Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Lo scriverò nel vento...Nebbia alta in Val Padan... »

Heeelppp meeeeee...

Post n°774 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Io ho un problema.
Uno solo, direte voi?? Ma come sei generosa con te stessa

E va bene, più di uno

Però diciamo che uno è talmente ingombrante che davvero vorrei gettarlo dalla finestra come si fa con le cose vecchie a Capodanno (come dite?? da voi non c'è questa amena abitudine tipicamente terrona??? Aaahhh..non sapete che vi perdete..quando tornate a casa dal veglione, e dalle mie parti dovete stare attenti a cosa piove dal cielo... tazzine, servizi di piatti, a volte addirittura interi mariti

Coomunque, dicevo...
Il mio problema è che non riesco a farmi aiutare.
L'orgoglio.

Per cui, a meno che non stia letteralmente annaspando e lottando per rimanere a galla in un mare di melma (diciamo pure che sia nelle sabbie mobili fino al naso) io non chiedo aiuto. Mai.
Ma non solo. Rifiuto pure sistematicamente le mani che mi vengono tese.

Lo sa bene la mia amica di qui che ogni volta mi frusta simoaticamente, a questo proposito: "Giù, ma possibile che dobbiamo tirarti fuori sempre tutto con le tenaglie?? ma se sei in difficoltà dillo, che magari a chi ti vuole bene fa pure piacere darti una mano..."

E invece, no, nisba, niet, nada de nada.
Faccio come Ponocchio, che promette, promette e non mantiene mai. E la volta dopo, sempre la stessa storia.

In qualsiasi frangente, di qualsiasi cosa si stratti ( e a maggior ragione in questioni economiche) io son sempre lì che stringo i denti e mai, mai ammetterei di aver bisogno di una mano, manco sotto tortura. Perchè mi è stato insegnato a cavarmela da sola, a misurare le mie forze e a fare i salti mortali per appoggiarmi solo su quelle. 
E' per questo che, vedete, mi scaglio sempre a testa bassa contro le gattemorte che riescono a "spolpare" i polli che hanno sottomano senza batter ciglio. O contro chi si dimostra miserevole non solo di cuore, ma anche con il portafogli.

Giustamente, le mie amiche di qui, al post fatto sul primo appuntamento, hanno risposto in molte che pur di non veder fare le pulci sul conto, pagherebbero di tasca propria, ed io, assolutamente idem.

Sarà il frutto di queste nuove generazioni, o sarà invece che le vecchie nostre erano abituate a ben altra nobiltà...che non è quella degli assegni o della carta di credito, ma quella dello spirito. E come diceva il grande Totò, per questo bisogna nascerci però. E molti di noi, vi nacquero..altri invece no.
E chi nasce tondo, non muore quadro. Mai

Suppongo che a questo punto, quindi, dovrò abbandonare pure le mie misere speranze di riuscire a cambiare... giusto??

Io non so se sia giusto il mio, di atteggiamento, oppure quello degli altri.
So solo che, piuttosto che approfittare dell'aiuto degli altri, di chiunque altro, prima esploro tutto lo scibile in cerca di soluzioni, e non so se questa sia una cosa encomiabile o meno, sta di fatto che poi, quando sono arretrata talmente tanto che non solo sono con le spalle al  muro, ma l'ho proprio sfondato e sono finita dall'altra parte con il sedere per terra, solo allora (forse) provo ad alzare lo sguardo, e vedo che non sono sola, ma intorno a me ci sono tante persone che magari non chiedono di meglio che darmi una mano per rialzarmi, e non per carita' cristiana, ma perchè mi vogliono bene.

E' questo che non dovremmo dimenticare, mai.
Che non solo lassù, ma anche la' fuori, da qualche parte, qualcuno ci ama, e magari, invece di darci solo la mano, ci prenderebbe anche in braccio.
Se solo lo lasciassimo fare.
 

