Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona Calcio TortonaBellinzago Corneliano »

inizia il campionato

Post n°384 pubblicato il 04 Settembre 2015 da derthona.1908

 

CHIERI - DERTHONA 2-2

La squadra di Sonzogni si appresta ad iniziare il campionato domenica, senza ancora aver completato la rosa. Lo stesso allenatore ammette che non sa che squadra ha in mano e come giocheranno. Ritengo questo, uno degli inizi di stagione più deludende degli ultimi 20 anni. Ormai si son sprecate fin troppe parole, la situazione è brutta, la gestione è pessima e le prospettive sono nere. Si assiste passivamente a un continuo declino, cercando di aggrapparsi ai ricordi positivi, che ogni anno che passa diventano sempre più distanti. Domenica andranno a Chieri, formazione che dovrebbe essere tra quelle che puntano a vincere il campionato.

Anche il Calcio Tortona va in terra torinese, a Cavour, ma con tutt'altro spirito, dopo la brillante prestazione interna che li ha visti vincere 5 a 0, affrontano questa trasferta con entusiasmo contro uno squadra che ha sempre ben figurato negli ultimi anni. Si spera nel recupero di Temperino che, abbinato all'arrivo del transfert del forte Magnoni, consentirebbe all'allenatore di poter schierare la formazione titolare. Sicuramente non possono sedersi sugli allori e bearsi del risultato della prima giornata, in quanto sappiamo esser risultati alle volte non veritieri delle forze in campo. Dovranno domenica dopo domenica consolidare il progetto che stanno portando avanti, che si sintetizza nel loro slogan "Venite a divertirvi con Noi". Mercoledi poi ci sarà l'atteso incontro casalingo con il fortissimo Casale per la Coppa Italia.

