Creato da adrianomici il 29/10/2011
Fornire informazioni importanti sulla prevenzione della salute in base alle ultime ricerche scientifiche basate sulla medicina naturale e condividere esperienze personali.
 

 

L'uso corretto dell'acqua e gli effetti straordinari sul nostro organismo.

Post n°5 pubblicato il 01 Novembre 2011 da adrianomici
 
Foto di adrianomici

Leggi con molta attenzione. Può cambiare radicalmente la tua vita e quella dei tuoi familiari in modo positivo. (Naturalmente, se la salute è nelle tue priorità)

Oggi tutti siamo consapevoli dell'importanza dell'acqua sul nostro organismo, ma purtroppo non tutti siamo a conoscenza dell'utilizzo corretto e gli effetti che questo bene prezioso ha sul nostro corpo.

Cerco di essere breve, semplice e chiaro così da non diventare noioso. Per chi vuole approfondire posso inviare tutto il materiale scientifico (in Italiano)

In un convegno sulla prevenzione della salute organizzato dalla azienda CORAL-CLUB INTERNATIONAL, il relatore, medico scienziato Olga Butakova ha spiegato per 6 ore l'importanza dell'acqua nell'apparato digerente e nel nostro organismo.

Quello che segue è una mia interpretazione pratica per renderla "umana" ed è una pratica che faccio tutti i giorni con dei risultati a dire poco sconvolgenti.

Niente paura, come dice dott.ssa Butakova "La salute è semplice, se qualcuno dice che è complicata, sta dicendo il falso"

"Nel mondo oltre noi vivono 94.000 specie viventi,... come fanno senza un medico????????"

Tutti usiamo l'acqua da bere durante la giornata, chi più e chi meno. Il problema è che lo usiamo male.

Oltre a questo l'acqua imbottigliata o quella del rubinetto ha una tensione superficiale di oltre  170 milivolt.

Questo vuol dire che il nostro organismo impiega più tempo a trarre i benefici visto che prima si deve sforzare ad abbassare la tensione fino a portarlo sotto lo zero o meglio negativo.

Questa energia viene rubata a quella che serve per affrontare la nostra giornata.

Poi siamo così bravi e mettiamo anche il nostro impegno bevendo l'acqua durante i pasti, proprio quando non serve, di fatti ci troviamo spesso con la pancia gonfia (di acqua) perchè lo Stomaco ci dice: "No grazie, sto lavorando il cibo, sono impegnato con i succhi gastrici". Di fatti in questo momento bisogna bere liquidi acidi, succo di arance, tè nero, vino rosso diluito con acqua ecc, in modo da aiutare la digestione del cibo e lo stomaco.

COME VA BEVUTO L'ACQUA?

1) Al mattino appena svegli mezzo litro d'acqua tiepida 45-50

                     biologicamente trattato. (Cosa vuol dire?)

 Preparare prima una bottiglia d'acqua di 1 litro e mezzo, dove abbiamo inserito una bustina di "Coral-Mine" (integratore alimentare 100% naturale) ed aspettare circa 3-4 minuti che faccia effetto.

Questo fantastico integratore alimentare riesce a portare sotto zero la tensione dell'acqua di circa -150 milivolt e rilascia dei minerali importantissimi come Potassio, sodio, ferro, fosforo, zolfo, silicio, zinco, magnesio e altri microelementi.

In questo modo il nostro organismo non deve consumare energia per trattare l'acqua ma lo mette subito in circolo (circa 15 min, anzichè 2 ore) portando l'ossigeno nel sangue e aiutando la circolazione.

E' L'UNICO MOMENTO DELLA GIORNATA DOVE IL NOSTRO SANGUE RICEVE MAGGIORE OSSIGENO E IL NOSTRO CORPO CIRCA 75% DELL'ENERGIA QUOTIDIANA. (Prima di averlo provato, ho fato una risata anche io, dopo ho dovuto mettere la coda fra le gambe)

 Perchè a digiuno e perchè tiepido?

Al mattino il nostro stomaco e vuoto, perciò l'acqua raggiunge velocemente l'intestino crasso, dove di norma viene elaborata dal nostro organismo.

Tiepida perchè il nostro organismo smonta le sostanze dopo i 38°, altro perchè entrando nello stomaco pulisce le pareti dalle rimanenze della sera prima e invita noi spesso ad andare in bagno. Così il problema della stitichezza molte volte è risolto, E NON è POCO per chi ne soffre.