Phoenix* nobilis

Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 20/12/14 alle 11:33 via WEB
Il punto è che grandi aiuti non ne trovi, invece. Saranno in molti pronti a dirti sì, anche leggendo questo post. Ma all'atto pratico i tuoi problemi restano tuoi e al limite la gente verrà a dirti se è d'accordo o meno con come li hai risolti. Secondo me, sapersi spicciare le proprie cose, è una grande virtù. Se poi qualcuno vuole aiutarti, stai tranquilla che te lo trovi vicino anche se non chiedi. Amara? Sì. E ho i miei motivi per parlare così. Chi vuole, c'è. Non dice "se vuoi ci sono". E' così Giusy, fidati. Più che cercare aiuto intorno guardati di fianco: chi c'è ha già scelto di aiutarti.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/12/14 alle 13:31 via WEB
Non è bello, Tiffina mia, fare certe riflessioni, ma purtroppo ti capisco perché è così. ..moltissime volte le persone che si sperticano a voce con aiuti mirabolanti, poi trovano complicato farli arrivare anche alle mani e ai fatti ;) Però sai, devo dire che io ne ho trovate di quelle che ti aiutano davvero...per cui invece di dirti "se vuoi ci sono"(anche se capisco che con me, dato il mio caratterino non facile, lo fanno più che altro per essere sicure di non contrariarmi) prendono la macchina, e ci sono davvero. Quindi si, hai ragionissima:chi vuole aiutarti, spesso, è già lì.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 12:06 via WEB
Oh Fefè, non è che finora ci hai preso per il 16???? Non è che siamo stati quassù ad interagire con te convinti della tua persona, dei tuoi sentimenti, delle tue emozioni e adesso scopriamo che sei solo una misera macchina? Un automa senza cuore e anima, che programmata ad hoc (a saperlo chi è stato gli faccio il mazzo) non è capace di vivere se non perfettamente programmata. Insomma: un cosa da fare, un pensiero, una decisione, da prendere così senza schemi, senza preventivi e pregiudizievoli principi, allegramente e senza troppi giri? Accidenti, dico sempre le stesse cose e mi sembra di essere un cretino che non riesca a capire nulla di te. Se è così, scusami tanto, ma evidentemente non son capace di starti dietro. Tuttavia non mollo, vorrà dire che sarò più accorto e più attento per capire meglio le tue...posizioni. Un felice e sereno w.e. teso'.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/12/14 alle 13:41 via WEB
Carlo mio...ma lo sai che mi hai commosso? E sai che sei una delle persone alla cui opinione tengo di più, qui sopra, e che ascolto sempre con attenzione, perché vedi, lo sento, lo percepisco il tuo affetto, il tuo desiderio di capirmi e aiutarmi, la tua disinteressata e puntuale voglia di darmi un consiglio che mi serva davvero. Come dicevo, si sente a distanza, questo. E non sai di quante cose io scriva già pensando alla tua opinione e che sono ansiosa di conoscerla ;)
No, ci mancherebbe, non mi sognerei mai di prendervi per il ....16...ahaha...però a te mancano dei tasselli, senza i quali purtroppo il quadro risulta incompleto e ovviamente non ci capisci nulla..tasselli che sarò lieta (anche se ti avviso che sono poco piacevoli) di darti in pvt...e allora cosi capirai forse meglio i miei svarioni, ogni tanto, le mie paure, quelle che tu chiami (e hai ragionissima) le mie rigidità e i miei condizionamenti, che nascono da un modo di essere che solo adesso sto imparando a "sciogliere"un pò e a lasciare andare...È un lavoraccio duro e gravoso, ma ce la posso fare...anche grazie all'aiuto di amici come voi, che definire "solo" virtuali è molto, molto riduttivo. Ti darei volentieri, dal cuore, un abbraccio stretto di quelli veri, che lasciano il segno.
E no...non lasciarmi andare ...grazie, Carle', caro ..TVB.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/12/14 alle 14:19 via WEB
Ciao carissima, anche se non ci sentiamo tanto spesso ti auguro un sereno Natale...Un grosso abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:16 via WEB
Grazie fatina, auguri anche a te :)
 
