Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« I giorni della merlaNel mezzo del cammin di ... »

Heeellllpppppp....

Post n°803 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da Phoenix_from_Mars

Ora, è risaputo che le travi a vista, come tante altre cose (tra cui anche la Fenice, ma questa è tuuuuttta un'altra stoooriaaa ) o si amano, o si odiano.

Per cui immaginate il delirio di girar per case di una che le ama alla follia e uno che le odia svisceratamente (alias me and my brother )

Continuiamo a veder case...
Lui: "Questa è bellissima..."
Io: "Non ha le travi a vista..."
Lui: "Chettefrega, è bellissima."
Io: "Voglio le travi a vistaaa..."
Lui: "Ma si può sapere perchè ti sei fissata con ste cacchio di travi??"
Io: "Perchè ho abitato in una casa "normale" per tutta la vita, ora che devo cambiare solo per me stessa, voglio una cosa che mi piace e particolare..."
Lui: "Cosa vorresti dire, che io ho scelto una casa "normale" senza personalità???"
Io: "Ma tu hai una famiglia, io ci devo stare sola, libera e felice... vedila tipo, che so, un pied-à-terre, una garçonniere..."
Lui: whatsapp-ico-scared-blackwhatsapp-ico-scared-blackwhatsapp-ico-scared-black

Ecco, vabbè, sulla garçonniere ammetto di aver esagerato, ma ormai era fatta

Insomma, non siamo ancora a capo di nulla, ovvero io ho visto una casa che adoro e che anche le mie colleghe e persino mia cognata hanno approvato a pieni voti ("approfittane, tu che non devi coabitare con tuo fratello e quindi puoi scegliere anche quello che piace a te e non a lui" )(io e mio fratello siamo, per così dire, su ciò che ci piace, un pò... testoni??? ) e lui niente... continua a dirmi che le travi sono troppe, e mi stuferò, e che lui me l'ha detto e non vuole sapere nulla se poi mi pento e che si fa con calma e non si parte in quarta per una casa che ti è piaciuta a prima vista e che devo girare almeno ancora sette o otto mesi e  bla... blaa...blaaaaa (da chi avrà preso, sto ragazzo, proprio non lo so ) ma che se IO sono convinta, lui non può fare altro che aiutarmi rassegnato.

Ora voi capite che funziona come per i bambini.
Quella sottile aria di disapprovazione.
Quella libera scelta su cui aleggia l'ombra dell' altro.
Quel dire "fai pure, ma ricordati che io non sono d'accordo" che da piccola mi rovinava le serate con gli amici a cui i miei non avevano dato il completo beneplacito

Per cui siam qua.
Io che mi tengo strette le mie travi a vista e lui che, rassegnato, combatte con gli agenti immobiliari per strapparmi il miglior prezzo. L'ultima volta il mediatore, esasperato, voleva dargli 50 euro perchè abbandonasse la trattativa, ed è lo stesso da cui ha comprato lui 

Poi io ho anche un'altra stramba teoria, presa dalla mia amica ma verificata sul campo, che quando entri nella "tua" casa lo senti la prima volta che ci metti piede... e così è stato

Ma come sempre, non è solo quello.
Io, che ho passato una vita ad assecondare le scelte altrui, a cercare di far contenti tutti, a scegliere le soluzioni migliori anche quando andavano dritte dritte contro di me, per quieto vivere, ora ho la grande possibilità in mano di scegliere per me stessa, infischiandomene che qualche amico possa venire a cena da me e guardi con aria di disapprovazione quella che ricorda la casetta di Biancaneve nel bosco

Oppure posso dare retta al buonsenso e alle convenzioni e decidere che effettivamente è una soluzione troppo particolare e poco rivendibile ( e chi ha intenzione di venderlaa???? gi mi ci vedo da vecchia, con il mio gatto, a fare la maglia, sotto quelle travi a vista ) e che è meglio scegliere un appartamento più "convenzionale" e "normale".
Voi che fareste??? Helpatemi, se potete... devo decidere entro martedì se fare un'offerta o pensarci ancora un pò con il rischio di perderla però, se arriva qualcuno che NON è consigliato da un tenace detrattore delle travi a vista

E conoscendomi... secondo voi che dice la mia testolina????

