Creato da adrianomici il 29/10/2011
Fornire informazioni importanti sulla prevenzione della salute in base alle ultime ricerche scientifiche basate sulla medicina naturale e condividere esperienze personali.
 

 

« Coral Mine - integratore...Perché ci ammaliamo? (pa... »

Sconfiggere il Diabete, oggi possiamo fare veramente tanto.

Post n°3 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da adrianomici
 
Foto di adrianomici

Le  informazioni contenute in questo articolo non sono intese a diagnosticare, prevenire, trattare o curare malattie, e le tecniche, i materiali e i concetti presentati non sono da considerarsi una forma di cura delle malattie o di problemi di salute.

Dopo avere letto questo articolo non prendere iniziative personali, mi puoi chiamare, inviare una e-mail e ti spiegherò tutto, comunque devi essere sempre in contatto con il tuo medico curante.

  • Personalmente ho sofferto 4 anni di diabete melito di tipo 2 e quando l’ho scoperto i valori glicemici misuravano 430.

Dopo avere provato tutto quello che mi veniva detto di fare e prendendo 4 pasticche di Metformina 500 al giorno, il mio diabete dopo 2 anni e mezzo al digiuno rimaneva ai valori odiosi di 220 - 240. Valori abbastanza alti da essere continuamente preoccupato oltre per altre cose anche per la salute dei miei reni.

Comincio ad informarmi e leggere qualunque materiale informativo riguardo al diabete, era diventata una fissa, le cause, il perché, come posso fare, cosa devo mangiare, quali sono i cibi con basso valore glicemico. Ho iniziato a scrivere ai vari medici del settore e ringrazio per le loro risposte arrivate sempre puntualmente.... Niente, misuro i mio diabete a digiuno e lui e sempre li, non vuole spostarsi in giù. Durante il giorno, mangiando sempre di meno, facendo movimento e attività fisica leggera (lunghe camminate) riuscivo ad avere i cosiddetti valori normali (continuando a prendere sempre le medicine). Sono calato sensibilmente di peso ed ero preoccupato perché non avevo più forze. Essendo da sempre un tipo sportivo (non gli ultimi 10 anni, seduto sempre davanti a una scrivania) non sentire più la forza di prima mi stava mandando in depressione.

Nonostante tutti gli sforzi e il contentino dei valori bassi durante il giorno, al mattino il diabete vinceva sempre, il padrone era lui.

Continuo a leggere sempre, cercare e alla fine un bel giorno mi trovo in un convegno sulla prevenzione della salute.

Non parlava di diabete ma come funziona il nostro organismo. Ho ascoltato attentamente per due giorni in fila. Il relatore (Medico -scienziato PH.D   Olga A. Butakova) con una pazienza ed energia veramente ammirevole ha spiegato oltre ad altre cose l’importanza vitale dell’acqua sul nostro organismo, come va usato, perché, quali sono gli effetti. (Leggi l’articolo precedente sull’acqua). Ho capito e imparato cose nuove, non avevo mai considerato e visto il mio corpo in questo modo. Di solito quando mi offrivano l’acqua da bere dicevo “L’acqua fa ruggine, meglio il vino.” Facevo il simpatico, oggi quando ci penso mi viene da ridere al contrario.

Il giorno dopo inizio ad usare tutte le informazioni raccolte al convegno.

- Modificare l’acqua biologicamente (Leggi l’articolo precedente sull’acqua)

- Bere correttamente l’acqua durante il giorno (Leggi l’articolo precedente sull’acqua)

- Mangiare nel modo sano (preferendo tutto quello che è verde, eliminato il LATTE, CARNE ROSSA, FRUTTA (tranne Avocado), BEVANDE GASSOSE, CARBOIDRATI (pane, pasta, biscotti e tutto quello che è farinaceo) FORMAGGI e tutto quello che ha origine animale. Al mattino Grano Saraceno e cosi via.

Dopo soli tre giorni (continuando a prendere regolarmente le mie medicine) il valore del diabete al mattino e sceso sotto la fatidica e terribile misura 200 !!!!!!!!!!!!!!!

Sarà un caso, mi sono detto, oramai ero completamente sfiduciato.

Passa una settimana ed ecco che al mattino leggo il valore 130, ma no, non è possibile, Prendo i bagagli e mi fiondo dal mio medico di famiglia. Racconto dei valori che stavo ottenendo e chiedo consigli di come mi devo comportare con le medicine se i valori del diabete sono continuamente bassi. Mi consiglia di provare a togliere una pillola quando il valore risulta basso e vedere che se nella misurazione successiva il valore non era molto alterato (misuravo il diabete 5 volte al giorno, al mattino, prima di pranzo, tre ore dopo, prima di cena, tre ore dopo)

Non l’ho fato, avevo paura e ho continuato andare avanti così, tanto ero contento che i miei valori erano normali, medicina più o meno non mi interessava anzi mi faceva stare tranquillo. Ricontato l’amico che mi aveva invitato al convegno e lo ringrazio, racconto la mia esperienza e gli chiedo degli integratori alimentari che avevo sentito al convegno. Lui mi chiede le analisi del sangue e mi prepara un programma di recupero con gli integratori alimentari. Comincio a prendere gli integratori oltre alle medicine per circa 2 mesi e un bel giorno decido di togliere una delle medicine (quella del pranzo) misuro prima di cena... 110 perfetto, continuo cosi per una settimana e poi piano piano mi sono liberato del tutto.

Oggi NON HO PIU' il Diabete, non prendo medicine, faccio una vita sana in alimentazione, un programma antiparassitario ogni 6 mesi e qualche integratore alimentare che comunque serve sempre.

Studio Fisiologia Umana e Naturopatia e tutto questo sta diventando con tempo la mia nuova occupazione.

Racconto la mia esperienza e aiuto chi ne soffre.

SI PUO' FARE!!!!!

 

Adriano Mici

Consulente in Nutrizione corretta, diabete, pressione arteriosa

Tel. +39 349 5656978

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

magri.teodorogianio72l_pasqualiNOTAIOPOMARICIYellowLarksuperpiscidududgl9laya10people66MONICA.CAPPELLINIsalvosolosomgdifabriziolacavaoldani.dariovtr36mpregabalin
 

Ultimi commenti

Ciao,siccome io ho il diabete mellito 2,volevo sapere nello...
Inviato da: Pino
il 13/09/2018 alle 23:26
 
č buona anche per chi ha problemi di ciclo????
Inviato da: carmela
il 05/04/2014 alle 17:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963