suoi impegni pubblici e i suoi interessi privati. (The Economist, 18/01/2002)

Silvio Berlusconi, il primo ministro dell'Italia, ha troppo potere (...). E' determinato ad usare questa sua posizione per evitare alcuni processi: se necessario, riformando il sistema giudiziario prima che questo inizi a giudicarlo. (Martin Rhodes, The Financial Times, 17/02/2003)

Immaginate che il presidente di turno dell'Unione Europea stia presiedendo un summit di importanza storica e che, esortando i partner ad ammettere la Russia nella Ue, agiti il pugno nell'aria. Ed ecco che le telecamere delle Tv inquadrano il braccialetto elettronico che lo sorveglia a distanza. Come se non fosse già questo abbastanza imbarazzante, la scorta presidenziale è stata sostituita da guardie carcerarie che lo piantonano... Non solo. I dibattiti europei debbono seguire un'agenda e un'orario rigidi. Dopo tutto il presidente deve tornare in carcere prima del tramonto... (Barbie Nadeau, Newsweek, 19/05/2003)

L'illegalità è una specialità che il primo ministro italiano conosce bene: falso in bilancio, esportazione di capitali, finanziamento illecito dei partiti, corruzione di giudici. L'illegalità, in ogni caso, è fortemente incoraggiata dal suo regime. (Marcelle Padovani, Nouvel Observateur, 26/06/2003)

Ciò che inquieta i leader europei non è la sua quantità di potere e il fatto che lui, il Padrino della politica italiana, smonti la Repubblica per i suoi bisogni. Ciò che li rende davvero nervosi è l'umiliante consapevolezza di essere rappresentati da qualcuno che molti considerano un imbroglione. (Der Spiegel, 28/06/2003)

Nell'Italia di Berlusconi niente è mai davvero finito. Lui è il tipo che spegne un fuoco e ne accende un altro. Ama questo tipo di teatro. Ha un vero talento per distrarre il pubblico, e passa danzando da un disastro all'altro. (Frank Bruni, The New York Times, 29/06/2003)

Secondo giorno di presidenza italiana dell'Unione: Silvio Berlusconi riesce solo a offendere tutti i deputati del parlamento europeo con un paragone grottesco tra kapò nazisti e un eurodeputato tedesco. (Financial Times, 03/07/2003)

Berlusconi è riuscito a superare anche le peggiori previsioni dei suoi avversari trasformando in un combattimento il suo discorso inaugurale al parlamento di Strasburgo. Le dichiarazioni e gli attacchi del premier italiano annunciano un semestre di presidenza dell'Unione europea nella migliore delle ipotesi avvelenato, nella peggiore caotico. (Le Figaro, 03/07/2003)

Affidare a uno come Berlusconi la presidenza dell'Unione Europea è una vergogna per l'Europa e un cattivo augurio per la nascita della costituzione che porti a un'Europa civile e democratica. (Die Tageszeitung, 04/07/2003)

Berlusconi se ne va in giro con una flotta di jet personali, insulta i tedeschi, riscrive le leggi per suo beneficio personale, è accusato di corruzione e falso in bilancio. (Newsweek, 12/10/2003)

Berlusconi [...] manifesta un'allarmante mancanza di rispetto per le istituzioni; utilizza la carica che ricopre solo per i propri scopi e perverte il connubio tra capitalismo e democrazia. Un simile conflitto di interessi risulterebbe surreale in qualunque altro Paese europeo. (El Pais, 26/12/2003)

Come primo ministro, incarico ottenuto grazie al supporto dei propri media, Berlusconi è in grado di mettere in pratica quanto predicato attraverso i suoi giornali e le sue televisioni. Il suo controllo dei mezzi di comunicazione soffoca ogni possibilità di dibattito e critica. (The Observer, 28/12/2003)

Silvio Berlusconi come presidente del semestre italiano ha sparato in tutte le direzioni buttando all'aria ogni possibile disegno di "politica comunitaria". Ha sorpreso il mondo complimentandosi con Putin per le stragi in Cecenia. Ha reso impossibile la Costituzione europea. (The Economist, 09/01/2004)

Silvio Berlusconi, il ricco e stravagante primo ministro italiano, ha sempre sostenuto di essersi fatto da solo. Ora potrà vantarsi di essersi rifatto da solo. C'è chi dice che - dopo i ritocchi - si presenterà alto e biondo. (Frank Bruni, The International Herald Tribune, 15/01/2004)

