Creato da desioinpadania il 18/08/2011
Notizie e commenti dalla città di Desio
 

 

« LOMBARDIA, LEGA NORD: 15...DESIO, APPROVATO REGOLAM... »

REGIONE, APPROVATO BILANCIO 2012: MANTENUTO LIVELLO SERVIZI, NONOSTANTE I 47 MILIARDI CHE LA LOMBARDIA REGALA OGNI ANNO A ROMA

Post n°52 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da desioinpadania

E' stato approvato dal Consiglio Regionale il Bilancio 2012 di Regione Lombardia. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Bilancio, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord).
 
“Esprimo soddisfazione – commenta Cecchetti – per l’approvazione del Bilancio regionale della Lombardia. Nonostante la gravità della crisi internazionale e i tagli alla spesa pubblica infatti,la nostra Regione ha comunque mantenuto un livello accettabile dei servizi erogati ai cittadini. Non si tratta di un risultato di poco rilievo, specialmente tenendo in considerazione gli svantaggi cronici con cui siamo costretti a fare i conti. A prescindere dalla riduzione del 25% del tetto di spesa dovuta ai tagli posti in essere a causa della crisi, non si può non considerare la mole enorme del nostro residuo fiscale: delle tasse e dei balzelli versati dai lombardi allo Stato centrale infatti, circa 47 miliardi di euro spariscono nella voragine romana; soldi che naturalmente non fanno più ritorno sul nostro territorio. Inoltre  bisogna considerare i crediti che vantiamo nel campo della sanità con le altre realtà regionali e che ammontano a 769 milioni di euro. Soldi di cui, per ora, non si è vista traccia e che  – conclude il Presidente della Commissione Bilancio – potrebbero essere reinvestiti per migliorare la qualità della vita dei lombardi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Desioinpadania/trackback.php?msg=10913254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

PRIMA PAGINA - LA PADANIA DI OGGI IN EDICOLA

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

HOME PAGE


BLOG DI INFORMAZIONE LEGHISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963