Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona Tortona

ultimo post

Post n°428 pubblicato il 29 Luglio 2016 da derthona.1908

Mai Complici...
Derthona F.b.c. 1908
Passato qualche giorno dalla notizia, ora cerchiamo di commentare la scomparsa del Derthona con un minimo di calma, anche se la voglia di insultare e urlare la rabbia che abbiamo dentro è ancora tanta.
In reatà non è un fulmine a ciel sereno, anzi è una cosa che sapevamo da anni che sarebbe dovuta accadere, ma comunque fa sempre male.
La rabbia è nei confronti di tutti quei personaggi avventurieri che sono entrati nel Derthona solo ed esclusivamente per interessi personali, hanno usato il Derthona per i loro comodi e poi son andati via, nessuno negli ultimi 15 anni ha provato a risanare i debiti, ognuno ci ha messo del suo, semplicemente perché era gente che non gli interessava nulla del calcio a Tortona. Ora si spera almeno che il curatore fallimentare  abbia la voglia di andare a spulciare gli ultimi 10 anni di bilanci per mettere davanti alle loro responsabilità chi le ha avute.
Unica magra consolazione che ci rimane, è che in questi 15 anni, questo blog non è mai stato complice di alcuna dirigenza. Non ha mai creduto alle false promesse, non si è mai fermato a vedere quello che succedeva in campo, è stato per anni unico posto dove si urlava il pericolo che si stava correndo. Questo ha portato tantissimi attacchi, i vari dirigenti di turno hanno fatto di tutto per mettere i tifosi contro, non volevano che si dicesse che il RE è Nudo. Nonostante attacchi indimidazioni e anche più di una minaccia, siamo andati avanti coerentemente, avendo come unico faro l'amore per il Derthona. Non ci siamo mai piegati a nessuno per questo, l'amore per la nostra squadra ha sempre vinto e ci ha fatto sopportare di tutto. Spiace soltanto che in questi anni sia stato elemento divisivo, ma credetemi di cuore, non potevo tacere solo per far piacere al presidente di turno, anche se loro spergiuravano che non era così e mi aizzavano persone contro, non potevo mentire a me stesso e alla fede per la mia squadra.
Mi scuso per gli sbagli che posso aver fatto, ma uno sbaglio che non ho sicuramente fatto è quello di aver lasciato uno spazio libero a tutti di parlare e confrontarsi sulla nostra squadra, certo qualcuno purtroppo alle volte ne ha abusato, ma il mondo è anche questo. Ancora ieri mi telefona uno dicendo: perché scrivi questo di me? Io cado dalle nuvole, e vedo che ancora dopo anni ci son persone che non hanno capito chi scrive articoli e chi fa commenti son persone diverse, attribuendo a me ogni commento dell'ospite, ma si sa: il peccato è negli occhi di chi guarda. Sono andato comunque sempre avanti, perché certo  del nostro unico comun denominatore l'amore per il Derthona. Si poteva aver idee diverse, ma ognuno ha amato la maglia del Leone e questa è l'unità che ho sempre desiderato. Quindi grazie a tutti comunque per il successo che ha avuto questo blog, grazie a chi mi ha sostenuto, grazie anche a chi mi ha criticato, perché comunque servono sempre anche le critiche.
Credo fermamente che il DerthonaFBC1908 non morirà mai nei nostri cuori e son ottimista quindi che presto tornerà a farsi valere per i campi d'italia per altri 100 anni.
Forza Derthona sempre e comunque Forza DERTHONA!
Come avete capito con la fine del Derthona questo è l'ultimo post di questo blog, che comunque non viene cancellato, in modo che rimanga memoria di tutto quello detto e di tutto quello successo.