Cavour - TORTONA 0-2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13268881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leoni il 10/09/15 alle 18:27 via WEB
Tu pensa a ingaggiare un buon nutrizionista visto e considerato che l'attaccante che ha fatto l'esordio ieri sera più che un calciatore sembrava una nave !
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
villa esperia il 10/09/15 alle 20:09 via WEB
Ieri non ha giocato il Derthona, informati
(Rispondi)
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 10/09/15 alle 20:54 via WEB
Non prendertela. Per alcuni se critichi qualcosa vuol dire subito che sei dall'altra parte, purtroppo è una cosa risaputa qui a Tortona. Non si riesce mai a discutere del merito della cosa seppur con idee differenti. Vi invito tutti a sostenere le vostre idee senza attaccare altri utenti. Grazie
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 10/09/15 alle 21:34 via WEB
Ti stupisci? Sei tu che hai creato questo clima. Facendo propaganda per il Tortona calpestando 107 anni di storia del Derthona. Dando spazio ad una squadra che ad oggi non rappresenta un emerito belino. La cosa giusta era dare questo spazio solo al tuo Tortona.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 10/09/15 alle 21:45 via WEB
Ti ringrazio di darmi questo potere sulle persone, ma non è così. Questo modo di relazionarsi è iniziato tanto tempo fa quando il Tortona neanche esisteva, il sito Dodemac ti ricorda qualcosa? Comunque continuo ad aver la presunzione che le persone siano educate ed usino la testa, poi se qualcuno non lo fa amen, non posso sobbarcarmi i problemi delle persone
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 10/09/15 alle 21:34 via WEB
Purtroppo il fatto di avere un blog che parla di due squadre della stessa città e che non si vedono di buon occhio tra loro,porta continuamente allo scontro verbale tra utenti..e come se a Torino il blog del toro scrivesse della juve a genova il blog del genoa parlasse del doria..e via così..
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 10/09/15 alle 21:49 via WEB
Ho già risposto in parte sopra, integro solo con una riflessione. Perché non si vedono di buon occhio? Non potrebbe esser diverso invece? Sappiamo da dove e perché nasce il Tortona, abbiamo anche la fortuna che sono in due categorie diverse, perché viverla con rivalità invece che opportunità? Poi comprendo benissimo che non è mai la ragione che ci guida ma l'istinto, però proviamoci a vedere da altro punto di vista.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 10/09/15 alle 22:42 via WEB
Perdonami ma non la penso così(il bello e questo)..mi pare di capire che solo tè non ti renda conto che il Tortona stia sulle balle al 98%(visti certi personaggi al loro interno) dei tifosi del derthona.Poi torno a ripetere nella vita si fanno delle scelte..quindi o sei tifoso di una squadra oppure di un'altra..mai di entrambe!questo non puoi negarlo..tè da che parte stai?poi scusa se ogni anno fanno una società nuova a Tortona tu cosa fai,dai spazio anche a quella?..dai cerca di esser coorente questo e nato come blog del DERTHONA..e tè ogni volta che nasce una società nuova gli stendi i tappeti rossi..vedila come vuoi..ma questa volta non sei coorente!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 11/09/15 alle 08:33 via WEB
Grazie per l'opportunità che mi dai di chiarire il mio punto di vista, hai toccato tanti argomenti spero di poter rispondere a tutti. Il 98% è alto, ricorda che i tifosi non sono solo quel gruppo chiuso, e credimi in tanti mi hanno detto diversamente, anche perché quali sarebbero i personaggi al loro interno? Anche perché a questo punto cosa dobbiamo pensare che si tiene il Derthona per i personaggi che ci sono dentro Sonzogni e Balsamo? Ho visto tante persone tifose di due squadre in realtà, soprattutto in categorie diverse ricordiamoci che il mondo del tifo è ampio. Io personalmente non son tifoso ancora di nessuna ma simpatizzo più per il Tortona e ti spiego perché. Io sono tifoso del Derthona e come già detto in diversi post (ti prego non farmi ripetere), quella gestita da Sonzogni non è il Derthona per me, non sento proprio nulla di quello che negli anni mi ha legato nel bene e nel male gioiendo o soffrendo per la nostra maglia. Sonzogni è solo uno che è riuscito burocraticamente ad accaparrarsi il titolo sportivo e sta reggendo una società virtuale. Tranquillo non darò spazio ad ogni squadra che nasce (anche se mi piacerebbe moltissimo, come il Real Paghisano ), le motivazioni e la storia del Tortona calcio hanno una stretta connessione con il Derthona, vedremo in futuro se si meriteranno ancora spazio. Spero di aver detto un po tutto quello che volevi sapere, ora però ti chiedo a te un atto di coerenza, è vero o no che l'animosità di certi commenti e certe risposte che vanno al personale sfiorando l'insulto nasce sul blog molto molto prima del Tortona?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leoni il 11/09/15 alle 06:28 via WEB
Villa Esperia, sto parlando della tua squadra...il VillalverniaValBorberaPaderna ! Mercoledi sera, su allo stadio del Derthona fbc 1908, ha giocato, contro merdaCasale, un giocatore che, vista la mole, deve aver fatto, negli ultimi mesi, onore al suo cognome.ATORTONASOLOILDERTHONA
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 11/09/15 alle 08:37 via WEB
Villa Esperia ti prego non rispondere. Era quanto dicevo, per alcuni tifare una squadra vuol dire non criticare mai e se critichi sei di un'altra squadra, ora è comodo che c'è il tortona altrimenti ti diceva che sei un grigio. Tanto è chiaro il tuo pensiero non scendere in polemica ti prego.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortonese il 11/09/15 alle 11:31 via WEB
Forse ti confondi con Farina che è entrato dopo e che fisicamente è molto più grosso di Magnoni che invece è un brevilineo che ha giocato 90 minuti scattando fino alla fine anche se ancora indietro nella preparazione. Farina invece è effettivamente grosso a vederlo e di questa caratteristica ne fa la sua forza che gli ha anche permesso di fare 4 gol in due partite
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963