Creato da desioinpadania il 18/08/2011
Notizie e commenti dalla città di Desio
 

 

« LA TASSA SUL MACINATO DI...REGIONE, APPROVATO BILA... »

LOMBARDIA, LEGA NORD: 15 ANNI DI RESIDENZA E TETTO DEL 5% PER ALLOGGI ALER A CITTADINI NON COMUNITARI.

Post n°51 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da desioinpadania

La Lega Nord ha presentato  tre Progetti di Legge al Pirellone sulla residenzialità.

Nel merito sono intervenuti il Presidente della Commissione Bilancio e primo firmatario, Fabrizio Cecchetti e il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Stefano Galli.
“Il pacchetto residenzialità – spiega Cecchetti – si compone di tre progetti di legge che abbiamo deciso di presentare per introdurre criteri che premino coloro che risiedono da più tempo sul territorio della nostra Regione per l’accesso ad alcuni servizi alla persona. Considerato infatti il periodo di forte crisi economica e la necessità di migliorare la gestione delle risorse finanziarie disponibili, riteniamo doveroso intervenire in questo senso. Nello specifico, i primi due progetti di legge puntano ad introdurre il termine temporale di quindici anni di residenza continuativa sul territorio regionale per l’ottenimento dei benefici in materia di diritto allo studio e dei servizi in ambito sociale e sociosanitario, ad esempio la precedenza per i lombardi nelle graduatorie degli asili nido. Il terzo progetto di legge invece riguarda l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e, oltre ad elevare gli anni di residenza continuativa necessari da 5 a 15, prevede una quota massima del 5% per assegnazione degli alloggi ALER ai cittadini di Stati non aderenti all’Unione Europea. Con queste misure si andrà a riequilibrare una situazione assurda che fino ad oggi ha visto premiare gli ultimi arrivati a scapito di chi risiede da sempre in Lombardia e si trova paradossalmente scavalcato in graduatoria.”
“Con queste tre iniziative legislative – prosegue Galli – siamo tornati alle nostre origini. Si sappia quindi che la Lega non ha mai dimenticato i motivi per cui è nata. Siamo consapevoli che su queste tematiche non si tratterà di una battaglia facile e che ci troveremo di fronte ad un ostruzionismo trasversale, ma proprio il fatto di essere soli contro tutti è la dimostrazione che la Lega è l’unico baluardo che può difendere i cittadini da lobby e poteri forti.”

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PRIMA PAGINA - LA PADANIA DI OGGI IN EDICOLA

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

HOME PAGE


BLOG DI INFORMAZIONE LEGHISTA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963