Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Le ultime boiate dalla m...Magie »

L'inghippo

Post n°716 pubblicato il 29 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Eh, ragazzi miei, chevedevodadì... è un mondo difficile

Si parlava l'altro giorno dei desideri, e di come a volte, anche in una situazione apparentemente meravigliosa e semplice da fuori, all'interno ci sia sempre l'inghippo, quella cosa che ti fa capire che forse, tanto speciale poi non è, e che in molti casi l'invidia è sprecata.

Mi spiego.

Tempo fa, un'amica era folle, ma davvero, per un collega. Praticamente gli si scioglieva dietro, baciava la terra dove camminava, si faceva trovare "casualmente" appiccicata alla macchinetta del caffè con scollature da capogiro quando era nei paraggi, e quant'altro.
Io, che non vado tanto per il sottile, ero riuscita a convincerla che se proprio ci si doveva dannare l'anima appresso, allora tanto valeva che glielo dicesse e almeno, tolto il dente, tolto il dolore, e magari, chi può mai sapere, invece del due di picche avrebbe iniziato una bella storia (avete notato, vero, quanto sono brava a predicare e molto meno a razzolare e specie quando si tratti di consigliare gli altri sono una vera bomba ).

Onde per cui, lei un bel giorno si decide e gli fa la posta alla macchinetta. Lui arriva, circonfuso dal solito alone di luce celestiale, muovendosi al rallentatore come i bagnini di Baywatch ,bello come il sole, le sorride, le campane iniziano a suonare... e poi si volta per prendere la bottiglietta.

E mostra i pantaloni con su scritto "Frankie Garage" sul posteriore.

E lì, la mia amica improvvisamente si risveglia dal torpore. Poverina. Peggio che una botta il testa o una scampanata in faccia, altro che. Immediatamente è tornata sulla terra, e da quel momento non lo ha mai più guardato, dopo aver mandato una sostanziosa donazione al dio della provvidenza che lui avesse deciso di indossare quei pantaloni PRIMA e non DOPO la sua dichiarazione di intenti

Da lì, ovviamente, quell'espisodio è rimasta una pietra miliare per noi, per cui, quando dobbiamo dire che spesso le cose non sono come sembrano, e soprattutto che basta un niente per perdere tutta la passione e farsi passare il "bulìn" (ossessione), citiamo Frankie Garage e ci siamo capite

Ma credetemi, quando viene alla luce l'inghippo, non c'è santo che tenga. Ed è diverso per tutti.

L'inghippo è andare a letto con una e ritrovarsela accanto al mattino senza trucco.
L'inghippo è invaghirsi di uno che inizia parlando di filosofia e finisce che vuole portarti a letto come tutti gli altri.
L'inghippo, per me personalissimamente, è scoprire che  non c'è sincerità dall'altra parte. Purtroppo, lì sono terribile. Basta una falla, una volta sola e sdeng! mi risveglio e non riesco mai più a concederti fiducia. Che ci posso fa'??

L'inghippo è in agguato, e nessuno ne è immune.

Ma sapete, c'è una cosa in cui l'inghippo è auspicabile, anzi, fortemente necessario.
Quando devi toglierti dalla mente una persona perchè, per mille svariati motivi, non fa per te, o è una cosa impossibile.
Allora lì
 preghi silenziosamente che magari ti sorrida con gli spinaci fra i denti, oppure ti si avvicini con l'alito di un cammello nel deserto, oppure, appunto, che indossi un bel paio di pantaloni targati Frankie Garage.

Ma sapete qual è il problema??
Che regolarmente, la legge del contrappasso non se ne sta mica a guardare, e il caro buon Murphy neppure.
Ed è così che naturalmente, l'inghippo, quando serve, non arriva mai.
Al limite entra in vigore il corollario: che nel tuo caso, vedergli addosso un paio di pantaloni del genere, ti fa solo venire voglia di metterci le mani addosso

E non per picchiarlo, ovviamente

Phoenix* terribilis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963