Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Direzione Nazionale del ...Le urla del Grillo »

I quattro punti di Berlusconi: Montepaschi, IMU, Crozza a Sanremo, Servizio Pubblico di Santoro.

Riprende la campagna elettorale ripartendo da Siena, una delle roccaforti di Berlusconi. Lo scandalo del Montepaschi che ha permesso al Cavaliere di tenere ben saldi alcune centinaia di migliaia di voti!

Mediaset e dintorni, piazza affari del Pdl, hanno curato la "faccenda" senza trascurare nemmeno i minimi particolari. Il Cavaliere era cosciente che un'opportunità così grossa per screditare il PD non andava persa e non si sarebbe più presentata. Il caso Rossi, l'ultimo fatto di cronaca MPS, sembrerebbe più figlio di una questione mediatica "virulenta" che non risparmia nessuno, che una semplice questione morale, sta di fatto che ancora una volta un uomo muore e paga con la vita gli "orrori" di un sistema colluso e corrotto.  La faccenda è ancora aperta e molti sono gli spunti  da cui si può riprendere una campagna bis.

Oltre a non aver smacchiato il giaguaro, Bersani presenta gli otto punti per perdere del tutto le elezioni, ha voglia di "grillo" ma l'uomo "mascherato" nega ogni possibilità d'inciucio anche dopo i preziosi suggerimenti di D'Alema, l'ultimo baluardo della logica della spartizione e della politica di partito.

A rendersi conto che qualcosa sta cambiando, è proprio "lui" il Cavaliere che, oltre al Montepaschi aveva curato la tassa più odiata dagli italiani, l'IMU, incrementando di qualche "milionata" di voti quello che a inizio campagna aveva perso Angelino & C. Oggi suggerisce, dopo la breve assenza per una "maledetta" congiuntivite, che il sistema ha bisogno di una grande manifestazione di piazza e il 23 di questo mese sarà ancora lì, in quel di Roma, dove Grillo ha lanciato la sfida,   a manifestare contro la magistratura "avversa" che non ha ancora trovato un "collirio" per trascinarlo in aula.

Proprio quella magistratura bistrattata e derisa in campagna elettorale anche dal "compagno" Crozza che, non essendo stato in grado di "colpire" Berlusconi, ha eloquentemente picchiato e affossato Ingroia, quel poco di sinistra rimasta in Italia.  E proprio quel poco di sinistra "intellettuale" porge l'altra guancia a Berlusconi, regalando ancora una milionata di voti col "Cave Canem" di Santoro, che il "berlusca", in modo intelligente, è riuscito anche a pulire la sedia dove  aveva messo il sedere una delle penne più autorevoli del giornalismo contemporaneo.

Fra qualche giorno, dopo il "Conclave", la campagna cardinalizia ci ridà un Papa. E forse, iniziando proprio da questo evento, si potrà ragionare per avere anche un governo in grado di trattare pochi essenziali punti per iniziare un nuovo percorso di vita della Repubblica.  Le congetture degli esperti in materia, a partire da Santoro, ipotizzano governi dell'ultima ora con Rodotà e tanti altri "vecchi" che potrebbero, forse, governare le bocciofile di quartiere degli ultra ottantenni ormai demotivati e arresi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963