Creato da alessandropregadio71 il 05/12/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

L_ISTRIONEandrew_mehrtenscostanzatorrelli46g1b9lubopoNordica_per_Casoshiktlahil.cuculomythodea6cassetta2trinity_dark89max_6_66signora_sklerotica_2mirandaferrienzoguarpo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa : come prevenirla

La muffa é un agglomerazione di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.

È comunemente chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Nella tassonomia e nella filogenia le muffe non costituiscono un gruppo preciso, trovandosi nelle divisioni Zygomycota, Deuteromycotae Ascomycota

Compare sulle pareti di casa nostra sotto forma di piccoli puntini neri che con il passare del tempo si allargano trasformandosi in grandi macchie scure che emanano un orribile odore.

Con l'arrivo dell'inverno il problema peggiora poiché quando le temperature esterne iniziano a scendere e in casa vengono accesi i riscaldamenti per riscaldarla, tendiamo  a creare all´ interno delle nostra abitazioni umiditá , quindi l´habitat perfetto per il proliferare di questi funghi.

 

 


Lentamente la muffa attacca le pareti, principalmente angoli e inizia a logorare le pareti di casa nostra rilasciando un terribile odore e rilasciando nell´aria spore che possono provocare danni alla nostra salute e dei nostri amici a quattro zampe, proprio per questo motivo é di primaria importanza estirparla completamente e nel piú breve tempo possibile.In commercio sono disponibili vari prodotti fungicidi e dopo averla eliminata dobbiamo utilizzare una buona pittura antimuffa.

 

 

La cosa piú importante é comunque eliminare le cause, infatti la formazione di colonie fungine può essere dovuta a diversi fattori: insufficiente isolamento termico delle pareti, una insufficiente areazione della casa, insufficente luce naturale o nei casi peggiori infiltrazioni esterne.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963