Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« MagieIo, la bionda e la mora,... »

Il mostro sotto il letto

Post n°718 pubblicato il 30 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Quanta parte di ciò che siamo oggi la dobbiamo alla nostra infanzia?
Quando avevamo paura del mostro sotto il letto, e spesso andavamo in esplorazione con il nostro papà e la torcia per convincerci del tutto che in realtà non c'era nulla?

Io sono stata molto fortunata, forse lo capisco solo ora.
Ho avuto un papà formidabile, che ha sempre sconfitto i mostri per me, prima ancora che si presentassero a reclamare il loro tributo, e mi ha insegnato a fare altrettanto, e che solo se noi permettiamo loro di entrare, verranno ad infilarsi sotto il nostro letto.


Caro papà, che te ne sei andato troppo presto, e persino quando hai combattutto la tua personalissima battaglia contro il mostro peggiore, non gliel'hai data vinta, e fino all'ultimo, come Rocky,mi ripetevi, cercando di sorridere:
"Non fa male... non aver paura, non è così brutto come sembra."

Conosco tre amici carissimi che hanno dovuto lottare, contro questi mostri, da soli, e non è stato facile, perchè in due dei casi, se  non in tutti e tre in modo diverso, il mostro era quello stesso che avrebbe dovuto difenderli.
E mi rimane nel cuore, non lo scorderò mai, quello che mi è stato detto da una di essi: "Se permetti alla schifezza di sotterrarti, allora ha vinto lei. E questo non deve succedere, mai."

Così mi dico che io sono stata talmente fortunata da aver accanto qualcuno che non solo mi ha difesa, ma mi ha insegnato a combatterli, quei mostri, tanto che oggi ne ho fatto parte della mia professione, e forse i miei non erano nemmeno così brutti come certi altri. Anzi, sicuramente.
Ma delle fortune, si sa, ci si rende conto solo dopo.
Vorrei poter accarezzare, stringere forte e difendere, con tutta la mia risolutezza sfrontata di oggi, i bambini che sono stati, ma non mi è più concesso... posso farlo solo con gli adulti che sono diventati, e a volte nemmeno come vorrei.. devo stare attenta a non riaprire ferite, medicandole, e non è sempre facile, non sono brava e delicata come infermiera come lo sono come  guerriera.

Così quello che vorrei dire oggi, anche a quegli amici cari, è questo.

Essere qui, essere sopravvissuti, è già una grande cosa.
Essere indenni, beh, quella è indubbiamente un'altra cosa, ma sicuramente si può essere contenti se da tutto quel letame in cui i mostri hanno cercato di annegarci, ne è venuto fuori qualcosa di bello, tre delle persone che amo, ammiro e rispetto di più nella mia vita.

E non è poco.
Perchè è vero, indubbiamente, guardandosi allo specchio, magari si vede e si sente una miscela di cose diverse, brividi di paura e impeti di orgoglio, lacrime di dolore e di gioia, momenti di impagabile estasi e attimi in cui basterebbe un niente per farci desiderare di toglierci da questa Terra.
Ma tutto questo, è vita.
E se siamo arrivati fin qui, oltre i mostri che ci volevano con le spalle a terra, allora abbiamo vinto noi.
E forse, l'essere diventati persone un pò più speciali delle altre, sapete... passa per la forgia infuocata dell'inferno, ma quando si arriva al paradiso, allora è tutta un'altra storia.

Se è servito a rendere rosso e forte il vostro cuore, a farlo battere più forte, a spezzare le catene, a rendervi più capaci di gustare appieno tutte le cose che la vita vi offre e ad essere le persone che siete oggi... beh, ne sarà davvero valsa la pena. Sallatelo.