 2) il litro d'acqua che è rimasto va bevuto in giornata, importante non bere mezz'ora prima dei pasti e circa tre (3) ore dopo avere mangiato. Come abbiamo spiegato prima, durante i pasti e dopo bere liquidi acidi che aiutano la digestione.

 Sembra strano, ... ma per fortuna è vero.

P.S. Una confezione di "CORAL-MINE" comprende 30 bustine sufficienti per un mese.

Il costo è di circa 30,00 euro. E' totalmente naturale a base di corallo di alta profondità. Una volta in contatto con l'acqua i minerali dei sali passano nell'acqua e le conferiscono qualità benefiche che favoriscono:

- il raggiungimento di un valore di PH ottimale

- la regolazione della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco

- prevenzione di osteoporosi e artriti

- maggiore elasticità dei muscoli, ripristino della struttura di tessuti ossei e cartilaginei

- regolazione dell'attività renale e digestivo

- miglioramento del tessuto epiteliale.

 

Prodotto distribuito in esclusiva mondiale da Coral-Club

I soci del CLUB (Iscrizione gratuita) lo pagano circa 20% in meno.

Per informazioni più dettagliate (ore ufficio)

Adriano Mici  349 5656978

Consulente in Nutrizione corretta, diabete, pressione arteriosa.

 
 
 

Perché ci ammaliamo? (parte prima)

Post n°4 pubblicato il 01 Novembre 2011 da adrianomici
 
Foto di adrianomici

  • Se oggi ti consideri una persona sana e non presti attenzione alla tua salute - questa informazione è soprattutto per te!
  • Se oggi siete giovani, pieni di energia, ottimismo, e in futuro volete partorire e allevare bambini sani, - queste informazioni sono per voi!
  • Se oggi purtroppo siete malati, avete provato tutti i metodi di trattamento e avete perso ogni speranza di recupero - queste informazioni sono per voi!

Tutti vogliamo essere sani.

Allora, perché poche persone possono vantarsi della loro salute?

Queste statistiche globali indicano che il 10% delle persone muoiono di vecchiaia, il 20% muore per incidenti, e il 70% muore a causa di malattie varie.

Invecchiamento naturale e gli incidenti non dipendono da noi. Ma la principale causa di mortalità, le malattie varie, siamo in grado di influenzarle, e in modo molto importante.

Nelle attuali circostanze, ognuno di noi per mantenere una buona salute dovrebbe aggiungere nella sua dieta un supplemento giornaliero di vitamine e minerali complessi.

Nel nostro corpo si trovano circa 75 miliardi di cellule, le quali hanno bisogno solo di materiale da costruzione cellulare. A loro non importa se voi ci crediate o no, se siete d’accordo o no. E se non abbiamo tutte le cellule necessarie in ordine, semplicemente loro si vendicano con varie malattie, disturbi e patologie.

Con le cellule non si discute e non si dubita, loro hanno solo bisogno di vitamine, minerali, aminoacidi, ecc

Se abbiamo insufficiente iodio - abbiamo stanchezza cronica, apatia, raffreddori frequenti.

Senza selenio e potassio, il cuore si ferma proprio.

Mancanza per varie cause di zolfo, produce rilassamento cutaneo, la distruzione della cartilagine.

Con una mancanza della vitamina C, le persone invecchiano presto, si rompono i vasi sanguigni.

Questa è solo la punta dell’aisberg dei problemi causati dalla carenza di nutrizione cellulare.

 

Prodotti morti

La porzione regolare delle sostanze tossiche che otteniamo ogni giorno dal cibo arriva dalla fabbrica dei prodotti alimentari trasformati, privandoli delle sostanze nutritive naturali, dove troviamo aggiunte di vitamine di sintesi, conservanti, coloranti, aromi. Che ci piaccia o no - dobbiamo assorbire questa miscela chimica.

I composti chimici vengono raccolti e depositati nei tessuti del corpo, distruggendoci, alla fine, da dentro. Ognuno di noi è libero di scegliere gli alimenti che possono migliorare o distruggere completamente la salute. E se si mangia “spazzatura”, insieme al deterioramento della salute e alla fermentopathya, si perde l’occasione di godersi la propria vita.

Forse è il momento di pulire se stessi da tutta questa spazzatura.

 

La Mafia Farmaceutica

Oggi viviamo in un’epoca di farmaci entusiasmo. Ma milioni di persone muoiono ogni anno per farmaci da prescrizione e farmaci contraffatti, e al tempo stesso le alternative sicure si trovano deliberatamente soppresse dai rappresentanti della medicina tradizionale. Per tutte queste azioni i responsabili principali sono la politica e gli interessi economici.

