Creato da: infernox il 24/11/2011
ln tempo di crisi, gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

infernoxcassetta2Dott.Ficcagliaacer.250m12ps12solitudinesparsaamorino11Miele.Speziato0margahlegrin2NonnoRenzo0Noir72dgllupettadellenevisuarez65bamby1966
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un po' di conti sulla GreciaGrosse Koalition in arrivo? »

La Merkel non e' buonista, e' statista.

Post n°71 pubblicato il 08 Settembre 2015 da infernox

C’e’ poco da dire, la Germania ha una statista, noi no (anche se Renzi sta studiando per diventarlo, in fondo e’ ancora giovane).

Come nel caso della Grecia, quando la Merkel e’ riuscita a far digerire al suo recalcitrante partito e anche all’opinione pubblica la decisione di appoggiare il piano di prestiti ulteriori, per la bella somma di 86 miliardi di euro, che avrebbero salvaguardato la Grecia dal fallimento immediato, con relativa uscita dall’euro (il che avrebbe comportato non si sa bene quali sconvolgimenti in tutta la euro-area), cosi’ nel caso della assistenza ai migranti e’ bastato l’appiglio ad una fotografia, raffigurante un bambino siriano morto affogato nel tentativo di attraversare il breve stretto di mare che separa la Turchia da un’isola greca limitrofa, per cambiare in un istante tutto l’atteggiamento dell’intera nazione verso il problema.

Fino a quel momento la UE si era faticosamente destreggiata in un tentativo di accordo su cifra minimali di redistribuzione dei migranti, la cui pressione sugli stati meridionali (Italia e Grecia), era diventata impressionante.    La Merkel non ci sentiva, da quell’orecchio.  Anzi bacchettava l’Italia per non essere riuscita a darsi un minimo di organizzazione nella identificazione dei rifugiati, che passavano nelle maglie larghe della nostra stupida burocrazia e si infilavano sui treni che portavano al Nord Europa.

Improvvisamente, con la foto del bimbo morto, e con le riprese delle Tv sui migranti che sfondavano i confini tra Grecia e Macedonia, e tra Serbia ed Ungheria, il cambio di rotta, e tutta la Germania le e’ andata dietro.     Anzi, quando i bus pieni di migranti sono arrivati a Monaco, una folla di volontari tedeschi li ha accolti festosamente con generi di conforto.

Stranamente, mentre i principali protagonisti dell’opposizione ai rifugiati, e intendo Marine Le Pen e Farage, non si sono peritati di accusare subito ed apertamente la Merkel di sbagliare politica, dalle nostre parti silenzio assoluto, non una parola dai vari Salvini, Grillo, Meloni e via cantando.   Non solo, ma quelli che accusavano prima la Merkel di essere la novella Fuhrer del IV Reich Tedesco (prendendo spunto dalla gestione della crisi greca) si sono ritrovati con le armi spuntate dalla nuova versione “francescana” della leader tedesca, sulle orme di quanto espresso piu’ volte ed in maniera esplicita da Papa Francesco, il Papa “terzomondista” che vorrebbe le parrocchie coinvolte nell’assistenza diretta alle famiglie degli immigrati.

 

Ovviamente, appena la Germania si e’ mossa, tutta l’intendenza ha seguito, e le quote di rifugiati da redistribuire sono salite di botto da 32.000 a 160.000.   Potenza della teutonicita’ e carisma della Merkel, come e’ ovvio.   Conviene tenersela buona, da parte del nostro rottamatore fiorentino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DiarioInfernale/trackback.php?msg=13271201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gas.o0
gas.o0 il 10/09/15 alle 08:16 via WEB
Conti e deduzioni a parte... Pensi quelli interessati alla Germania rimangano dove decide metterli la signora?! Interessi acquisiti ca nisciun è fess...
(Rispondi)
 
fstd
fstd il 10/09/15 alle 09:31 via WEB
L'Europa è invasa da un esercito senza armi la cui forza di penetrazione è l'obbligo di solidarietà che viene messo in campo. Le reazioni sono diverse, improvvisate, e tutte inutili . Oltre ad assistere passivamente alla spettacolarità dell'evento, non rimane altro che aspettarne gli sviluppi a medio-lungo termine.
(Rispondi)
 
Marion20
Marion20 il 10/09/15 alle 11:23 via WEB
Anch'io mi chiedo quale sia il vero motivo per cui la Merkel ha cambiato politica. Sicuramente l'ammassarsi di profughi in Ungheria che chiedono di entrare in Germania e la Germania che si rifiuta di accoglierli non era uno spettacolo edificante. Ma io credo che dietro ci siano motivazioni economiche, non credo affatto al gesto umanitario... Marion
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 10/09/15 alle 14:51 via WEB
Occorre manodopera a basso costo , occorre anche nuova criminalità , in modo che Stato e funzionari abbiano nuovo spazio da reprimere . E anche in modo che perfino lo stato sociale tedesco venga intaccato da questa ondata che durerà almeno altri dieci anni . Ondata voluta da poteri forti . Ecco il perché . Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963