Warrior Phoenix*

 

Commenti al Post:
Parsifal_62
Parsifal_62 il 30/09/14 alle 06:04 via WEB
Se da bambini, saremmo stati capaci ad affrontare e sconfiggere i mostri che affollavano gli armadi o nascosti sotto il nostro letto. Forse da adulti, non avremmo mostri da sconfiggere. Ma qualcuno a noi caro, in un sistema o in un altro, ci ha insegnato come affrontare i nostri mostri. Affrontarli, senza sconfiggerli, accettandoli a testa alta, raggirandoli e a volte ignorandoli, perché anche i mostri fanno parte del nostro vivere. Anche loro insegnanti di vita per un domani migliore. Ciao Phoe ti auguro una serena e sorridente giornata :-))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:07 via WEB
Forse è vero, Parsi, alla fine la cosa da fare è affrontarli ogni volta, senza sconfiggerli, ma dimostrando ogni singola volta che siamo più forti...solo così potremo lasciarceli alle spalle, o scenderci a patti perchè diano il giusto contributo alle nostre vita, rendendoci più duri e più forti, senza mandarle a catafascio.
Buonissima giornata a te e buon lavoro :)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 30/09/14 alle 08:00 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=KCBS5EtszYI
Buongiorno! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:08 via WEB
Bellissima, Sharkino...colonna sonora anche migliore della mia, bravo :)
Buongiorno a te ^____^
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 30/09/14 alle 08:37 via WEB
Fenice non smettere mai di lottare mai...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:08 via WEB
Ci provo, Scrittorino bello...e pure tu :**
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/09/14 alle 09:20 via WEB
che bello questo post, mi piace proprio tanto. Credo che le battaglie non siano andate perse anche se le persone care non ci sono più, finchè riusciremo a trarre coraggio dal modo in cui hanno saputo affrontare il dolore e la malattia. Un abbraccio :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:09 via WEB
Grazie, Amoon...sì, approvo in toto quello che dici, chi se ne è andato ci ha lasciato l'esempio di un coraggio che oggi è difficile trovare, forse. Ma certe cose ti temprano, e senza, non saresti la persona che sei. Ti abbraccio :)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 09:31 via WEB
Cara Phoe, bellissimo post, mi hai commossa e ti abbraccio, così, subito subito!! :-) I mostri con noi hanno vita dura, perché è vero che hanno provato e provano costantemente ad affossarci, ma noi siamo più forti, noi ci rialziamo sempre.. e speriamo di continuare ad avere la forza di farlo! Per intanto, siamo grati per quello che siamo diventati (anche "grazie" a quei mostri) e per quello che abbiamo! Un bacio grande!! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:11 via WEB
Ciao Lisetta grazie. Avrei dovuto pubblicare qualcos'altro, ma sai, alla fine ieri l'ho scritto di getto in dieci minuti, sopraffatta da alcuni eventi della giornata. Coelho diceva che non si vede quanto siamo forti dalle volte che cadiamo, ma da quelle che ci rialziamo, ed io penso sia davvero così :) un abbraccio grande grande :))
 
   
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 11:23 via WEB
Anche io lo credo, fermamente. :-) Tanti baci!!
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 30/09/14 alle 09:55 via WEB
Che bella che sei amica mia...e proprio in questi giorni che sono alle prese con alcuni problemi di salute del mio tanto amato padre...comprendo bene le tue parole...e mi commuovo sinceramente...un post pieno di dolcezza e carico di emotività...che giunge dritto al cuore mio...elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:12 via WEB
Oh, Elek, mi spiace tanto. Quello che posso dirti, dal profondo del mio cuore è : goditelo. Tienilo stretto, abbraccialo, dagli un bacio ogni giorno, digli quanto gli vuoi bene. Sono cose che, di solito, in preda a uno strano pudore non facciamo mai, eppure sono le prime cose che ci mancheranno quando le persone che amiamo non saranno più con noi. Spero che tutto si risolva per il meglio, e ti abbraccio forte...se hai bisogno di me io ci sono :*
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 30/09/14 alle 10:13 via WEB
ciao Priscilla:)un post molto bello oggi...c'è stato un periodo in cui i mostri li stanavamo, ovunque fossero, col mio papà, però poi, troppo presto, il cavaliere senza macchia e senza paura è andato via, il mostro è stato più forte di lui e ho dovuto combattere da sola i miei mostri e, in qualche modo,indossare la sua armatura per andare in soccorso di altre persone..ma oggi son quella che sono, pregi e difetti e mi sta bene così...il mostro sotto il letto è definitivamente stanato e il "buio"non fa poi così paura....baciotti sorella:)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:26 via WEB
Ecco, mia cara, esattamente..abbiamo avuto la fortuna di avere dei padri degni di questo nome, e anche se se ne sono andati troppo presto, ci hanno mandato nel mondo con un'armatura che può essere di aiuto agli altri...che c'è di più bello? Come possiamo ringraziarli? Essendo noi, ora, di aiuto agli altri..e spero di poterlo fare al meglio, anche se le persone che ho citato non ne hanno bisogno: sono molot, molto migliori di me :) un bacio enorme :)
 