 

Ogni anno circa 100-120 farmaci vengono contraffatti. I falsari preferiscono creare un farmaco ben noto, un farmaco di uso frequente e non troppo costoso.

Questo deve farci pensare e renderci consapevoli.

Basta pensare che:

Oggi esistono 23 000 tipi di malattie, e per generare tutto questo ci sono solo pochi ragioni.

Volete sapere i motivi?

 

L’ACQUA

Il nostro corpo è composto per 70% dall’acqua. Un uomo nella sua vita beve 75 tonnellate di acqua.

di conseguenza 80% delle malattie.... si beve. Ogni anno nei fiumi di tutto il mondo si riversano 450 miliardi di metri cubi di rifiuti domestici e industriali. L’acqua contaminata accelera del 30% il processo di invecchiamento.

Il contenuto di cloro nell' acqua indebolisce il nostro corpo, provocando gastrite, infezioni respiratorie e altro ancora.

 

VERMI

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, più di due terzi della popolazione mondiale soffre di infezioni parassitarie (senza nemmeno saperlo).

Secondo il numero dei pazienti nel mondo, l’infezione da elmintiasi intestinale rimane al terzo posto.

Questa classe di malattia è la causa principale di morte fra gli esseri umani in questo momento.

Le malattie parassitarie sono la causa del ritardo nello sviluppo mentale e fisico dei bambini.

L’85% degli americani sono affetti da almeno una specie di parassiti.

In Europa occidentale, uno ogni tre persone è affetto senza neanche saperlo.

Sembrerebbe assurdo che l’essere umano è riuscito a creare le navicelle spaziali, una potente macchina tecnologica per varcare altri mondi, e non ci si riesce a far fronte a questi minuscoli vermi.

Data la varietà delle forme dei vermi, e i danni che causano i parassiti, serve un approccio completo e scientifico. Più affidabile sarà il programma antiparassitario, maggiore sarà l’effetto e meno danni per il nostro corpo.

 

ANTIOSSIDANTI

Con l’aumento dei radicali liberi vengono associati lo sviluppo di oltre 80 tipi di problemi sulla salute.

I radicali liberi causano letteralmente “l’esplosione” delle cellule, con il conseguente danno cellulare. In una tale condizione di indebolimento l’intero corpo può essere soggetto alla contaminazione da microbi cattivi “. Gli Antiossidanti neutralizzano i radicali liberi, dando a loro i loro elettroni. Bevendo antiossidanti, le cellule subiscono meno danni, il che riduce la probabilità di insorgenza di mutazioni che possono portare al cancro e altre malattie gravi .

Gli scienziati hanno scoperto un nuovo antiossidante (Microidrina) che è migliaia di volte più efficace di ogni altro. Carica di vita i liquidi corporei e da un grande supporto energetico. Una buona salute è sempre meno onerosa per la persona e per il suo portafolio rispetto ai costi del trattamento medico tradizionale.

 

INVESTIMENTO

Si può investire su se stessi.

Si può investire in una farmacia comperando medicine.

Si può investire in ospedale per i trattamenti vari.

Si può investire anche nei servizi funebri.

 

Se non vuoi investire su te stesso per vitamine e minerali, acidi grassi e antiossidanti, per la pulizia periodica e il programma antiparassitario (magari riducendo la spesa mensile per la carne rossa), puoi investire benissimo per il benessere di queste organizzazioni cittate prima (farmacie, ospedali, onoranze funebri).

Secondo voi, l’investimento è lo stesso?

Se non si pensa per se stessi, sicuramente qualcun' altro penserà per voi.

 

Segue...............

 
 
 

Sconfiggere il Diabete, oggi possiamo fare veramente tanto.

Post n°3 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da adrianomici
 
Foto di adrianomici

Le  informazioni contenute in questo articolo non sono intese a diagnosticare, prevenire, trattare o curare malattie, e le tecniche, i materiali e i concetti presentati non sono da considerarsi una forma di cura delle malattie o di problemi di salute.

Dopo avere letto questo articolo non prendere iniziative personali, mi puoi chiamare, inviare una e-mail e ti spiegherò tutto, comunque devi essere sempre in contatto con il tuo medico curante.

  • Personalmente ho sofferto 4 anni di diabete melito di tipo 2 e quando l’ho scoperto i valori glicemici misuravano 430.

Dopo avere provato tutto quello che mi veniva detto di fare e prendendo 4 pasticche di Metformina 500 al giorno, il mio diabete dopo 2 anni e mezzo al digiuno rimaneva ai valori odiosi di 220 - 240. Valori abbastanza alti da essere continuamente preoccupato oltre per altre cose anche per la salute dei miei reni.

