Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« E' ora di finirla (post...Uomini e donne... again »

Io e Supercar - L'evoluzione

Post n°742 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

 

Ecco, e adesso alleggeriamo l'atmosfera, ve la siete voluta

Non so se vi è mai capitato di mettervi a leggere il libretto della vostra auto, in una pausa in cui non avete da fare e siete curiosi di sapere come funziona.
Io sono stata costretta a farlo perchè quel deficiente del meccanico della mia concessionaria, dopo avermi fatto il controllo dei liquidi, si è ben dimenticato di azzerare l'indicatore della manutenzione. Risultato: appena metto in moto, una enorme chiave inglese appare in un inquietante giallo lampeggiante sul cruscotto, spaventando a morte chiunque abbia l'ardire di salire con me,  e che inizia immediatamente a distrarmi dalla guida:
- Ma che è quella cosa?? Moriremo tuttiii??????
- Ma sei sicura che  si riferisce alla manutenzione ordinaria e non a qualcosa che non va nel motore???
- Ma alla fine questo te l'ha controllato davvero, il liquido di raffreddamento, o rischiamo di saltare in aria??
- Io fossi in te mi fermerei subito....

E siccome è risaputo  che naturalmente le donne non capiscono nulla di motori e gli uomini sì   mi tocca sempre rassicurare tutti che tranquilli, non salteremo in aria e che devo solo trovare il modo di "forzare" il computer di bordo a fare meno lo sbruffone e l'apocalittico e ammettere che qualcuno le mani nel motore gliele ha messe e pure bene (tsè...ma la macchina è donna e le donne, si sa,  non sono mai contente )

Quindi, dicevo, ho preso in mano il mio libretto delle istruzioni.
A parte che quello che cercavo lo devo ancora trovare... per ora ho trovato solo il modo di non far comparire un messaggio lampeggiante del tipo: "Help!! Help!!! Fare urgentemente manutenzione!" ma  dirmi magari quanta autonomia ha la macchina, che al momento è la cosa che mi interessa di più.

Poi... visto che è alto come un romanzo, il libretto, alla fine ho cominciato a leggerlo come tale...e giuro, ragazzi, GIURO che questo post l'ho scritto con il libretto originale accanto al pc, e quanto riporto non è una fantasiosa invenzione ( e chiunque abbia la macchina come la mia potrà controllare e darmene atto).

Intanto si legge (testuale):

_ L'elettricità vuol dire  "consumo di benzina". Spegnete quindi gli accessori quando non li utilizzate più.
Questo vuol dire (sigh!) che non posso più stare ferma a motore spento a godermi il panorama con la radio a palla. Tanto per essere sicuri, infatti, la diabolica dopo dieci minuti di sosta, la radio, me la spegne lei

- Parcheggio assistito. Sappiate che non vi esime in nessun caso dalla vigilanza di una guida normale, e dalla responsabilità  in caso di incidente.
Ma NOOOOOO!!
Vi immaginate: uno scende dalla macchina e: io non volevooooooo...  è stata leiiiii!!!

- Il sistema conosce il valore ottimale di gonfiaggio degli pneumatici.
Questo è quasi inquietante.

- La velocità costa cara (sic!).
- Anche la guida sportiva costa cara: optate per uno stile di guida "dolce".

Il mio rispettabile piedino, pur essendo un misero 36/37, vedete, un pò pesantuccio lo è effettivamente. per cui diventa difficile, soprattutto quando guido di notte e la strada è libera, o in tangenziale FUORI dall'orario di punta (o quando sono in disastroso ritardo prchè non trovavo l'ombretto abbinato al maglione) dirmi di non correre. Non è che lo faccio apposta. Nemmeno pensando al carburante mi si alleggerisce il piede, che devo fa'???

Che detto a una come me, capite, è come dire alla Pellegrini di fare il bagno con cautela che non si tocca  

 

Poi c'è la questione delle lucine sul cruscotto... che lo so, LO SO che non si fa così, ma questa fantastica macchina (io lo dico sempre che l'hanno fatta per ME) consente di scegliere fra quattro o cinque illuminazioni diverse, che IN TEORIA si sceglierebbero in base alla funzione da visualizzare, ma IN PRATICA IO scelgo in base al colore che me gusta quel giorno... per cui è successo che avevo una spettacolare illuminazione gialla e blu che faceva i giochini, ed ero in macchina con mio nipote:
- Zia, guarda che devi cambiare marcia.
-  e tu come lo sai???
_ Perchè c'è l'indicatore con la freccia in alto se devi aumentare e verso il basso se devi scalare, non te ne eri accorta?
_ Ehm, certo, ma sì, lo avevo messo apposta io!!

E poi dicono che i francesi sono privi del senso dell'umorismo. Tsé.

Phoenix* and Supercar

...bat...giust uan question....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963