Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Candido Cannavò Vs Valen...2008 - anno bisesto anno... »

ODISSEA TELECOM

Post n°128 pubblicato il 16 Settembre 2007 da Davide2nove
Foto di Davide2nove

Vi voglio raccontare l'ultima mia avventura con la Telecom. Non è la prima chiaramente, come sanno tutti quelli che anno avuto a che fare con quella banda di "scaricabarile" c'è da sperare che non succeda mai nulla. Se a voi non è  successo mai un minimo disguido andate pure ad accendere un cero (o dell'incenso) alla vostra divinità preferita perchè se lo merita.

Alcuni anni fa sono andato addirittura a finire sul giornale per aver aspettato sei mesi una linea isdn. Dopo l'articolo sono stato subito attivato, ma in Italia si sa.... se non usi il Gabibbo non si muove niente.

Dunque ecco la mia ultima avventura.

Ormai 15 giorni fa scopro che l'ADSL non mi funziona più. A volte lo fa, quindi fiducioso telefono al 191 per capire quale sia il problema e quanto tempo devo aspettare per riavere il servizio.

Una prima geniale... telefonista? Centralinista? Operatrice? Come si chiamano quegli esseri inutili? Bha!... comunque una di quelle che risponde al 191 mi dice che c'è un problema tecnico che sarà presto risolto. Affermazione inventata di sana pianta... evidentemente invece di quardare il suo terminale stava giocando a Pac Man.

C'è da premettere che io ho una Videoteca in società con un altra persona e che, proprio durante l'inizio della "Crisi Telecom", il sistema che distribuisce i film sia nel 24 ore che all'interno del negozio mi va in blocco.

Non mi altero più di tanto perchè a 34 anni (aimè quasi 35) so che i guai arrivano sempre due a due come le ciliege. Decido però di mettere un po' di pressione e di telefonare al 191  per capire quando verrà risolto il problema.

Il nuovo cortese operatore mi fa notare che c'è una bolletta non pagata, lo ringrazio  e indago sulla bolletta. Scopro che non mi è mai arrivata, ne la bolletta ne il sollecito. La riprova è che la bolletta dopo è stata pagata il giorno stesso del suo arrivo. Cosa normale perchè con tutte le cose che ci sono da pagare in una attività uno non sta a guardare se sono arrivate tutte le bollette... arriva il balzello e lo si paga.

Decido che non voglio scoprire di chi è l'errore. Ritelefono agli "scarica barile" e faccio presente quello che è successo. L'operatore mi dice che non c'è problema, che mi blocca la cessazione della linea e mi da gli estremi della bolletta da pagare al più presto, cosa che faccio alla prima apertura utile delle poste.

Pagato il mio debito, non cercato e non voluto, telefono 191 per chiedere quanto tempo  devo aspettare con la nuova situazione per riavere l'ADSL, ma scopro che, nonostante le rassicurazioni dell'ultimo operatore..... LA LINEA è STATA CESSATA LO STESSO!!!!

Bestemmio, bestemmio tanto che l'Arcangelo Gabriele scende ad annunciarmi che di sopra si stanno lamentando. Poi mi calmo e mi dico.. "Sarà pure possibile parlare con qualcuno che si prenda la responsabilità di una decisione". Stupido, Illuso, Ingenuo.

Faccio una miriade di telefonate e lascio sempre il mio cellulare per essere contattato. Lascio lamentele, mando fax, faccio tutto quello che posso. La linea del telefono nel frattempo viene riattivata, ma l'Adsl no.

Notate bene che la racconto in modo molto semplice perchè nel mezzo dell'Odissea mi sono capitati veri e propri parassiti da Call Center. Gente che mi chiude il telefono in faccia quando capisce che il problema è complicato, deficenti che mi lasciano in attesa 15 minuti (senza staccare il microfono) e si fanno sentire mentre si scambiano i "Pucci Pucci, Miao, Zuccherino, Badilata di Miele" col fidanzato al cellulare. Gente che si inventa le risposte... ma decido di resistere stoicamente per arrivare alla fine.

Nel frattempo le cose nel negozio si fanno complicate in quanto il problema tecnico della "Banca Video" si può risolvere solo tramite teleassistenza, perchè la ditta fornitrice è lontana e far venire un loro tecnico da me mi costerebbe uno sproposito. Il Negozio è praticamnte chiuso e dubito di avere i soldi per la prossima bolletta. Tutto questo naturalmente lo faccio presente ad ogni operatore con cui parlo e tutti mi dicono che capiscono perfettamente e che lasceranno un "Ticket d'Urgenza" (così mi pare che lo chiamino) e che sarò ricontattato. Bhe io non ho mai sentito nessuno.

Proprio ieri la botta finale. Comincio ad alterarmi perchè, a forza di aspettare, è passato anche il tempo normale di attivazione. Comincio a sbraitare e a chiedere di parlare con un responsabile che possa prendere delle decisioni e non con un cristiano che si comporta da risponditore automatico. Finchè un'operatrice mi dice che:

NON MI POSSONO RIATTIVARE L'ADSL PERCHE' LA ZONA E' SATURA E NON SONO POSSIBILI NUOVE ATTIVAZIONI.

Addì 16/09/2007 ancora devo riuscire a parlare con fottuto responsabile, non dico uno che comanda, ma almeno uno che mi indichi una via, una soluzione. Il negozio va male. Adesso ditemi voi, cosa devo fare con la prossima bolletta? Devo andare da Pasquale Pistorio (Presidente Gruppo Telecom) e ficcargliela su per il culo?

Io sto giro il Gabibbo lo chiamo sul serio.

P.S.

Per favore ditemi che non sono l'unico a cui capitano queste cose... raccontatemi quello che è successo a voi, forse mi eviterà di entrare con un Uzi nella sede telecom.

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963