Comincio ad informarmi e leggere qualunque materiale informativo riguardo al diabete, era diventata una fissa, le cause, il perché, come posso fare, cosa devo mangiare, quali sono i cibi con basso valore glicemico. Ho iniziato a scrivere ai vari medici del settore e ringrazio per le loro risposte arrivate sempre puntualmente.... Niente, misuro i mio diabete a digiuno e lui e sempre li, non vuole spostarsi in giù. Durante il giorno, mangiando sempre di meno, facendo movimento e attività fisica leggera (lunghe camminate) riuscivo ad avere i cosiddetti valori normali (continuando a prendere sempre le medicine). Sono calato sensibilmente di peso ed ero preoccupato perché non avevo più forze. Essendo da sempre un tipo sportivo (non gli ultimi 10 anni, seduto sempre davanti a una scrivania) non sentire più la forza di prima mi stava mandando in depressione.

Nonostante tutti gli sforzi e il contentino dei valori bassi durante il giorno, al mattino il diabete vinceva sempre, il padrone era lui.

Continuo a leggere sempre, cercare e alla fine un bel giorno mi trovo in un convegno sulla prevenzione della salute.

Non parlava di diabete ma come funziona il nostro organismo. Ho ascoltato attentamente per due giorni in fila. Il relatore (Medico -scienziato PH.D   Olga A. Butakova) con una pazienza ed energia veramente ammirevole ha spiegato oltre ad altre cose l’importanza vitale dell’acqua sul nostro organismo, come va usato, perché, quali sono gli effetti. (Leggi l’articolo precedente sull’acqua). Ho capito e imparato cose nuove, non avevo mai considerato e visto il mio corpo in questo modo. Di solito quando mi offrivano l’acqua da bere dicevo “L’acqua fa ruggine, meglio il vino.” Facevo il simpatico, oggi quando ci penso mi viene da ridere al contrario.

Il giorno dopo inizio ad usare tutte le informazioni raccolte al convegno.

- Modificare l’acqua biologicamente (Leggi l’articolo precedente sull’acqua)

- Bere correttamente l’acqua durante il giorno (Leggi l’articolo precedente sull’acqua)

- Mangiare nel modo sano (preferendo tutto quello che è verde, eliminato il LATTE, CARNE ROSSA, FRUTTA (tranne Avocado), BEVANDE GASSOSE, CARBOIDRATI (pane, pasta, biscotti e tutto quello che è farinaceo) FORMAGGI e tutto quello che ha origine animale. Al mattino Grano Saraceno e cosi via.

Dopo soli tre giorni (continuando a prendere regolarmente le mie medicine) il valore del diabete al mattino e sceso sotto la fatidica e terribile misura 200 !!!!!!!!!!!!!!!

Sarà un caso, mi sono detto, oramai ero completamente sfiduciato.

Passa una settimana ed ecco che al mattino leggo il valore 130, ma no, non è possibile, Prendo i bagagli e mi fiondo dal mio medico di famiglia. Racconto dei valori che stavo ottenendo e chiedo consigli di come mi devo comportare con le medicine se i valori del diabete sono continuamente bassi. Mi consiglia di provare a togliere una pillola quando il valore risulta basso e vedere che se nella misurazione successiva il valore non era molto alterato (misuravo il diabete 5 volte al giorno, al mattino, prima di pranzo, tre ore dopo, prima di cena, tre ore dopo)

Non l’ho fato, avevo paura e ho continuato andare avanti così, tanto ero contento che i miei valori erano normali, medicina più o meno non mi interessava anzi mi faceva stare tranquillo. Ricontato l’amico che mi aveva invitato al convegno e lo ringrazio, racconto la mia esperienza e gli chiedo degli integratori alimentari che avevo sentito al convegno. Lui mi chiede le analisi del sangue e mi prepara un programma di recupero con gli integratori alimentari. Comincio a prendere gli integratori oltre alle medicine per circa 2 mesi e un bel giorno decido di togliere una delle medicine (quella del pranzo) misuro prima di cena... 110 perfetto, continuo cosi per una settimana e poi piano piano mi sono liberato del tutto.

Oggi NON HO PIU' il Diabete, non prendo medicine, faccio una vita sana in alimentazione, un programma antiparassitario ogni 6 mesi e qualche integratore alimentare che comunque serve sempre.

Studio Fisiologia Umana e Naturopatia e tutto questo sta diventando con tempo la mia nuova occupazione.

Racconto la mia esperienza e aiuto chi ne soffre.

SI PUO' FARE!!!!!