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 11:06 via WEB
Bellissimo. E giustissimo. E' quello che provo anch'io davanti a persone alle quali voglio davvero bene,e che ogni giorno fanno i conti con quanto non sono state amate e supportate quando era loro diritto, e fingono di averla ampiamente superata, e poi vanno al ricovero a trovare la loro nemesi e se ne stanno li, con gli occhi lucidi e la voglia di abbracciare quel piccolo, fragile orco abbandonato, ma sanno che sarebbero respinti, e si trattengono. Pensare che è solo amore... Peccato che ci sia chi non l'ha mai neppure immaginato
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 11:10 via WEB
L'amore, sai, non sempre è una bella cosa, tutta rose e fiori e bacetti...Molto più spesso è una lama affilatissima che taglia in profondità, e nemmeno te ne accorgi. Quando vedi le persone che ami soffrire e sai di non poterle aiutare. Quando pensi che avresti potuto fare delle cose e non le hai fatte, con loro. Quando vedi la sofferenza dietro un velo, e hai paura che sollevarlo farebbe ancora più male. L'amore sparge cocci ovunque, a volte, e danzarci attraverso in punta di piedi nudi, non è facile per niente.
 
   
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 11:50 via WEB
Si, quando vedi che una persona a cui vuoi bene ama profondamente sua madre senza mai essere stata ricambiata un secondo in vita sua... Fa venire i brividi. E non puoi farci nulla.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 11:57 via WEB
Una delle tre situazioni è appunto questa. E mi spiace profondamente che tu lo capisca .perché vuol dire che sai. E a volte è preferibile non saperle, certe cose. Ti abbraccio forte.
 
     
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 13:15 via WEB
La vita e' anche questa. E a volte da certe sofferenze possono nascere persone che valgono un sacco. Non augureresti certo loro di soffrire, ma, almeno, ne hanno fatto qualcosa di utile per loro stessi.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 17:43 via WEB
esattamente quello che intendevo. Magari queste persone sarebbero state belle comunque, o magari la battaglia ha lasciato su di loro tracce che sono sbocciate inaspettatamente. Mi piace credere che sia così: che chi non ha sperimentato l'inferno, non possa apprezzare appieno il paradiso :)
 
     
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 19:59 via WEB
Penso la stessa cosa, anche se le cicatrici lasciate da queste ferite magari saltano fuori nei momenti più inopportuni, causando durezze inaspettate anche verso chi è dalla loro parte. Ci sono cose che chi sta accanto ad una persona così non deve mai dimenticare, per non lasciarsi sopraffare dalla rabbia per reazioni che non ti aspetti.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 20:06 via WEB
Quanto hai ragione! Per questo dico che a volte sono più brava a combattere che non a medicar ferite...con uno di questi amici abbiamo raggiunto un compromesso, quando vado troppo in fondo, con gli altri due vado ancora a tentoni, ma ogni volta che faccio un passo, quanto mi costa...e a volte, per non sbagliare, rimango indietro...più di quanto vorrei...non oso.
 