Calcio Tortona
L'allestimento della squadra procede a gonfie vele, facendo presagire comunque un campionato di rilievo, lo stesso vale per la compagine dirigenziale. L'amore per il calcio a Tortona è ancora forte nella gente e la voglia di far calcio bene, in modo sano e trasparente, puntando su etica e territorio è una scelta vincente. Finalmente gli imprenditori tortonesi hanno scelto di scendere in campo per riportare Tortona ad avere un calcio che merita di prestigio in Italia. Questo passerà da profonde trasformazioni, in primis quella societaria, ma proprio la serietà dei programmi e delle persone è una garanzia di risultato. Putroppo poi ora con la non iscrizione del Derthona, il calcio Tortona ha su di se la responsabilità del calcio cittadino, di tanti giovani e di far valere il nostro nome, sono sfide importanti e improvvise che però non fanno trovare impreparati i dirigenti che anzi si impegneranno sempre di più per far sempre meglio nel più breve tempo possibile. Fa piacere anche la vicinanza di tanti tifosi in questi giorni, che hanno capito che si può tornare in breve a far rinascere il calcio a Tortona. La società infatti si apre al territorio non avendo in tasca la verità, ma pronta a farsi aiutare da tutti, con le priprie idee e passioni. Tutti insieme finalmente possiamo fare qualcosa di importante che rimarrà nella storia.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13434560

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> ¸5!Ü5(· >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 06/08/16 @ 10:32
Certi Blog di Libero sono come il barattolo della Nutella. Lo apri giusto un attimo. Poi è la fin... (continua)
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 29/07/16 alle 11:30 via WEB
Mai stato complici a differenza di chi è stato dalla parte di Tonetto e Sonzogni, gli stessi che sono andati in Comune per farsi un'altra società che non sarà mai il nostro derthona pur usando impropriamente il glorioso nome. Gli stessi che hanno contribuito a vuotare lo stadio. Il Derthona 1908 è solo uno, mai traditori di una fede, prima e dopo! Le idee non si cambiano per convenienza.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 29/07/16 alle 15:15 via WEB
Rispondo a Te per tutti, cerchiamo di stare uniti sempre dividerci non serve.
(Rispondi)
 
derthonafbc.1908
derthonafbc.1908 il 29/07/16 alle 14:22 via WEB
" Ancora ieri mi telefona uno dicendo: perché scrivi questo di me? Io cado dalle nuvole, e vedo che ancora dopo anni ci son persone che non hanno capito chi scrive articoli e chi fa commenti son persone diverse, attribuendo a me ogni commento dell'ospite, ma si sa: il peccato è negli occhi di chi guarda. " SCUSA MA STA COSA COME LA DEVO INTERPRETARE? CHE SEI IN MALAFEDE OPPURE CHE PROPRIO HAI DEI PROBLEMI MENTALI ?? SEI TU O QUALCUN'ALTRO CHE DECIDE QUALI COMMENTI PUBBLICARE ? SE UN PIRLA QUALUNQUE SCRIVE CERTE MINCHIATE SU UNA PERSONA BEN DEFINITA TU DOVRESTI AVERE ALMENO IL BUON SENSO DI NON PUBBLICARE IL MESSAGGIO.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 29/07/16 alle 14:36 via WEB
Non scendendo nella polemica dei tuoi toni, preciso che il moderatore non modera i temi trattati ma gli insulti. Non è monarchia ma democrazia. Ricordo che le stesse cose le dicevano anche quando non era moderato e la gente faceva partire insulti che magicamente ora son spariti.... Se uno dice che il signor xy è un incapace io lo pubblico perché è la sua idea così come se di che che è un genio. Non pubblico gli insulti. Spero sia chiaro, anche se dopo anni mi dimostri che ancora non lo è.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 29/07/16 alle 15:15 via WEB
Poi scusa di cosa stiamo parlando se pubblico anche i tuoi messaggi, non credi a te stesso, penso che ti sia chiaro che io e te non siamo la stessa persona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Orgoglio e rispetto il 29/07/16 alle 15:37 via WEB
Unico posto dove si poteva liberamente dire la propria senza esser tacciati di esser contro il padrone. Negli ultimi anni in get il clima era insostenibile, se provavi a dire che una cosa non ti piaceva ti davano del venduto.