 

Adriano Mici

Consulente in Nutrizione corretta, diabete, pressione arteriosa

Tel. +39 349 5656978

 
 
 

Coral Mine - integratore naturale per il trattamento dell'acqua.

Post n°2 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da adrianomici
Foto di adrianomici

Coral-Mine è prodotto in Giappone a base di corallo naturale, esclusivamente per Coral Club International e sotto un marchio commerciale.
Il corallo è una sostanza unica al mondo, nella quale, nel corso di più di 500 milioni di anni, si è creata una grande armonia tra mondo animale, vegetale e minerale. Questa meravigliosa creatura della natura combina in sè diverse forme: il corallo è un organismo marino, ma ha una forza bizzarra che ricorda le piante esotiche; deve la sua esistenza ai sali e si nutre di microrganismi marini. Gli studiosi hanno inoltre scoperto che la composizione genetica del corallo assomiglia molto a quella umana.
 
Lo scheletro del corallo è composto da un complesso di sali minerali, che è cio' che assicura la sue caratteristiche esclusive ed il suo effetto positivo sull'organismo. Si tratta principalmente di sali di calcio e magnesio. Nella composizione del corallo ci sono inoltre potassio, sodio, ferro, fosforo, zolfo, silicio, cromo, manganese, zinco ed altri componenti.

Questo ricco complesso di sli naturali è collaudato dal tempo; esso ha un'azione regolatrice sull'equilibrio minerale dell'organismo e quindi normalizza il funzionamento dei sistemi e organi vitali indispensabili.
 
I costituenti principali del corallo sono calcio e magnesio.
 
Il calcio ha un'intensa attività biologica nell'organismo:
  • regola i processi intercellulari
  • regola la penetrabilità delle membrane cellulari
  • regola la conducibilità nervosa e le contrazioni muscolari
  • favorisce la stabilità dell'attività cardiaca
  • prende parte nella formazione dei tessuti ossei e nella mineralizzazione dei denti
  • partecipa al processo di coagulazione del sangue

Un livello ottimale di magnesio nel sangue:

  • garantisce l'energia dei processi vitali
  • regola la penetrabilità dei muscoli e nervi, il tono della muscolatura liscia (dei capillari, intestino, cistifellea, vescica etc.)
  • stimola la formazione delle proteine
  • regola la conservazione e liberazione dell'ATP, l'unica fonte di energia
  • abbassa l'eccitazione delle cellule nervose
  • garantisce un regolare battito cardiaco

è per questo che Coral-Mine sarà ugualmente utile sia in caso di rottura ossea che in presenza di osteoporosi, ed anche di aritmia ed ipertonia, stress o depressioni, allergie, diatesi, malattie cutanee, ipovitaminosi e sistema immunitario debole, oltre che in situazioni di eccessivo carico fisico; è inoltre indicato sia per la prevenzione delle carie che per il miglioramento dello stato della pelle, dei capelli e delle unghie.

Perchè acqua di corallo e non polvere?

Il 70% del nostro corpo è composto d'acqua; addirittura il 75-85% delle cellule del cervello sono composte d'acqua; il sangue al 90% circa è composto d'acqua. Il consumo di un'acqua di qualità nella quantità necessaria è la seconda (dopo l'aria) condizione più importante per un normale funzionamento dell'organismo, per non parlare delle cure o del processo di guarigione. I minerali necessari, essendo sciolti nell'acqua, si assorbono più velocemente, più efficacemente e più facilmente. Secondo alcuni dati l'aggiunta del corallo triturato nell'acqua ristabilisce la struttura liquido-cristallina dell'acqua. Essendo un cristallo liquido unico, l'acqua garantisce il riempimento degli spazi inter- e intracellulari. Al congelamento l'acqua di corallo forma una struttura perfetta di cristalli di neve, il che testimonia l'ordinamento dei dipoli delle molecole d'acqua; poichè tutta l'acqua negli organismi vivi è strutturata, questa proprietà dell'acqua di corallo è particolarmente preziosa per la preservazione della salute.

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

magri.teodorogianio72l_pasqualiNOTAIOPOMARICIYellowLarksuperpiscidududgl9laya10people66MONICA.CAPPELLINIsalvosolosomgdifabriziolacavaoldani.dariovtr36mpregabalin
 

Ultimi commenti

Ciao,siccome io ho il diabete mellito 2,volevo sapere nello...
Inviato da: Pino
il 13/09/2018 alle 23:26
 
è buona anche per chi ha problemi di ciclo????
Inviato da: carmela
il 05/04/2014 alle 17:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963