Bridigala
Bridigala il 20/12/14 alle 15:00 via WEB
Si, chi fa da se fa per tre, e compagnia cantante. Però. Però nessuno di noi è un'isola, altro modo di dire, che però ci ricorda che viviamo nel consorzio umano, e che le nostre qualità, il nostro voler bene, non è mai inutile. Le persone che amiamo e che ci amano sono accanto a noi, quando ci serve, ed è, oltre che inutile, sbagliato, rifiutare le mani che si tendono verso di noi. Immagino che possa essere anche molto difficile accettare l'aiuto, soprattutto se si teme che non sia disinteressato, ma secondo me si perde molto della parte bella dell'umanità che ci sta intorno, e che si chiede perché non accetti il loro affetto. Un passo per volta ti auguro di scioglierti con chi ti merita. Baci
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:33 via WEB
Bellissimo quello che hai detto, "sciogliersi con chi ci merita" e contestualmente sa tirare fuori la parte migliore di noi e annientare le nostre insicurezze..molto bello, e mi impegnerò anche per riflettere su ciò che hai detto...so bene che quando si ama,anche tra amici, familiari e compagnia, tutto il resto passa in secondo piano, e come loro mettono in secondo piano tutto per aiutarmi, anch'io devo sapere passare indietro il mio orgoglio..Non facile, ma ci si prova ;)Grazie, Chiara ;))
 
francy_62
francy_62 il 20/12/14 alle 16:05 via WEB
Help me.......... Dunque, dunque... A volte l'aiuto che vorrei, non me lo potrebbe dare nessuno. Perché avrei bisogno di essere io diversa, nel carattere o negli atteggiamenti. Un aiuto materiale... poi... a chi chiederlo? Ho pochissime persone attorno e la richiesta cadrebbe nel vuoto. Questo fatto, per ora non mi preoccupa molto... ma, se sarò ancora viva tra 15 o 25-30 anni? A chi mai potrò chiedere aiuto? Mah... spero mi venga un colpo secco prima di trovarmi in grosse difficoltà. Cra cra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:36 via WEB
Tesoro mio, ma sai che dicevo la stessa cosa a mia cognata che mi assicurava che lei per me ci sara' sempre?? ahaha..lei carinissima e io: "Sì, ma se dovessi non essere più autosufficiente, c'è sempre l'eutanasia" ;DD
Che carina che sono, a volte -_-
E' un nostro problema grosso questo, perchè per come ti conosco, sono sicura che anche tu aspetteresti al massimo prima di farti aiutare, e a volte non va bene..a volte gli altri hanno bisogno di saperlo, che stai male, per poter intervenire..e ti stupiresti di quanti lo farebbero volentieri. Ti abbraccio ^____^
 
dominjus
dominjus il 20/12/14 alle 19:01 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=a4IyBle4P7g NB in brano fa parte integrante del messaggio. ma scusa..... se me lo dicevi prima....forse potevo fare qualche cosa, ma adesso che aiuto vuoi che ti possa dare... Ergo Meglio affogare nella merda da soli che farlo dovendo pure ringraziare qualcuno. Cara Phoe... da questo punto di vista sei in buona o cattiva compagnia visto che sono esattamente come te.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:38 via WEB
Nuooooo, la song è bellissima, ahahaha...
Però...sai che non avrei saputo dirlo meglio?? ahahahin due parole, il sunto del post...
Però sai, mica tutti sono fatti così sai...non posso credere che intorno a te, come intorno a me, non ci siano persone che ti aiuterebbero volentieri. Certo, poi tra avere persone così e saper chiedere aiuto, o saperlo accettare, che è ancora peggio, purtroppo c'è di mezzo il mare. Lo so.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 20/12/14 alle 21:46 via WEB
Cara Phoe andare avanti da soli è il massimo che ci possa essere!! Ma purtroppo non tutti riescono a farlo e allora affanculo all'orgoglio se serve l'aiuto lo si chiede comunque vada. Ciao nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:43 via WEB
Questa è un'ottima posizione, Mario..peccato per gli orgoglioNI come me sia mooolto difficile :)) un baciotto a te !
 