(Rispondi)
 
derthonafbc.1908
derthonafbc.1908 il 29/07/16 alle 16:07 via WEB
Avresti dovuto essere un pò più intelligente e capire che quel messaggio (che tra l'altro hai poi tolto evidentemente perchè, a giusta ragione, ti ha chiamato la parte offesa) era un insulto bello e buono. Ed anche di cattivo gusto. Perchè associare la persona che tu sai ad un "cancro" è veramente una cosa schifosa. Credo di aver avuto già modo di dirti che non contesto il tuo blog ma come lo gestisci. In ogni caso ormai il tempo ha risolto la questione. Il Derthona fbc 1908 non esiste più e a sto punto potrai scrivere del Calcio Tortona tutto quello che vorrai.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 29/07/16 alle 17:29 via WEB
Quindi come dicevo io, non è questione di chi scrive, al massimo quindi secondo il tuo giudizio avrei moderato male. Un conto se uno modera male, un conto è mettere in bocca ad altri parole, tu che dai patenti di intelligenza pensa che questo concetto lo capisci. Nella fattispecie poi Cancro era il nick dell'utente, comunque visto che sei molto informato, saprai che avendomi telefonato ed essendo un mio amico non ho avuto problema a levarlo, come sempre fatto. Una volta anche Tonetto mi aveva chiesto di levare un commento pensa te... Comunque tranquillo non farti più venir mal di pancia per il blog perché come scritto, non esistendo più il Derthona fbc 1908 non andrà più avanti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
derthona il 29/07/16 alle 18:56 via WEB
A questo punto cosa succederà? Si riuscirà a costituire una società ed affiliarla, in modo che qualche tortonese possa assumerne le redini? Ripartendo magari anche dalla Terza Categoria.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 29/07/16 alle 18:58 via WEB
Tecnicamente il Derthona va nel fallimento e bisognerà aspettare i tempi del curatore fallimentare per far rivivere il Derthona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tifosoonesto il 30/07/16 alle 14:38 via WEB
La get non rispecchia realmente le idee dei tifosi del derthona, ma e' molto condizionata da troppe situazioni. La get sono pochi ragazzi che hanno una propria idea e troppo condizionata da amici di merenda !Il derthona non e' la get.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 30/07/16 alle 21:55 via WEB
La get degli ultimi due anni non esprime di certo il tifo calcistico Tortonese..la vera get e esistita fino ad almeno 3/4 anni fà..poi il nulla solo una cozzaglia di pivelli che non sanno nulla della vera storia degli ultras Tortonesi..con questo non voglio togliere il merito di aver seguito la squadra in un periodo nerissimo..però il loro demerito e stato aver fatto finta di nulla,come se andasse tutto bene..invece di contestare e farsi sentire, alla domenica andavano a santificare sonzogni e company..contenti ora?
(Rispondi)
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 31/07/16 alle 21:32 via WEB
Ragazzi vi chiedo a tutti di far un salto di qualità. Stare a rinfacciare il passato non ci aiuterà per il futuro. Stiamo uniti e a breve potremmo festeggiare nuovi risultati ad alti livelli
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cavalletta il 04/08/16 alle 12:28 via WEB
Ecco che chi non riesce neanche a gestire la terza categoria ora prova come uno sciacallo a cibarsi dei resti del Derthona. Facendo così sparire anche l'audax. Si avvisano tutti le persone che il Derthona1908 non è più attivo e chiunque usasse altro nome del Derthona lo farebbe abusivamente. Il Derthona 1908 tornerà a vivere soltanto quando qualcuno comprerà il titolo dal fallimento. stop. Ogni altra cosa non è Derthona. I tifosi del Leone sapranno aspettare
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide Grillo il 04/08/16 alle 14:53 via WEB
Alle persone che si nascondono nell'anonimato dando dello sciacallo gratuitamente non bisognerebbe neanche rispondere, però mi vedo costretto ad intervenire. Questo Signore forse dimentica che probabilmente quello che ho fatto io per la città e per i ragazzi di Tortona nessuna Presidenza lo ha fatto negli ultimi dieci anni. Io ho messo soldi (tanti), lavoro, tempo e uomini a disposizione dell'Audax. Può essere che non sia in grado di gestire neppure una terza categoria, ma pur gestendola male come dice Lei, ho comunque dato modo di giocare ai ragazzi nella struttura più bella di Tortona in una società che ancora esiste. Se poi non sono gradito sono sempre disposto a fare un passo indietro a differenza di altri che amano il Derthona ma non fanno nulla, forse Lei compreso.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cavalletta il 04/08/16 alle 15:31 via WEB