rioga651965
rioga651965 il 30/09/14 alle 12:00 via WEB
Sai Phoe, avevo anchio il mio cavaliere ma anche a me un mostro la portato via presto. Leggendo il tuo post mi sono rivista ... e lui mi ha lasciato tanto; a volte però lo dimentico invece sbaglio, lui mi ha lasciato cosi tanto, che i grazie di questa terra non bastarebbero per contenere ciò che ha fatto.Lui ha fatto di me quella che sono anche se con molte fragilità io sono qui e lo devo anche a lui...Grazie Papi.Grazie anche a te Phoe per quello che hai scritto .Un abbraccio grande grande Romy.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 17:46 via WEB
Ma figurati, Romy, sono contenta che l'accenno al mio abbia permesso di ricordare tanti padri che spesso sono una figura in ombra, ma senz'altro per me è lui che ha combattuto i mostri e mi ha insegnato la parte migliore di me, senza nulla togliere a mia madre. Ti lascio un abbraccio grande, e certe cose, non dimenticarle mai :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/14 alle 12:07 via WEB
Bah, non ho ricordi di notti buie, di camere/inferno e dei miei che mi soccorrevano per paure, crisi e mostri invadenti. Forse da piccolo, molto piccolo, ma se volessi riferirmi all'età della ragione e oltre, proprio no. Forse, dipende dal fatto che ero nottambulo, fuori casa ci stavo fino a tardi sin dai 13 anni, e quando rientravo crollavo sul letto. Forse per questo i mostri mi scansavano: se si fossero permessi gli facevo un mazzo così!!!! Alla "Cachet FIAT"!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona giornata Giù. Kissete.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 17:47 via WEB
Ma infatti, l'unico motivo è che nel tuo caso, erano i mostri ad aver paura di te: li avresti sotterrati a colpi di ironia e sarcasmo già a quell'età, ahahah
Le mie notti erano tranquille...solo un pò pensierose...si vede???? ahahaha..baciotto, monellaccissimo :))
 
maandrax
maandrax il 30/09/14 alle 12:29 via WEB
Sai qual'è la cosa brutta, Giù? Che i mostri nel ricordo non sbiadiscono ma rimangono, con un sorriso distorto, un occhio invasato, una mano rapace...restano a pezzi. Come a pezzi avrebbero voluto fare la vita della vittima. Ma non ci sono riusciti! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 17:50 via WEB
E questa è la nostra grande vittoria e la loro più deplorevole sconfitta :) So che poi, di notte, al buio, magari un arto scomposto tenta sempre di sbucare fuori, ma li abbiamo sconfitti solo "parlandogli addosso", con tutto il coraggio che forse non sapevamo nemmeno di avere...e non fanno più paura, adesso. :) Ti abbraccio forte.
 
dominjus
dominjus il 30/09/14 alle 14:39 via WEB
Spero solo che le mie ragazzine un giorno ricordandosi di me possano scrivere quello che tu hai appena scritto di tuo padre. Vorrà dire che ho fatto bene il mio "lavoro". Una vena di commozione scalfisce anche il cuore più duro
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 17:52 via WEB
Grazie, Dom...io e mio padre eravamo legati in un modo che a volte solo io e lui riuscivamo a capire...e rimane sempre la persona che ha più segnato la mia vita, insegnandomi tutto ciò che sono adesso: il coraggio di osare, di sperare, prendersi sempre le proprie responsabilità e soprattutto essere per chi ami un baluardo dalle spalle talmente forti che anche i mostri fanno fatica a fare capolino :) Vedrai che sarà così anche per le tue figlie...e puoi ancora lavorarci come e quanto vuoi :)
 
   
dominjus
dominjus il 30/09/14 alle 19:31 via WEB
E' quello che tento di fare quotidianamente con presenza e autorevolezza (che non è sinonimo di autoritarismo)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 19:37 via WEB
Pienamente d'accordo. L'utorevolezza non è autoritarismo ed è necessaria, nella formazione delle menti giovani. Il guaio di tanti genitori moderni è proprio questo. Che sono capaci solo di essere autoritari senza essere autorevoli, e nel peggiore dei casi nemmeno quello, perdendo il rispetto dei figli, ai quali permettono di rapportarsi come pari. Ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta ;))(cit. Michael Ende)
 
