La dea che ride

...Mi sento come un girasole, impazzito di luce..

Creato da deagatta80 il 19/04/2006

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

magdalene57cassetta2deagatta80IncisoSullaPellecercasi_sorrisofabio1972dglAnanke300antoeale_1971mammapasticciohurricane201Bluemonet1977pantaloniblusoniaren77elviprimobazarLIN_EA
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Assenza...Stelle cadenti.. »

A due passi dalla partenza..

Post n°313 pubblicato il 29 Aprile 2013 da deagatta80

Parto fra un paio di giorni.. e a due passi dalla partenza, vi scrivo su una cosa che non ha nulla a che fare con il mio lavoro.

Un saggio ha detto che se qualcuno è così stupido da scappare da te, devi essere intelligente abbastanza da lasciarlo andare...

Così vero. Così difficile.

Ho conosciuto una persona. Mi piace. Ci siamo scritti. Ci siamo riconosciuti. Anime simili. Una gioia. CI siamo visti a Pasqua e anche di persona.. c'era la stessa magia..la chimica degli spiriti che combacia con quella della pelle e del cervello.

O almeno così pensavo.

Lui mi dice che non sono per tutti. Che sono una persona fuori dalla media.

E poi sparisce.

Dice che è preso dal nuovo lavoro che gli hanno offerto. Dal trasferimento. Scrive che gli manco e che vuole arredare casa sua per farmi sentire a casa quando andrò a trovarlo.

E poi sparisce.

E io resto con un un cuore a pezzi, una forte rabbia per la mia ingenuità, e un milione di perchè.

Fa male.

Fa male.

Ho fatto anche io migliaia di cazzate. Ne farò ancora.

MA MAI, MAI in tutta la mia vita ho scritto o detto cose a qualcuno senza pensarle davvero. Piuttosto ho taciuto. Ma non ho mai detto parole vuote per levarmi da una situazione difficile o per compiacere qualcuno..

Mi chiedo perchè.. e - forse sono masochista - ma io vorrei sentirmi dire in faccia "non mi piaci" o "non sei abbastanza per me" o "Mi sono solo divertito a scriverti per un paio di settimane perchè mi si era rotta la tv"..

Voglio sapere.

E vorrei scrivergli quello che sento, quello che provo.. forse solo perchè mi viene difficile accettare di aver sbagliato così tanto nel giudicare una persona... di essere stata così ingenua da aprire il  mio cuore senza difese... io, che so essere fortezza inespugnabile..

Che cosa dite voi? dovrei scrivere? o lasciar perdere e dimenticare?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Deagatta/trackback.php?msg=12066777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/04/13 alle 22:59 via WEB
Avevi ragione: in fondo sto cercando un compagno per un viaggio immaginario. Ma hai sbagliato nel dire che forse non ho bisogno di un compagno reale. E’ esattamente il contrario: ho bisogno di un compagno reale per il mio viaggio immaginario. (David Grossman)
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/04/13 alle 22:59 via WEB
SIamo noi con la nostra energia ad attirare le persone nella nostra vita. Incontro di anime, di voci, di cervello. Come si fa a commentare. O forse si. Arredare casa...come se ci volesse quello, ed in fondo basterebbe esser presenza. Il nuovo lavoro. Che scusa puerile. Se sei davvero preso, ti manca il fiato per le farfalle nello stomaco. SE non fai altro che pensare a quella persona, e poter stare giorno e notte abbracciato a lei, non esiste NULLA che possa arginare quellla passione. Quel trasalimento e felicità delirante che ti fa letteralmente danzare. NOn senti fame. Quella persona è medicina e malattia del tuo palpitare. Faresti qualsiasi cose per un suo bacio. Scaleresti il Nepal a mani nude per sfiorare la sua pelle e sentire il suo corpo avvinghiato al tuo. Notte e giorno. Ed ancora giorno e notte. Senza soluzione di continuità. chi ti ama, rimane. Chi tiene davvero a Te lo dimostra. Chi vuol stare con te, conta i nanosecondi. Chi è innamorato di Te, cerca in tutti di modi di condivere la propria vita con Te. Chi ti vuole, non vuol solo la tua anima, non vuol solo il tuo corpo. Vuole tutto di TE. Luci ed ombre. Ho scritto anche troppo. [Occhi che ti cercavano, occhi che ti volevano che magari non hai neanche compreso appieno, occhi che ti desideravano]
 
deagatta80
deagatta80 il 30/04/13 alle 11:07 via WEB
Hai ragione... come sempre sei molto poetico.. io.. in modo moooolto meno romantico, cito un film "se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un ca... di te.. NON GLIENE FREGA UN CA..DI TE DAVVERO!!"... http://www.youtube.com/watch?v=vMSB37rrlTs Avevo ripromesso a me stessa di non farmi piacere nessuno che non mi ricambiasse.. ho schivato una quantità incredibile di uomini sbagliati, distratti, egoisti, mammoni, .. a volte semplicemente non giusti per me.. e poi sono caduta così.. che stupida..
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 30/04/13 alle 14:30 via WEB
esatto...come in quel mirabile film che ne esemplifica il comportamento.... se uno sente profondamente, la fa', senza "se" e senza "ma".. "Quando alzi un muro, devi pensare anche a cosa lasci fuori"...e per il pricipio dell'equilibrio, noi siamo ciò che trasmettiamo...riceviamo ciò che doniamo...la nostra energia...positivià richiama positività.... Se si potesse controllare un'emozione, se si potesse dosare un sentimento: ma un viaggio con il freno a mano tirato non ha senso. Bisogna solo riconoscere quando è il momento di cambiare marcia...un tempo per ogni cosa ed ogni cosa a suo tempo... [e pensa anche a quanti uomini "giusti" che magari lungo il sentiero, non sei riuscita a vedere]...
 
   
deagatta80
deagatta80 il 30/04/13 alle 15:50 via WEB
la cosa divertente è che - per me - quello giusto era lui..
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 30/04/13 alle 16:48 via WEB
Mi arrendo ed alzo le mani...troppo comodo dire che non sei per tutti e poi scomparire...troppo comodo pensare ai "balocchi" e non ad esser al tuo fianco....però viene da "pensare" che quello "passato" ci "sembra" sempre quello giusto con il senno del poi, feriti e "convalescenti" e coinvolti emotivamente da ricordi, profumi e amour fou...ma non essendo il momento di fare ironia "divertente" su emozioni e sentimenti e piuttosto verrebbe da dire che forse quello giusto non è chi scappa, ma chi rimane....o meglio chi "sceglie" TE sempre, comunque e prima di tutto il resto...perchè senza di TE non è vita, perchè non ti importa e non ti curi del mondo, quando il mondo è tra le tue braccia...
 
deby.deby1968
deby.deby1968 il 28/05/13 alle 21:53 via WEB
Ti capisco. Nell'era di internet succede questo ed altro. Datti valore, è tutto ciò che posso augurarti.
 
pantaloniblu
pantaloniblu il 02/07/13 alle 13:36 via WEB
CIAO PICCOLA DEA.... SONO CONTENTA CHE TU SIA RIENTRATA...MANCAVI.....TANTO.. TI ABBRACCIO!!! panta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963