Silvio Berlusconi, ormai, rappresenta un peso e un pericolo crescente per l'Italia. Qualunque razionale analisi di costi-benefici porta a concludere che il Paese è certamente danneggiato dal suo premier. (The Financial Times, 15/01/2004)

La brillante cometa Berlusconi ormai sembra un disastro ferroviario. Molti italiani che hanno ammirato il Cavaliere per la sua ricchezza, adesso si sentono cittadini di una repubblica delle banane e sognano di ritornare ad avere un po' di rispetto internazionale. (Barbie Nadeau, Newsweek International, 19/01/2004)

Vi racconto un fattarello per farvi capire che mentalità hanno gli "amici" della Lega nord.Qualche anno fa Bossi,Maroni,Castelli,Calderoli e compagnia bella si riunirono in una località di montagna e chiusi al sicuro diedero fuoco al tricolore.Purtroppo erano al governo e sputavano sul piatto dove stavano mangiando.Che schifo di gente...anzi neanche così possono essere definite...

 
 
 

Alex Del Piero

Post n°27 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da kaisertony
 

Sabato 16 Febbraio Alessandro Del Piero ha messo la sua firma sulla vittoria della Juventus contro la Roma che ora ha un solo punto di vantaggio sulla Vecchia Signora.Parlo del campione bianconero perchè troppo spesso è stato bistrattato,deriso e preso in giro gratuitamente.Quante volte ho sentito che era un giocatore finito,un giocattolo rotto da buttare via.No,invece,no.Lui è sempre lì,e butta il cuore d'avanti l'ostacolo e alla fine c'è sempre.Sabato ha dato ancora una lezione a quanti da anni lo criticano senza motivo.Ha segnato il gol partita.E che goal!Punizione dal limite dell'aria e il nostro Alex che tira una rasoiata impressionante che non lascia scampo al portiere(che ha una buona dose di colpa).Anche da qui si capisce che razza di giocatore è.La distanza non era tale da permettergli un tiro alla "Del Piero",e allora lui tira una sassata sotto l'incrocio dei pali.Grandissimo.

Un'ultima cosa.Smettiamola di dire che Francesco Totti è più grande di Alex.In campo internazionale il romanista non è stato mai decisivo.Il ragazzo della Juventus si(cito solo il goal che mise a segno contro il River Plate nella finale di Coppa Intercontinentale nel 1996).Bravo Alex!Per inciso il mio campione preferito é Roberto Baggio.

 
 
 

Le ragazze

Post n°26 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da kaisertony
 

Baglioni cantava di ragazze che ridono fresche come mazzi di insalata,ma se oggi dici qualcosa del genere a una di loro ti prendono a parole e si mettono a ridere.Stanno cambiando e il cambiamento è palpabile soprattutto in quelle che vivono nelle grandi città.Ho una sorella di undici anni e per fortuna non è come quelle che che si descrivono in televisione,al cinema,sui giornali o nei libri.Ha una purezza che a volte mi sorprende e mi sconvolge in senso positivo.E fortunata a vivere in un paesino e ancora non è contaminata dalle corruzioni e dai vizi del mondo.Quando arriverà il momento conoscerà tutto quello che deve conoscere ma ora è troppo presto.Secondo me oggi si è persa la lentezza nel fare le cose,o per meglio dire aspettarle quand'è il tempo esatto anche se non c'è nè uno preciso.Viva la lentezza!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lennon927unamamma1kaisertonyrossilastoriafioredicera0stefi.10soul.gBrida_keispacc4cuor3sandroferreraTOVARlSHfrastonopanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

è passato oramai un'anno dall'ultima volta che ti...
Inviato da: lennon927
il 05/11/2010 alle 01:25
 
ciao caro sono contenta di averti risentito ... spero di...
Inviato da: lennon927
il 26/09/2009 alle 13:37
 
oggi è il tuo compleanno AUGURI!
Inviato da: lennon927
il 25/05/2009 alle 09:36
 
ciao oggi ho letto tra i vari blog quello che è successo...
Inviato da: lennon927
il 06/04/2009 alle 17:53
 
forza juve
Inviato da: lennon927
il 22/02/2008 alle 14:55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963