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 14:58 via WEB
Da bambino avevo paura di tante cose, il buio ad esempio, ma nel tempo ho imparato che a spaventare di più non sono le cose ma i mostri che sono dentro di noi. Con quelli è molto più difficile combattere, primo perché sono invisibili, secondo perché non sappiamo con quali armi affrontarli.
Ecco, oggi io ho paura di quelli che potrebbbero essere in me, ma soprattutto dei mostri e dei fantasmi che sono negli altri, perché li rendono imprevedibili e pericolosi.
Come al solito hai fatto un post molto interessante e coinvolgente che in alcune parti sento un po' come mio.
Avrei evitato una immagine cosi truculenta, ma se hai fatto questa scelta avrai un tuo motivo.
Ciao...CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 18:05 via WEB
Ecco, appunto, e di quel genere di mostri si parlava...e la scelta dell'immagine, come sempre, non è casuale...è un'opera di mariano Villalba, un artista che ho imparato a conoscere ed amare, e che riesce ad assecondarmi perfettamente quando c'è da esplicare con le immagini le mie passioni truculente ;)
Io non avevo nemmeno paura del buio, dormivo (e dormo) meglio perfettamente al buio, ma dei mostri che dici non c'è da fidarsi...per nulla. Ti fanno la posta e sono pronti ad addentarti un polpaccio già appena sceso dal letto la mattina, e poi svaniscono prima che tu riesca ad afferrarli..è una lotta ad armi impari, ma le persone di cui ho fatto l'esempio sono riuscite a trasformarla in forza, e per questo hanno la mia incondizionata ammirazione :)
E poi, se non ci avessi messo l'immagine truculenta, come ti avrei spaventato?? BUU!!! ahahaha...ciao caro :)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/09/14 alle 17:58 via WEB
Da piccola da quando mi ricordo non ho mai avuto paura nel mostro sotto il letto solo del buio....Un grosso abbraccio Phoe :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 18:05 via WEB
Ma tu avevi la bacchetta magica...non vale :))) ciao, fatina bella :)
 
Eddie_Crane
Eddie_Crane il 30/09/14 alle 18:05 via WEB
Beh, l'immagine che metti dice tutto!! :-))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 18:06 via WEB
Tu sei il mio gemello, non vale, capiresti a prescindere ;)))
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 30/09/14 alle 19:25 via WEB
Spero che il Mostro un giorno venga sconfitto definitivamente...ma purtroppo ho i miei dubbi. ,ciao Phoe buona serata nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 19:35 via WEB
Purtroppo credo che i mostri si nutrano dell'essenza vera dell'essere umano. E finchè esisteremo, loro esisteranno, pronti a sbucare fuori nel momento meno opportuno. Purtroppo è così. Buona serata a te, Marietto.
 
melen.me
melen.me il 30/09/14 alle 20:00 via WEB
Non ho mai avuto paura di niente,sai mia nonna che diceva? Ma tu non hai paura nemmeno dei diavoli che ti portano! E difatti ancor oggi sono una donna che vive senza paure...troppo ottimista?Troppo incosciente? Nonlo so,fino ad orami e' andata bene! ;)Baciotto Phon.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 20:03 via WEB
Le paure sono un conto, Melì, per quello ti dico che a me spaventano poche cose, dopo tutto quello che ho visto, nemmeno la morte riesce ad incutermi un sacro timore..forse mi fa paura la malattia, il non essere autosufficiente e gravare sugli altri...questo sì.
No, magari è proprio questo tuo atteggiamento che fa fuggire i mostri,...chi lo sa?;)
 