fosco6
fosco6 il 21/12/14 alle 02:14 via WEB
Non so se c'entra l'orgoglio o la diffidenza, però so che anche io cerco di cavarmela sempre da solo, anche se forse magari qaulcuno che vorrebbe darmi una mano potrebbe anche esserci, ma per evitare di rimanere deluso, faccio conto solo sulle mie forze, forse anche perché le esperienze di vita non è che mi hanno confdortato sull'aiuto delgi altri. In conclusione sono come te, la fotocopia di Giusy(a parte il piccolo particolare che sono un maschietto^____^).
In linea di massima posso dire che quello che ha scritto Tiffany purtroppo contiene una amara verità. Chi ci vuol bene veramente non aspetta che glielo chiediamo ma lo fa senza tante storie.
Nella mia vita mi è capitato di trovarmi in difficoltà e chi mi circondava lo sapeva benissimo, ma pur potendo non ha fatto nulla per darmi una mano...forse sono io che non ho avuto fortuna nello scegliere le amicizie (i parenti e i vicini non me li sono potuti scegliere), magari ad altri è successo il contrario, ma ognuno credo ragioni in base alle proprie esperienze.
Ad esempio tu sai che mi servono tanti limoni siciliani....quindi se mi vuoi bene appena vai in sicilia e torni portamene 20 kg.:-.))))))...).
Ciaoooooooooooooooooo!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:52 via WEB
Ahahaha...ciao, mia cara fotocopia (sono già due ed è parecchio inquietante ;D)sai che in mezzo al mal comune mezzo gaudio mi state traviando?? Nel senso che a forza di vedere che persone che rispetto e ammiro son come me, mi sto convincendo che forse non sia proprio così male essere capaci di cavarsela da soli..insomma un perfetto uomo (e qui viene a cadere pure il discorso maschietto-femminuccia, ahahaha)
Però , a parte gli scherzi, sono d'accordissimo: chi ci vuol bene e ci conosce, non ti sta a chiedere le cose, ma le fa e basta...è come un pretendente che ti chieda: "posso baciarti? posso accarezzarti?" ...si fa e basta ;D
Lo so, lo so, noi donne siamo complicate e noi "ibridi" ancora di più, e sui limoni..contaci..dovessi portarli a spalla..come l'orcio dell'olio che mi darai in cambio..perchè mi vuoi bene e sai che mi piace, con il pane casareccio..ahahahah...sei mitico!^____^
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 21/12/14 alle 11:31 via WEB
Ciao carissima, buona domenica...Un grosso abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:53 via WEB
Ciao, cara, buona settimana a te :)
 
woodenship
woodenship il 21/12/14 alle 17:40 via WEB
Penso che sia una questione di orgoglio e di autonomia personale:l'insicurezza spesso tira brutti scherzi.Fa credere che,l'aiuto di qualcuno, possa impedire di realizzare il proprio desiderio di essere autonomi, e magari mettere in mostra tutte le debolezze.Quando si è sicuri di sè,non c'è neanche bisogno di chiedere:tutti si faranno in quattro per aiutarti.Ed allora potrai startene tranquillamente seduta e osservare tutti intorno a te che si danno da fare...........Un bacio e una carezza........W........
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:18 via WEB
Ahahaha, Wood..tipo la regina delle favole quindi ^____^
Guarda, non chiedo tanto, solo di modificare il mio caratteraccio quel tanto che basta a riconoscere quando ho bisogno di aiuto, e soprattutto ad accettarlo..come dice Monellaccio, a comprendere che Dio esiste e NON sono io ;DD Un abbraccio
 
