Creato da desioinpadania il 18/08/2011
Notizie e commenti dalla città di Desio
 

 

« LA LEGA NORD MANDA IN TI...CONVOCAZIONE DEL CONSIGL... »

GIOVANI PADANI: “Scriveremo Monti Buffone su ogni muro del Nord”

Post n°64 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da desioinpadania

VARÈS. Dopo la denuncia per vilipendio ad alta carica dello Stato indirizzata a tre giovani padani di Varese, non tardano le reazioni dei vertici del movimento giovanile del Carroccio.

I tre giovani sono stati sorpresi dalle Forze dell’ordine nei pressi dell’ippodromo di Varese dove erano comparse scritte “Monti buffone”. Portati in Questura dove sono stati trattenuti fino all’alba, sono stati denunciati per vilipendio.

Ora i Giovani padani annunciano iniziative di solidarietà e hanno pubblicato sul sito www.giovanipadani.com alcune centinaia di scritte comparse sui muri della Padania. “Scriveremo Monti buffone su ogni muro del Nord”, annunciano i giovani padani. Ricordiamo che per la Corte di Cassazione il termine “buffone” rivolto al capo del Governo è ritenuto “forte critica” e non vilipendio, come ci ha insegnato il caso di cui fu protagonista Berlusconi.

“Un’aberrazione da Stato di polizia – punta il dito il coordinatore nazionale MGP Lombardia, Eugenio Zoffili - Si tratta di un episodio gravissimo di intimidazione alla libertà di espressione che da sempre in politica è passata anche attraverso le scritte sui muri”.

“Questo governo – prosegue Zoffili – sta dimostrando ogni giorno la sua faccia più oscura: prima le manganellate ai pescatori, poi il terrorismo fiscale con cui schiaccia aziende, lavoratori e pensionati, ora anche il ripristino di reati che speravamo scomparsi con il ventennio fascista”.

“E’ un mondo al contrario – commenta Lucio Brignoli, coordinatore federale dell’ MGP – da una parte il governo svuota le carceri a colpi di decreto, toglie i poteri ai sindaci in tema di sicurezza e dall’altra colpisce con durezza chi ha ancora il coraggio di chiedere
democrazia e libertà per il suo territorio.”

“Il vero vilipendio – prosegue Brignoli – è quello che viene fatto ogni giorno contro i lavoratori del Nord, precarizzati e costretti a professioni sottopagati che umiliano i loro anni spesi a studiare. Il vilipendio è quello contro la democrazia, perpetrato da forze politiche di governo che non rappresentano altro che biechi interessi di casta. Il governo sappia che in tutta la Padania ci sono decine di migliaia di giovani pronti a scrivere su ogni muro che il re è nudo. Ce l’ha insegnato Bossi, i muri sono i libri dei popoli e noi abbiamo vernice e braccia abbastanza per scrivere molte altre pagine,
vilipendio o no.”

“Un atto politico al limite dell’intimidazione – aggiunge il deputato Paolo Grimoldi, presidente federale del Movimento giovani padani – Non mancheranno certo iniziative parlamentari per chiedere al governo chiarezza circa le sue priorità: difendere i cittadini dai criminali o inseguire dei ragazzi che chiedono giustamente di esprimere le proprie idee su un Governo che tradisce, umilia e spreme come sempre il Nord.”

Dei Giovani Padani fa parte anche Marco Pinti, segretario della sezione della Lega Nord di Varese, che ha fatto esporre uno striscione al balcone che recita “muri puliti, popoli muti”.

“Un’accusa così sproporzionata - dichiara Pinti – Un blitz buffonesco che tradisce il nervosismo di un sistema Italia in profonda crisi. Se una scritta sul muro spaventa il Potere costituito, allora vuol dire che la Lega all’opposizione sta seguendo la strada giusta. Hanno paura di noi e fanno bene perché presto riusciremo a mandare a casa questo governo. Essere perseguitati per aver detto la verità deve essere solo motivo di orgoglio, sul foglio si scrive denuncia, ma si legge medaglia.”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Desioinpadania/trackback.php?msg=11054506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

PRIMA PAGINA - LA PADANIA DI OGGI IN EDICOLA

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

HOME PAGE


BLOG DI INFORMAZIONE LEGHISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963