melen.me
melen.me il 30/09/14 alle 20:29 via WEB
Forse il porsi in modo positivo di fronte alle presunte difficolta'? Puo' essere che le allontano con il flusso magnetico? Forse la malattia mi potrebbe preoccupare,ma ho gia' una idea di come affrontarla...eventualmente...tocco ferro per ora. ;)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:02 via WEB
Ma certamente, Melina, tocchiamo tutto il ferro del mondo :) solo che se devo dire una mia paura è quella..poi come dici tu, il posri in modo positivo aiuta in tutte le cose, e persino i malati di cancro che la prendono con combattività ed ottimismo, la maggior parte delle volte, ottengono risultati migliori rispetto a chi si butta giù, e questo è un dato di fatto :) notte notte, gioia :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/09/14 alle 20:32 via WEB
Da bambina avevo paura dell'uomo nero, del buio, e film di sangue e violenti...ora sono grande ed ho le stesse identiche paure...ma ogni cosa c'è sempre un rimedio...non vedo quei film e ho sempre una lucina accesa...ed un peloches che abbraccio ogni notte...a pensare che da bimba mettevo il rosso ora no e non lo sopporto...ed ho altre paure che ho ora ma da bimba non avevo...sono strana vero? AHAHAHAHAHAHA credo proprio di si..un sorriso
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:04 via WEB
Che carina che sei..mi sembra di vederti, abbracciata a quel pelouche, e ora so da dove viene tutta la dolcezza infinita che metti nei tuoi post :) un abbraccio anche da me :)
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 30/09/14 alle 21:20 via WEB
Che bei pensieri Phoe... Sei una persona splendida con un cuore enorme
Io ti abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:05 via WEB
Tesoro mio grazie..ma credimi che non è difficile, sentendo certe cose, reagire al mio modo...e tu faresti esattamente lo stesso :) abbraccione a te, poetessa bellissima :)
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 30/09/14 alle 21:57 via WEB
Ciao Phoe :-) No dico niente, solamente tanto umano affetto alle persone che hanno conosciuto una zona oscura della propria vita. E da quanto leggo tu almeno per loro sei una fiamma accesa alla speranza. Un abbraccio,fenice Luminosa
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:07 via WEB
Così mi commuovi, Gius... No, io non faccio nulla, o perlomeno, faccio quello che posso che sicuramene non è abbastanza...ma primo, imparo tantissimo da queste persone, e di conseguenza il vantaggio è più mio...secondo, cerco di accandere almeno qualche lumino. E spero tanto che serva, anche una piccola lucetta notturna, per tenerli lontani sempre, quei mostri, che hanno un nome che non voglio nemmeno pronunciare. Un abbraccio a te...grazie, amico mio :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/09/14 alle 23:08 via WEB
Bel post, Phoe. Bello. E hai ragione, sai, bisogna combattere i mostri, sotterrarli e pensare che, finchè c'è luce nel nostro cuore, loro non potranno materializzarsi. A volte è più difficile...ma bisogna cercare l'interruttore e accendere la luce...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:08 via WEB
Sempre, Tiff. Altrimenti hanno vitno loro. E questo è stato uno dei più grandi insegnamenti che ho ricevuto da una di queste persone, che porterò nel cuore per sempre. Ti abbraccio :)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/09/14 alle 23:45 via WEB
Molto di quello che siamo ora deriva da ciò che è stata la nostra infanzia, anche se poi lo modifichiamo grazie alle esperienze della vita. Ed è una gran fortuna avere vicino qualcuno che ci guida nel buio, e ne ho la conferma da quello che scrivi: sei stata guidata da piccola ed adesso da grande hai cercato/cerchi di guidare qualcuno verso un porto sicuro. E questo rende onore alla bella persona che sei. Io il mio rifugio l'ho spesso trovato nei dischi, perchè delle persone non sempre mi fido, e la lucetta del giradischi che illumina la puntina (quella gialla qui http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/50/Technics_SL-1200MK2-2.jpg) spesso è stata il faro che mi ha condotto nel porto. Un abbraccio, ti lascio questa http://www.youtube.com/watch?v=I3pZW5Nos_s :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:17 via WEB
Ma lo sai che anch'io avevo lo stereo con dei "pezzi" Technics?? :) Il giradischi era un Thorens...praticamente un pezzo d'antiquariato, ahahaha
Seriamente, la canzone è stupenda, me l'avevi già lasciata ed infatti la associo a te, ormai quella canzone "sei" assolutamente tu :)
E' vero, trovare delle persne di cui fidarsi è sempre un terno al lotto, ed è altrettanto vero che una delle mi più grandi fortune nella vita è stata avere avuto un padre come il mio, e avre oggi un fretello che gli somiglia in tutto...sono i fari della mia vita, mi sono sempre sentita protetta perchè per qualsiasi cosa potevo rivolgermi prima a mio padre, oggi a mio fratello. Mi sarebbe piaciuto esserci stata quando avevi bisogno, ma si può sempre rimediare, e tu sai, che per quello che può valere e per ciò che posso fare, io sono sempre qui, per te, amico mio. Ti abbraccio forte.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/14 alle 11:49 via WEB
A casa ho, in piena efficienza, un piatto Techinics e un piatto Thorens. Oltre ai due dello studio di registrazione. Gelosissimo di entrambi, come del rsto di tutto ciò che mi è caro!!! Bye bye Fefè.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 14:29 via WEB
E indovina?? L'equalizzatore..Marantz ;D Il mio stereo mi fu regalato pr la terza media, e composto pezzo a pezzo da mio zio appassionato di elettronica...l'ho lasciato in Sicilia, ma guai a chi me lo tocca :)) Ciao Carlè...è un onore condividere con te questi pezzi di storia :)
 