Sig. Grillo, non voglio entrare in polemica con lei. 10 anni fa neanche sapeva cosa era il Derthona, non è mai venuto allo stadio, non conosce nulla. Ha abbinato impropriamente il marchio Audax a quello Derthona, senza neanche sapere qual è il simbolo giusto. Lei ora vuole speculare buttandosi sopra al Derthona, cerchi di fare bene come dice che ha sempre fatto con l'Audax, ricordo che con lei l'Audax ha toccato i minimi storici. Non è polemica ma fatti. Ultima cosa i campi non sono di sua proprietà. Quindi gli auguro di far al meglio il suo lavoro, ma lasci stare il Derthona, abbia rispetto di 108 anni si storia. Grazie nulla di personale contro di lei.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DAVIDE GRILLO il 04/08/16 alle 14:55 via WEB
...... dimenticavo il suo pseudonimo si addice molto con il mio cognome !!1 ... ma se si identifica magari è pure meglio ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Derthona il 04/08/16 alle 20:08 via WEB
Caro moderatore, perché non pubblica i miei interventi, la colpiscono troppo sul vivo? Dopo la recente riunione dei tifosi del Derthona, si è ribadito il concetto che mai e poi mai seguiremo il Tortona calcio, anche nel caso nefasto che dovesse acquisire il titolo sportivo. Avete sbagliato strada, sarebbe stato sufficiente che voi fondavate una nuova società e tutti vi avrebbero accolto a braccia aperte e invece no, continuate in questo vostro progetto che non avrà mai seguito in città. Bastava fare le cose in modo semplice, ma vi siete intestarditi nella vostra via e perciò rimarrete soli. Sarebbe bastato veramente poco.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gino il 04/08/16 alle 20:28 via WEB
Quindi se dovessero acquisire il titolo voi non seguireste mai piu' il derthona?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 04/08/16 alle 21:34 via WEB
Sarebbero gli unici tifosi al mondo. Per anni si è detto che in caso di fallimento non si seguivano altri nomi e si aspettava di acquisire ancora titolo, ora qualcuno è venuto fuori dicendo facendo nuova società. Possibile che a Tortona dobbiamo sempre dividerci? Per quanto riguarda la discussione son più con Cavalletta che Grillo. Sig. Grillo poteva aspettare invece di buttarsi subito a usare nome Derthona. Sembrava che non aspettasse nient'altro del fallimento per dire queste cose. Abbia un po' di sensibilità, lo prenda solo come un consiglio personale.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 04/08/16 alle 20:35 via WEB
Quando uno scrive in modo educato pubblico sempre (non ancora per tanto perché poi chiudiamo). Ti rispondo brevemente a titolo personale: non ci siamo intestarditi su nulla anzi più di un mese fa ho parlato con alcuni tifosi, dove ho fatto vedere anche un documento dove mettevamo per iscritto che noi non eravamo il Derthona. Il Derthona ora e dico purtroppo è ancora in mano a Sonzogni quindi bisognerà vedere il futuro. Ad oggi a Tortona viene a mancare il calcio c'era anche il rischio che le risorse sportive del Tortona andassero a novi. Un gruppo di imprenditori, non vogliono far sparire anche il calcio a Tortona stanno creando questa nuova società, società che ha anche previsto dei posti nel consiglio direttivo per i tifosi, al fine di esser non solo spettatori ma partecipi della rinascita del calcio. Mi sembra molto semplice come dici tu, gli imprenditori continuano ad aderire e già ieri alla partitella in famiglia c'era più gente che durante il campionato. Il nostro è nato per unire non per dividere, gli unici paletti sono che bisogna fare le cose seriamente: trasparenza-territorio-etica- gestione societaria con un programma serio. Questo lo si deve alla città di Tortona e ai tanti bambini che ancora vogliono giocare a Calcio. Spero di aver fatto chiarezza per evitare che escano informazioni non veritiere.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Derthona il 04/08/16 alle 22:45 via WEB
Nessuno mette in dubbio il vostro progetto, ma il fatto che possiate prendere il posto del Derthona fbc 1908 nel cuore di quelle persone che lo seguono da quando sono bambini. Quando Sonzogni vi cederà il titolo sportivo e vi chiamerete Derthona, la squadra rimarrà sempre il Villalvernia che ha cambiato 4 o 5 volte denominazione in altrettanti anni. Distinti saluti.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 05/08/16 alle 02:00 via WEB
Quello è il suo punto di vista, altri pensano diversamente, così come ha espresso bene un altro utente è un qualcosa che ormai è successo in tutta Italia. L'ideale sarebbe per tutti che invece gli ultimi 15 anni di dirigenza ci fosse stato altro modo di gestire la squadra, come ho sempre scritto qui, però con i se non si può andare avanti. Si può vivere guardando lo specchietto retrovisore o guardando il futuro. Non vogliamo commettere gli errori commessi negli ultimi 15 anni bisogna cambiare se rivogliamo avere quello che a Tortona è stato tolto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963