Ma alla fine, sapete chi me l'ha data la soluzione??? Quel genio di mio nipote, anni nove, che dopo aver ascoltato attentamente e seriamente tutta la discussione, se ne è uscito con un:
"Zia, ma fatti una casa sull'albero... sono all'ultima moda, ci hanno fatto persino un programma in tv, e così ci sono tutte le travi a vista che vuoi   "

Siori e siori... la classe di famiglia  non è acqua

Phoenix* indecisiis atque testardiis

foto Appartamento Vendita Roncello

foto Appartamento Vendita Roncello

Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 01/02/15 alle 23:10 via WEB
Vuoi le travi a vista? Prenditi le travi a vista. La vita è una sola per non avere almeno una volta una cosa che piace. Bisogna farlo. Se poi non ti piacerà più...beccherai un'altra fissata e rivendi. ;) C'è sempre un fissato delle travi.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/02/15 alle 23:12 via WEB
A-ha, lo sapevoooo ;))))) si può sempre contare sulla sorellanza , per queste cose ;D grazie ^___^ ( e se si possono tenere animali, è la volta che mi prendo un gatto, finalmente *_____*)
 
francy_62
francy_62 il 01/02/15 alle 23:11 via WEB
Sarà che piacciono anche a me e che andrei a dormire in mansarda (se solo ci fosse un letto e il riscaldamento) ma prendila con le travi a vista! Vuoi mettere quanto siano calde e arredino? Io non avrei dubbi! Notte nottina (se riesci a dormire!) Cra cra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/02/15 alle 23:14 via WEB
Ecco, appunto..mi hai capito al volo, ho un mal di testa gigante perchè non ci dormo da tre notti O_o Per cui due su due...è la stessa impressione che ho io, uno psicologo leggerebbe chissà che, e forse è così, ma ho bisogno di trovarmi in un rifugio caldo e accogliente, al momento ^____^ notte notte, collega, buona settimana ;)
 
fosco6
fosco6 il 01/02/15 alle 23:12 via WEB
Buona norma è girare un po' per vedere altre case, magari senza travi a vista, insomma di stile diverso, e vedere come ti ci senti....poi se alla fine della fiera (come dicono a Milano)ti piace proprio tanto quella con le travi, prendila senza pensarci oltre.
Non è un consiglio su quello che devi prendere, è come dirti....fai come ti pare e ti piace (basta che mi lasci la stanzetta per gli ospiti sempre pronta ^____^).
Ciaooooooooooooooo!
P.S. - So che sarò il primo anche stavolta....uffa, che noia, che barba, che noia :-))))))
 
 
fosco6
fosco6 il 01/02/15 alle 23:13 via WEB
Cavolo stavolta mi hanno fregato sul filo di lana...va beh, medaglia di bronzo (che fa rima con ....ma lasciamo perdere^____^). Ariciaooooooooooo.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/02/15 alle 23:17 via WEB
L'ho fatto, sai crlo...è da un bel pò che guardo case, e ho voluto apposta, come dici tu, guardare qualcosa di "normale" senza travi, perchè così potevo avere la differenza...d'altra parte io sono convinta che quando entri a casa "tua" lo senti..per me è sempre stato così ;)
A-ha, hai visto che mentre tu chiacchieravi a tutto spiano le donne ti hanno bagnato il naso???? :DDD sarà un presentimento?? ahahaha...hai capito perchè non ci stai, nella stanzetta?? (intanto perchè la stanzetta degli ospiti non c'è, ma se ti accontenti ti cedo la cabina armadio ^____^) notte notte ;))
 