Amithiel
Amithiel il 21/12/14 alle 20:25 via WEB
L'unica persona al mondo a cui riesco a chiedere aiuto è il mio Guardiano...con gli altri non ci riesco,ma l'orgoglio non c'entra nulla.Con lui ho la certezza che si può risolvere sempre tutto,anche i problemi gravi...Mi dispiace moltissimo che hai attraversato un periodo nero tesoro mio,so cosa vogliano dire i periodi neri...in tutti i sensi.Ti voglio bene
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:20 via WEB
E' bellissimo avere accanto a sè una persona che ti dia un senso di sicurezza tale da credere che non esistano problemi insormontabili...e Guardiano mi sembra un nome molto, molto azzeccato ;)) So che tu mi comprendi e so che se ne può uscire, anche se sembra impossibile..è solo che certe volte sembra più buio di altre, ma la lucina in fondo si vede sempre :)) Un abbraccio, tvb
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/12/14 alle 20:57 via WEB
Ciao bellissima....una piccola premessa che chiedere aiuto non è una brutta cosa....ma io credo che il miglior aiuto siamo noi stessi sempre e comunque... sapersi aiutare da soli e farcela da soli credo sia saggio...sicuramente xchè non si può pretendere che gli altri possono essere pronti ad aiutarci...sarà che io ho sempre fatto cosi e non mi sono trovata male anzi stavo in un passo avanti....un sorriso
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:54 via WEB
Ecco, e tu sei un'altra persona che mi trattiene da questa parte del burrone e mi convince che alla fine, non si è così sbagliati a voler cavarsela da soli...a noi le cose facili non piacciono proprio, eh?? ciao tesoro :*
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/12/14 alle 22:30 via WEB
Un post molto bello, cara Phoe :-) specie nel finale. Io ti somiglio parecchio e non trovo affatto sbagliato il tuo comportamento. Forse é orgoglio, ok, ma é un orgoglio sano. Io ne sono convinta. Certo....bisognerebbe saper non esagerare, ma sai una cosa? Chi ti vuole bene davvero se ne accorge sempre quando hai veramente bisogno di aiuto. Io ne sono convinta. Ma non solo chi ti vuole bene, aggiungerei, chi ti conosce tanto.
ti abbraccio cara Phoenina e ti capisco ^________^
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:56 via WEB
Tesoro, hai ragionissima :)
Solo che bisognerebbe saper osservare, e fidati, non è sempre facile fare questa cosa...molto spesso è più facile vedere e non guardare davvero a fondo..perchè anch'io sono convinta che se ami una persona, quando ha bisogno di aiuto te ne accorgi anche prima che se ne renda conto lei :) ti abbraccio, poetessa bellissima!
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/12/14 alle 01:06 via WEB
Sicuramente il fatto di chiedere sempre aiuto o di non chiederlo mai dipende dal carattere che si ha, c'è chi è più orgoglioso e chi è più fragile. Una cosa importante è stabilire se una persona chiede aiuto perchè ne ha veramente bisogno o se lo fa "marciandoci", cioè per la comodità di far fare tutto agli altri. Io credo che se si capisce che una persona ha bisogno di aiuto e lo chiede perchè è veramente troppo fragile, dovrebbe essere istintivo aiutarla e non allontanarla o dirle che è ora che la smetta e che deve cavarsela da sola, e invece succede proprio che la lasciano nella sua disperazione. E' capitato più di una volta a me di vedere di queste situazioni tremende. Ora si da il caso che neppure si deve passare all'estremo opposto cioè essere troppo orgogliosi e voler fare tutto da soli cadendo poi per terra.. Tu hai questo carattere un pò come me ed è difficile cambiare, ma credimi, cerca di pensare che almeno tu le hai delle persone che ti vogliono bene e che sono pronte a darti una mano, me compresa, è una cosa preziosa, non disdegnarla e non pensare di dare fastidio. E' proprio così come dici tu, gli altri sarebbero ben felici di poter fare qualcosa per te. Pensa solo che io quando ho avuto l'incidente, non ho chiesto aiuto a nessuno, ma poi chiaramente di aiuto ne avevo bisogno e anche tanto, non l'ho chiesto lo stesso ma cercavo di far capire che in realtà ne avevo un grandissimo bisogno, niente, tutti mi hanno voltato le spalle, ho dovuto pagare una persona per tutto, tutto quello che mi serviva. Va bene lo stesso, perchè da sola ne sono uscita, ma questo te lo dico per farti capire che se trovi dei veri amici, delle persone che ti vogliono bene, ben venga chiedere quel poco aiuto che ci vuole, che poi diventa un grande aiuto, non c'è bisogno di dire" "helpppppp!!!!!!!!!!!", bastano poche parole e chi ti è vicino lo capisce che sei in difficoltà. E mo guarda un pò a che ora ti scrivo con un collegamento di fortuna perchè non voglio mancare dal tuo blog.... ti basta per farti capire che c'è chi ci tiene a te, che c'è chi ti è amica, che ti capisce perchè è aliena come te e che ti vuole bene? :))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 11:02 via WEB
Ecco, la differenza che hai sottolineato è quella che volevo intendere. Forse per la paura di diventare una persona che "ci marcia", io evito anche nelle occasioni in cui sarebbe lecito e sacrosanto farlo. Ho l'orrore di certe donne che lasciano fare tutto agli uomini e diventano parassite...e per questo non riesco nemmeno ad accettare invece un pensiero che ogni tanto ci sta.
e ne sono accorta quando mi è stato chiesto se "si poteva" farmi un regalo di Natale, e mi sono resa conto che forse sono io stessa a impedire inconsciamente agli altri di aiutarmi, perchè "irradio" questa cosa che sono indipendente, e un pò fa paura.
Mi spiace moltissimo per l'esperienza che racconti, io sonon sempre un pò in pena per te perchè ti so in quell'ambientaccio,e mi spiace di non poter fare di più per te..invece che mi stai vicino con il cuore, non ho il minimo dubbio. Tvb, Rosa.
 
