Creato da DeathToGojira il 07/08/2010

Paradox of innatural

Di tutto un pò

 

 

L' importanza del significato delle parole(2)

Post n°8 pubblicato il 21 Agosto 2010 da DeathToGojira

Il post precedente pare non aver avuto successo, nonostante qualche visita ci sia stata
E' dunque così difficile capire e accettare che gli omosessuali non sono normali?
Pensate alle parole! Riflettete su cosa avete appena letto, non su quello che credete di aver capito. 

 
 
 

Umana disumanità

Post n°6 pubblicato il 20 Agosto 2010 da DeathToGojira
 

Stavo per scrivere un post di tutt' altro contesto, quando mi sono imbattuto nella notizia del Toro che ha assalito in Spagna 40 spettatori sugli spalti.
Non posso che provare infinita gioia di fronte a questi avvenimenti, solo un lobotomizzato potrebbe difendere simili manifestazioni di crudeltà e stupidità con il paravento di cultura e tradizione.
Un piccolo appunto di dispiacere può andare solo al bambino, che probabilmente non era li di sua volontà, ma costretto dai genitori ( si sà come sono, tra ferrari, calcio e corride)
A tutti gli altri ben vi stà...ed è ancora troppo poco. 

 

 
 
 

Disuguaglianza cerebrale e connessioni elettorali

Post n°5 pubblicato il 14 Agosto 2010 da DeathToGojira

Il voto di una persona razzista e xenofoba non dovrebbe valere quanto quello di chi usa il cervello. Saremmo tutti uguali? Ma anche no.

 
 
 

Auguri all' ipocrisia

Post n°4 pubblicato il 12 Agosto 2010 da DeathToGojira
 

E' quasi divertente notare come gente che non ti parla mai, su social network come facebook, si accalchi a dimostrare la sua virtuale amicizia con sentitissimi auguri.
Immagino sia un riflesso condizionato del vedere un compleanno segnato in bella vista a lato della propria pagina, quasi un moralista atto convenzionale socialmente accettato, il non parlarsi mai ma farsi gli auguri di compleanno.

Ecco, io la trovo tutta ipocrisia. 

 
 
 

(C)a(G)vatar

Post n°3 pubblicato il 09 Agosto 2010 da DeathToGojira
 

Ritorno a parlare di quello che ormai è divento per me, il metro di giudizio della capacità critica delle persone.
Io sinceramente rimango esterrefatto dal successo avuto da questo film, a fronte della sua evidente pacchiana scontatezza. Un film può si essere banale, trattare temi leggeri e di facile comprensione, ma laddove lo fà in maniera pacchiana, ha comunque fallito.
Le pubblicità hanno osannato questa pellicola come un qualcosa di epocale, una svolta del cinema, un nuovo gradino evolutivo del modo di intendere i film.
Un pò scettico vado a vederlo, e cosa mi trovo davanti? La copia sputata di Pocahontas con gli ominidi di Aida degli alberi e ambientazioni e creature riciclate da Final fantasy?
Va bene ispirarsi ad altre pellicole, ma qui si rasenta il ridicolo, sopratutto  se a colmare ciò si ha una sceneggiatura colma di errori, che và contro ogni 3x2 alla Sospensione dell' incredulità, con una trattazione degli stereotipi e dei clichè di genere ridondante ed estenuante. Dopo i primi dieci minuti sapevo già esattamente chi sarebbe morto, chi si sarebbe sacrificato, chi era il cattivone di turno, etc etc.
Anche i soliti sostenitori devono ammettere la banalità della trama, elogiando però al contempo i fondali computerizzati. Ma dico io, 12 anni e 300 milioni di dollari, sarebbe stato assurdo avessero fatto schifo pure quelli. Spendere qualche milione in più per una sceneggiatura decente? Ma forse c'è un motivo se l' hanno fatta così...e chi vuole intendere intenda.
Insomma, io non discuto i gusti personali, anche a me piacciono film colmi di assurdità ed errori come Indipendence Day, ma chiunque non sia in grado di riconoscere che Avatar, per quanto possa piacergli, è colmo di errori e di pacchianerie e scontatezze, ha il senso critico di un pinguino morto. Perchè per non vedere cose così ovvie bisogna non aver mai visto film più spessi di quelli di De Sica, o non avere mai visto nessun' altro film. O forse, ed è di questo che si tratta mi sà, essere troppo abituati ad ingurgitare immondizia ed avere fette di salame sugli occhi. Scadute da un pezzo. 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 

I MIEI DISEGNI

...

...

...

...

...

...

...

...

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pietro.trplecasameDeathToGojiragrandanieleAbSuRdUm9iron.angelterzarepubblicaiceberg1959leon1970andrea1964asfrankcivoglia_dite_2008Noa_78raba_ramafiltr
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963