   
sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/10/14 alle 23:41 via WEB
La canzone non ricordavo di avertela già linkata, la mia memoria fa più cilecca del solito, chiedo venia :-) stavolta l'ho linkata per sottolineare (come spero si capisca dal testo della canzone, che di questo parla) quanto io debba alla musica per tutto quello che mi ha dato. Per quanto riguarda il giradischi, il technics della lucetta (il 1210) fa parte di una coppia che ho comprato anni fa quando ho iniziato a lavorare come dj, ed è li che ho imparato a suonare. Il giradischi di casa è marantz, così come l'amplificatore (che ora è purtroppo ko, quindi ormai mi sono ridotto ai soli mp3...quanto mi manca il suono del vinile, che è tutt'altra cosa). Per il resto ti ringrazio della disponibilità, e sappi che valo lo stesso all'incontrario: anche perchè sono forse più bravo ad esserci per le persone piuttosto che ad appoggiarmi agli altri. Un abbraccio :-)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/10/14 alle 00:15 via WEB
Mi sa che l'inghippo è questo anche per me: sono più brava a offrire che a chiedere conforto :)
La canzone l'avevo capita perfettamente e anche la prima volta me la linkasti con lo stesso significato ;) E mai dire mai..ma ti avviso che io, appunto non lagnando mai, quando mi decido a farlo sono insuperabile, non so se ti conviene: recenemente sono stata pure presa in giro perchè mi facevo la paranoia di non farmi paranoie su una cosa, pensa te :)))
Il tuo impianto dev'essere una vera meraviglia, ho sempre sognato di avere il mixer e due piastre per provare...e il suono del vinile, hai ragione, io ho giù una collezione di 33 e 45 giri, non lo batte niente ;)
 
     
sanguemisto84
sanguemisto84 il 02/10/14 alle 23:52 via WEB
I "pezzi" del mio impianto sono i miei figli: ognuno ha un suo nome e periodicamente li pulisco e me ne prendo cura :-) anche perchè li ho pagati in contanti una banconota sull'altra con dei soldi per i quali mi sono ammazzato di lavoro, quindi ne sono gelosisssssimo :-)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/10/14 alle 00:33 via WEB
E' una cosa bellissima: anch'io avevo sudato sette camicie per convincere i miei a farmi questo regalo, e ho dovuto dare, anche se non soldi, sicuramente lacrime e sangue sui libri di scuola: e le cose conquistate con tale sacrificio, poi sono tue in un modo tutto speciale :) Sì.Ti capisco :)
 
fosco6
fosco6 il 01/10/14 alle 01:34 via WEB
Non mi dire che anche domani lavori di pomeriggio, ma che scuola è....un dopolavoro ferroviario?:-)))).
Tu ti occupi poco di te stessa, bisognerà che io mi prenda cura di te e della tua salute, soprattutto mentale:-)))).
Quindi ora si va a nanna....ti fai un bella tirata fino a domattina e poi a mente fresca vedrai il mondo sotto un'altra luce, in pratica come quello del Mulino Bianco ^...^.
Ciao....Notte....CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:50 via WEB
No, caro, purtroppo domani è uno dei due giorni in cui mi tocca il mattino e menomale, almeno li faccio lavorare un pochetto belli freschi di primo mattino, i miei pupi ;))
Guarda...se sei un prestigiatore in grado di fare questa magia, prometto di affittarti periodicamente il blog..e...no, no, nemmneno per il Mulino Bianco le tolgo le citazioni di Volo, ahahahaha...Grande carlo, sei un tesoro..notte notte anche qui e...clic! ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963