deteriora_sequor
deteriora_sequor il 22/12/14 alle 10:15 via WEB
"Coloro che portano il sole nella vita degli altri, non possono tenerlo lontano da sé stessi" (Sir James Matthew Barrie)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:57 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=yjb9Mn7_IHs
 
lisa_m
lisa_m il 22/12/14 alle 10:18 via WEB
Cara Phoe, dico solo che questo post avrei potuto scriverlo io, parola per parola (ecco, magari lo avrei fatto un po' peggio e con le mie "licenze poetiche", quello sì!!!), quindi voglio tenerlo come promemoria, per provare a ricordarmi che, a volte, chiedere aiuto è semplicemente umano e non è espressione di debolezza, ma di forza, perché si è coscienti di un problema e si cerca una soluzione! Un abbraccio forte, buona settimana corta! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 10:58 via WEB
Lo so, mia cara, lo so che in alcune cose noi siamo perfettamente simili, come per esempio, una cosa a caso, fare un intero trasloco tutto da sola , ahahaha
Ricordiamocene, di quello che hai detto, perchè son parole sante! Ti abbraccio, coraggio che son gli ultimi giorni ^____^
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 22/12/14 alle 12:01 via WEB
Ciao carissima ...capisco perfettamente ciò che scrivi...anche perchè penso che siamo molti ad essere un pò così...ma con gli anni...con il passare degli anni...ho imparato ad abbassare la guardia...e con grande umiltà quando sento che l'acqua mi stà raggiungendo la gola...chiedo aiuto...ovvio devo avere davvero bisogno...ma quando accade...allora...chiedo aiuto...preciso che economicamente le uniche persone (e sono veramente in difficoltà) alle quali mi rivolgo sono i miei genitori che anche se sono anziani sono grazia a Dio in ottima salute e stanno bene mi hanno sempre teso le braccia...sempre...ma devo dire che io sono sempre stata molto molto disponibile e mai li ho abbandonati...ieri e anche oggi...per il resto...chiedo una mano ai miei figli a casa e a mio marito quando non riesco a gestire tutto...se non si chiede è difficile che gli altri si rendano disponibili...questo ho capito...e non parlo di soldi...parlo di rendersi disponibili per tutto il resto...e quindi se non avessi imparato a chiedere, se non avessi imparato a non pensare che gli altri non servono e che io posso far tutto da sola, e non avessi messo in un cassetto questa forma forse di orgoglio personale...oggi sarei affogata da un bel pò di tempo... Buon Natale amica mia...Con tutto il cuore...Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 12:42 via WEB
Grazie, amica mia, di aver condiviso con noi e con me questa esperienza di vita che mi fa riflettere. Forse è vero che a volte gli altri sono troppo occupati o semplicemente distratti, per accorgersi di quando abbiamo bisogno di aiuto..ma è anche vero che almeno una volta si può provare a chiedere..poi se fanno orecchie da mercante, allora pace ^____^ tu fai bene, e forse io dovrei imparare...ti abbraccio e ricambio gli auguri stringendoti forte :***
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/12/14 alle 12:14 via WEB
Ti auguro buon Natale Giusy...semmai non ci incrociassimo più, ti lascio i miei sinceri auguri. Un abbraccio.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 14:00 via WEB
Tesoro, ma figurati se non ci incrociamo più più da ora a Natale..ormai ho fatto amicizia con il tuo...Romeo giusto?? Ahahah. .il telefono, non il gatto ^____^ ti stringo fortissimo :****
 