   
fosco6
fosco6 il 01/02/15 alle 23:23 via WEB
Posso dormire anche nel box doccia....non preoccuparti...solo che quando tuona e e saetta spero mi ospiterai nel letto grande, perché ho paura:-)))))))).
AHAHHAHAHAHAHAAH.
Ciao bella...notte notte.,
CARLO.
P.S. - Da noi non si dice "bagnare il naso" quando ti fregano, ma si dice: "ti sei fatto mangiare il c...o dalle mosche"...tanto poi per quello che mi serve:-)))))). AHHHHUUUUAAUUIAUUUUAHHHHHHHHHH.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/02/15 alle 23:47 via WEB
Carlo, ascolta questo consiglio da amica, posa quella bottiglia di limoncello che a quest'ora ti fa male, ahahahaha...
A parte che qui in Brianza il tempo è sempre bellissimo 8se mai dovessi venirci mi accordeò personalmente con l'amministratore del tempo perchè mantenga il cielo senza manco una nuvola ;DDD)il lettone è severamente vietato a chiunque salvo che alla padrona di casa...ergo, il box doccia è in bagno a destra...e chiudi la porta dopo che seti sento russare non dormo ;DDDDDDDDD
 
endless.moment
endless.moment il 02/02/15 alle 00:56 via WEB
Mai rinunciare a quello che ti può dare felicità....
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 09:22 via WEB
Felicità è una parola grossa, ma la serenità di riprendermi la mia vita sì, e non è da poco :) grazie, Endless, benvenuto :)
 
walter680
walter680 il 02/02/15 alle 07:46 via WEB
e trovare un compromesso no ehhh!!!! no dico ad accontentarvi voi donnine... buongiornoooooooo e grazie
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 09:22 via WEB
Dai, dai, spiegami...che compromesso potrei trovare? ;DD
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 02/02/15 alle 10:05 via WEB
weeeeeeeeeee...abbiamo anche gli stessi gusti!!! ma mica saremo state gemelline divise alla nascita!!! io la gattina però ce l'ho già..la mia cucciola amata...bellissimo post...oggi non riesco a inserire un video...non capisco... bacione...elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 10:13 via WEB
Ti ho scritto in pvt, cara :)) mi sa che Mario lo facciamo santo, ahahah
Bene, siete riusciti a confortarmi e a farmi prendere forse una decisione, e questo non è poco ;))) vedi ad avere amici come voi ;))) Grazie mille...i gatti per me sono una passione, e gia' ce la vedo a saltellare fra quelle travi ;DDDD ciao, donna bellissima :)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 02/02/15 alle 10:22 via WEB
e che travi a vista siano!!son troppo belle..dovessi cambiar casa ci penserei davvero, anche se pulirle diventa un incubo a volte..(detto da chi le ha già).In ogni caso, come si dice da noi "adà ste gust nan ste p'rdenz"...quindi..buttati sorella!!baciuzzzzz:)))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 10:28 via WEB
Eccolaaa..mi serviva un parere "interessato" di chi le ha per saper come si trova...atteeentiiii...è mio dovere avvisarvi che mi state pericolasamente spingendo in una direzione pericoloooosaaa...ahahah..grazie, sorella ;DD
 
dominjus
dominjus il 02/02/15 alle 10:31 via WEB
da amante BDSM voto le travi a vista per ovvie facilitazione di tipo tecnico, ma da tecnico (non BDSM) pragmatizzo il discorso. Gran belle le travi a vista ma nascondono spesso qualche inghippo: Esempio utilizzate per "barare sull'altezza media dei locali" possono essere oggetto di attacco da parte di insetti litofagi, quindi guardare bene che non ci siano segature in giro o strani buchi. possono creare problemi di isolamento termico, quindi farsi specificare bene la tipologia costruttiva del tetto soprattutto se si tratta di casa cielo terra dove tutte le spese future potrebbero essere a tuo esclusivo carico. meglio se ti fai dare un progetto esecutivo del etto o, in mancanza, se fai un salto all'ufficio tecnico del comune a chiedere lumi. DElle volte nascondo un recupero edilizio del sottotetto con vincoli urbanistici futuri, quindi altro motivo per andare all'ufficio tecnico del comune a chiedere lumi prima di ogni conferma, anche a rischio di perdere l'affare.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 10:38 via WEB
Non ci crederai ma stavolta ti aspettavo, perchè mi serviva l'architetto ;DDDDDDD
Allora, intanto ti ringrazio del parere tecnico (chiuderò un occhio, anzi, tutti e due ;D sulle immagini che hanno attraversato la mia mente al collegamento travi-BDSm ;DDDD), ti dico che il contesto è condominiale, quindi il tetto è comune, non è l'unica mansarda di questo tipo (ce ne sono credo altre cinque) e le travi sembrano belle persino a mio fratello (abbiamo avuto il confronto con altre trattate male), poi il proprietario mi ha fatto vedere che le ha trattate con un prodotto apposito, effettivamente sembrano davvero bellissime. La casa nasce come appartamento, essendo una costruzione interamente del 2007 su terreno acquistato dalla ditta, senza recuperi strani di masserie della vecchia Brianza, come in effetti succede dalle nostre parti, fai bene a sottolinearlo, ed infatti, ricercando questa tipologia di case, non ti dico cosa non ho visto in giro, che spacciano per case d'epoca -_-
Comunque seguirò il tuo consiglio ;)) grazie mille :)
 
