Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Udite, udite: l'uomo id...Chi ha il pane non ha i ... »

Il ribaltone del giorno

Post n°692 pubblicato il 02 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Ora, non per contraddire quello che è stato ieri faticosamente dibattuto e affermato sull'uomo e sulla donna ideale... lungi da me

Però... ecco... nella mia ricerca scientifica a beneficio dell'intera umanità del globo terracqueo (leggi: irrefrenabile curiosità )sono stata portata a documentarmi anche in posti dove non avrei mai pensato di avventurarmi (leggi: talk show su argomenti scabrosiwhatsapp-ico-scared-black) onde per cui, con cognizione di causa e debiti riscontri, oggi posso serenamente affermare che:

Il mondo è bello perchè è vario.

Eeeehhh sì. In una di queste trasmissioni dove si lascia campo libero, e si chiede a tutti ciò che piace di più, ce ne siano stati due che abbiano dato la stessa risposta, dico DUE

A qualcuno piace caldo, a quell'altro tiepido, all'altro ancora sul freddino... a chi piacciono i maniglioni antipanico (fiiii... fiuuuuu...fiiiii... ), chi si diletta a contare le costole del partner, fino ad arrivare a gente cui piacciono le orecchie a sventola stile "coppadumundu"  o addirittura un partner strabico è il massimo dell'eros che ci sia.
Ne ho proprio sentite di ogni, e vedete, la riflessione che mi sorge è che spesso facciamo così fatica per omologarci a modelli che crediamo ideali... quando poi invece incontriamo un partner che ci preferisce con quel difetto che abbiamo fatto così fatica ad eliminare ( te pareva... la legge del contrappasso non perdona mai... MAI )

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Questo è merito della discussione con un amico e delle riflessioni conseguenti... dove mi dice che dire un  "sei bellissima" a fronte di un "mi piaci" ha poco senso...perchè il bello oggettivo (se mai esistesse) lo potrebbero apprezzare tutti, anche in assenza di una qualsiasi reazione... ma dire un "mi piaci, e anche tanto" è segno che sono state evocate delle tempeste ormonali, si sono suscitate delle emozioni, ed è la cosa più importante.
E su questo, sapete,  sono pienamente d'accordo.
Nemmeno a me piacciono i belloni, e forse sono l'unica che non resta regolarmente delusa quando ho le foto di persone conosciute via blog, per esempio, perchè non mi aspetto MAI lo strafigo delle situazione, o la superdonna pazzesca, ma solo gente NORMALE, come siamo tutti, come sono anch'io ( e vivaddio!!)

Ma soprattutto, e il corollario 3 è quello che vi piacerà di più...
Care colleghe perennemente in lotta con la bilancia... maniache delle diete del digiuno, della frutta, delle noccioline, che sbavate ormai anche sulla foto della Nutella sul giornale ... donne che vi scorticate le mani a forza di passare il Somatoline su quel rotolino di cellulite che si è preso dimora fissa sulle vostre cosce e non ne vuole sapere di smammare, manco con una pialla da falegnameria (uh!! bricolage?? mi ricorda qualcosa ) sappiate che fino ad oggi avete solo perso il vostro tempo, perchè:

Grasso è bello.

Ma mica grasso così, normale, quello che tutti noi nascondiamo sapientemente un pò dappertutto. NO. Pare che sia Grasso. Grasso vero. A fiumi, a tonnellate, dappertutto.

Che da un certo punto di vista mi fa piacerissimo, perchè io sono per la libertà di esperessione, e se uno si sente bene nel suo corpo (salute permettendo) io non sono altro che contenta che si sia sdoganata questa frontiera e finalmente si possa tenere la luce accesa a iosa in camera da letto, senza vergognarsi, come è giustissimo, di nulla.

Ma non ci crederete, a vedere tutti i personaggi del talk, io ad un certo punto, ho capito, finalmente, cosa non va in me. Mi sono sentita troppo magra, capite??????
Sissì... l'ho detto.whatsapp-ico-scared-black
Troppo magra per essere apprezzata come le donne del dibattito, al confronto delle quali la mia 44-46 scompariva (immaginatevi come stavamo messi) e troppo abbondante per le classiche misure di copertina.... non sono né carne, né pesce, capite??? DRAMMA... e io che credevo di aver superato da un pezzo l'adolescenza e l'autostima latitante 

Perchè l'inghippo, vedete, sta appunto qui.
Che abbiamo una percezione spesso sbagliata di noi stessi. La strafigona da copertina, che magari è ambita, ma all'atto pratico lascia il tempo che trova, e la donna morbida, o "curvy", come ci piace definirla, che alla fine, per la sua idea di accoglienza e calore, diventa una preda ambita.

Ma soprattutto, ognuno ha una sua idea personalissima di cosa gli piace e di cosa no. E la fortuna, forse, è che si incontrano tante persone diverse, e in mezzo a queste, chi ci sa apprezzare esattamente per quello che siamo, anche fisicamente, anche se non ci piacciamo, anche se non siamo il Brad Pitt o la Belen Rodriguez della situazione. E questa è una grande fortuna.

Ma quando poi si arriva a dire "è il carattere, che è sexy, per me, di una persona", ecco, io credo veramente che siamo arrivati al non plus ultra, alla terra promessa, alla certezza che al mondo, qualcuno che guarda oltre e sa apprezzare le cose che contano, forse esiste ancora e davvero.
E questa sì, è una fortuna da vivere

"Slim" Phoenix* terribilis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963