virtute81
virtute81 il 22/12/14 alle 13:21 via WEB
Sicuramente c'e' un punto di equilibrio tra chi si approfitta degli altri, e chi non ha il coraggio neanche di condividere e chiedere aiuto se ne ha bisogno.
Chiedere aiuto, puo' essere visto come una capacita' di aiutare se stessi? E in fondo, parlando di cose molto esemplificative: chiedere un'indicazione stradale, quanto guaio ci puo' salvare?
Ecco fa tu i dovuti paralleli :) Un abbraccio e buon inizio settimana. Qui si lavora :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 14:04 via WEB
Tu non fai testo, perchè lavori pure mentre dormi o fai yoga o altro ^_________^
Ora a parte le mie cretinate ; D certo che hai colpito un punto debole soprattutto di voi maschietti:mai che chiediate la strada, potreste affondare nelle sabbie mobili ed essere convinti di cavarvela da soli ^____^ e se un maschietto può imparare a fare questo,allora una femminuccia può imparare ad essere meno maschiaccia e lasciarsi pagare una cena??? E la risposta è. ................. ahahah
 
madonna59
madonna59 il 22/12/14 alle 13:53 via WEB
Parlo per me, eh? A mio parere dipende tutto da quel maledettissimo orgoglio che fa parte del mio carattere.
Ho notato una cosa....persone che mi sono vicine se ne accorgono subito quando c'è qualcosa che non va e, conoscendomi, si fanno avanti spontaneamente. La cosa buffa è che, al contrario di come sono fatta io, che non chiederei nulla al mondo, sono la prima a partire quando qualcuno ha bisogno.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 14:07 via WEB
Assolutamente idem...e di solito succede proprio così. .riconosci chi è troppo orgoglioso per chiedere aiuto, dal fatto che invece si accorge subito quando qualcuno ne ha bisogno (almeno per quello che vedo). Il problema è che siamo troppo egocentrici per guardare oltre il nostro naso, a volte.Ciao, Mirietta ;*
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 22/12/14 alle 16:07 via WEB
L'orgoglio ce l'ho impastato dentro, e ci tengo, ti capisco. Però a volte quello che a te in fondo alla tua buca sembra immenso ed impossibile da chiedere, per un altro è una cosa semplice, sì a volte basta aprire bocca e dirlo , senza chiedere, no, così l'orgoglio è salvo...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/12/14 alle 17:10 via WEB
Questa strategia mi piace ^____^ magari potrei iniziare cosi e poi vediamo che succede ;) guarda, ti capisco benissimo...purtroppo l'orgoglio è una brutta bestia e non è facile da estirpare..o perlomeno, da lasciare la quantità giusta, quella che serve e nulla più. Buon Natale, Angelo :))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 22/12/14 alle 18:06 via WEB
orgogliosa??ma quando mai??;))e con questa colossale bugia non posso far altro che avvalorare le tue opinioni...far leva sulle proprie forze sempre e comunque, che a parole siam tutti bravi ma all'atto pratico in molti si dileguano....cmq sia a volte anche solo parlare male non fa, almeno ci si sarà sfogati un pochino strapazzando il poveraccio di turno...quindi Priscilla, se becchi Padre Andrè sei autorizzata a molestarlo..;)))))
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 22/12/14 alle 18:20 via WEB
Un abbraccio :-)
 
madonna59
madonna59 il 22/12/14 alle 21:35 via WEB
Passo per gli auguri...non so se ce la faccio domani.
Tantissimi auguri, Phoe...dal cuore!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963