Creato da desioinpadania il 18/08/2011
Notizie e commenti dalla città di Desio
 

 

« MANOVRA MONTI: PER ADESS...POSTO FISSO MONOTONO? MO... »

NUOVO REGOLAMENTO PER LA POLIZIA LOCALE DI DESIO APPROVATO IN COMMISSIONE STATUTO E REGOLAMENTI

Post n°60 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da desioinpadania

Martedì 31 gennaio si è riunita la Commissione Statuto e Regolamenti, convocata dal presidente Andrea Villa. All'ordine del giorno c'era la discussione relativa al nuovo regolamento del Corpo di Polizia Locale, che ha avuto un parere positivo espresso all'unanimità.
Ecco alcune delle norme inserite: divieto assoluto per tutti glia genti di fumare durante il servizio, vietato indossare orecchini, bracciali o collane eccessivamente vistosi. Vietato intrattenersi in futili discussioni con colleghi o altre persone, proibita l’assunzione di sostanze alcoliche o superalcoliche. La serata è stata molto interessante perchè la presenza del comandante Di Mauro e del commissario Colciago ha permesso avere una discussione articolata, che ha potuto dare risposte in tempo reale alle richieste dei consiglieri ed avere una visione più globale sull'operato della Polizia Locale. A Desio sono in servizio 29 agenti, a cui vanno aggiunti alcuni amministrativi. Secondo un calcolo effettuato dal Corpo, in base al numero di abitanti e ai servizi presenti in città, il rapporto ottimale sarebbe di un agente ogni 700 abitanti.
E' stato illustrato il criterio utilizzato per formare il nuovo stemma del Corpo - ottenuto secondo alcune regole araldiche -, sono state motivate le scelte per cui sono in dotazione alcuni equipaggiamenti ed è stato fatto un quadro sul numero degli agenti in servizio e sull'organizzazione interna. Ogni agente, oltre all’arma di ordinanza, avrà in dotazione spray irritante e bastone estensibile.
Il regolamento sarà approvato ufficialmente nel corso del prossimo consiglio comunale che si riunirà nel mese di febbraio. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Desioinpadania/trackback.php?msg=11037224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

PRIMA PAGINA - LA PADANIA DI OGGI IN EDICOLA

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

HOME PAGE


BLOG DI INFORMAZIONE LEGHISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963