   
dominjus
dominjus il 02/02/15 alle 11:09 via WEB
se edificio nuovo fatti dare particolare esecutivo del tetto, verifica che non ci siano servitù di passaggio dall'appartemento per accedere alla copertura. e scaccia dalla tua mente le immagini diaboliche, sei una brava ragazza tu!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/02/15 alle 11:20 via WEB
Aridaje co sta brava ragazza ;PP
Sarà fatto, capo...obbedisco ;)))) Ps. Quindi sulle travi via libera, vero?? parere maschile: non sono troppe, no? ^___^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/02/15 alle 11:38 via WEB
Mah...non ho idea, non ho mai avuto "carichi pendenti" sulla mia testa, non saprei suggerire e quindi aiutarti!!! Ma se sei convinta, se ti piace sentire il peso e il calore del legno, allora vada per la casa... intravata!!!! Volevi tanto essere libera da condizionamenti, volevi far da sola e non accettare i dettati degli altri, quindi se sei convinta,assecondati e al diavolo i pareri degli altri. Se poi accetterai l'idea non malvagia del nipotino, allora comincia a fornirci l'indirizzo esatto: pescarti in una foresta non sarà facile!!! Ciao Jane salutami Tarzan e una carezza a Cita.
 
madonna59
madonna59 il 02/02/15 alle 11:40 via WEB
Le travi a vista sono stupende. Nell'altra casa le ho avute e devo dire che la rendevano calda ed accogliente come non mai. Peccato che poi ho scoperto che piacevano anche alle vespe: ci facevano il nido!!:-)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/02/15 alle 12:02 via WEB
E qui mi sa che io sono troppo di parte perchè le trabvi a vista mi piacciono da morire!!!!!!! Magari aessi potuto abitare in una casa così!!!!!!!! Ti posso dire che persone che conoscono e ci abitano sono contente perchè il legno scalda anche molto in inverno e non crea problemi in estate, solo il pericolo che c'è è che la casa sia in un posto umido, allora il legno da grossi problemi. Ma se il luogo dove si trova è abbastanza secco dovresti avere solo dei vantaggi. Attenzione che sotto il legno non si nascondano rogne però, tipo infiltrazioni o tubi rotti nascosti o fili elettrici scoperti. Queste sono cose che puoi verificare portando un esperto con te se da sola non hai le competenze necessarie. Sicuramente la casa va vista attentamente considerando i vari requisiti e vantaggi che ha, ma poi si deve dar retta all'istinto, io le case che mi piacevano non le ho potute prendere per il prezzo eccessivo dell'affitto e in quella dove vivo è stato subito ODIO A PRIMA VISTA!! e infatti la prima senzazione era giusta, eh se era giusta!!!!!!!!!! Che bella che deve essere, si ma poi mi inviti eh, ci facciamo un alien-party e poi tu da vecchia vorresti fare la maglia????????? Ma per favore!!!!!!!! Ma tu da vecchia sarai sempre a saltellare di qua e di la a decorare le travi a inventarti sempre qualcosa di nuovo come me (ma nella mia casa non funzionerebbe niente di niente..)a stare al pc a fare i tuoi lunghi e meravigliosi post e semmai proprio a esagerare, farai le tute spaziali per alieni e ti teletrasporterai per venirmi a trovare nel mio pianeta.. Sii razionale per le cose importanti tipo la struttura della casa, ma ascolta il tuo istinto, lui non sbaglia!!!!! bacio:))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963