AUGURI AL 18° CORSO

Post n°105 pubblicato il 31 Marzo 2013 da Rockycloti

Cari amici del 18° in questi giorni c'è stato un fitto scambio di auguri (sia one-to-one sia con indirizzi multipli). per augurarci reciprocamente una serena Pasqua.

Il Comitato del Corso, per il mio tramite, formula a tutti (e ricambia a quelli che ci hanno già scritto) i oiù cari auguri: possiate passare una Santa Pasqua, in famiglia oppure in viaggio oppure presso amici e parenti, ecc.

Dopo aver smaltito le colombe che sicuramente avrete gustato, ricordatevi di mandare le vostre adesioni al raduno di Torino per il "Cinquantennale della Stelletta". Finora solo pochi di voi sono stati zelanti ed hanno inviato le Schede, hanno pagato le quote richieste, ecc. Mancano pochissimi giorni alla scadenza, perchiò affrettatevi.!!!!!!

Un caro abbraccio a tutti ed a tutte ed un arrivederci fino al prossimo BLOG.

Con affetto                    Per il Comitato - Rocco  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D'iTALIA

Post n°104 pubblicato il 10 Marzo 2013 da Rockycloti

 

Cari Colleghi ed amici del 18° Corso (ed in particolare amici Artiglieri), ritorno a scrivere su questa casella per annunciarVi una notizia lieta e di carattere personale (sperando di non essere accusato di interesse privato su Blog di Corso !!!): il giorno 8 marzo il Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia (A.N.Art.I.) mi ha eletto alla carica di Presidente Nazionale.

Si tratta di un incarico che richiede impegno e dedizione, per mantenere la giusta coesione tra i circa 14.000 Soci aderenti in Italia ed all'estero. Io mi sono impegnato a fare tutto quanto mi sarà possibile per far progredire l'Associazione, malgrado le mie limitate capacità e le notevoli difficoltà che certamente incontrerò nel mio incarico.

Per questo chiedo la collaborazione dei Colleghi Artiglieri del Corso, sia facendomi pervenire i loro consigli, sia, soprattutto, iscrivendosi all'Associazione e partecipando alle attività associative.

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi invio i più cordiali saluti. Rocco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TRISTE NOTIZIA

Post n°103 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da Rockycloti

CARI COLLEGHI ED AMICI,

TORNO SU QUESTO BLOG PER ANNUNCIARVI, PURTROPPO, UN'ALTRA TRISTISSIMA NOTIZIA: LA SCOMPARSA DEL NOSTRO COLLEGA (E BENEFATTORE) CONO TREZZA.  

PURTROPPO ABBIAMO APPRESO LA NOTIZIA DA POCHI GIORNI, NEL CORSO DEI CONTATTI PER L'ORGANIZZAZIONE DEL RADUNO A TORINO PER RICORDARE IL "CINQUANTENNALE DELLA STELLETTA", CHE SI TERRA' MEI GIORNI 26-27 E 28 SETTEMPRE.

LA FAMIGLIA CI HA COMUNICATO CHE CONO è MORTO ALL'IMPROVVISO NELLO SCORSO MESE DI AGOSTO 2012, PER UN MALORE INASPETTATO E FATALE.

TUTTI RICORDIAMO CONO PER LA SUA VITALITA', LA SUA COSTANTE VISIONE OTTIMISTICA DELLA VITA, LA SUA PRESENZA ALLE NOSTRE RIUNIONI OGNI VOLTE CHE GLI ERA POSSIBILE, SPESSO ACCOMPAGNATO DA FAMILIARI ED AMICI.

COME MEMBRI DEL COMITATO, IN PARTICOLARE, LO RICORDIAMO PER GLI APPREZZAMENTI POSITIVI CHE COSTANTEMENTE FACEVA PER IL NOSTRO LAVORO ORGANIZZATIVO, SOLLECITANDOCI A FARE SEMPRE MEGLIO E CONTRIBUENDO ANCHE FINANZIARIAMENTE A REALIZZARE I VARI PICCOLI PROGETTI.

RICORDEREMO CONO NELLE NOSTRE PERIODICHE RIUNIONI, INSIEME AGLI ALTRI COMPAGNI DI CORSO CHE "SONO ANDATI AVANTI". PURTROPPO L'ANNO 2012 E' STATO PARTICOLARMENTE NEGATIVO SOTTO QUESTO ASPETTO: ABBIAMO PERDUTO ALDO ELISEO, CONO TREZZA, GIUSEPPE CUCURACHI, FRANCESCO CASELLA E CARLO DE FEO IL PENULTIMO GIORNO DELL'ANNO.

RICORDIAMOLI TUTTI, PREGHIAMO PER LE LORO ANIME MA CERCHIAMO DI PROCEDERE CON IMMUTATO ENTUSIASMO, CONFIDANDO NELLA VOLONTA' DIVINA.

CON QUESTO AUSPICIO INVIAMO A TUTTI I NOSTRI SALUTI PIU' SINCERI.

                       ROCCO PER IL COMITATO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Carlo DE FEO č "ANDATO AVANTI"

Post n°102 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da Rockycloti

Carissimi Colleghi,
la volta scorsa avevo scritto per darvi il resoconto della cena fatta per scambiarci gli auguri di Natale. Stavolta, invece, ritorno a Voi per annunciarvi una straziante notizia: il carissimo Carlo DE FEO non c'è più (anzi, per usare il linguaggio caro agli Alpini come lui, E' ANDATO AVANTI" per precederci nel cielo dei buoni e dei giusti).
Mentre il mondo era concentrato per organizzare i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno, Carlo il 30 dicembre, in silenzio come è nel suo stile, si è spento.
Moltissimi Colleghi Alpini come lui hanno condiviso con lui la dura  vita delle montagna, tutti quelli presenti lo ricordano brillante ed attivissimo, insieme con Patrizia, nel bel Raduno che abbiamo fatto nelle Marche, in cui ci ha fatto scoprire le bellezze di quella bella terra, tutto il Corso lo ricorda presente - anche se evidentemente non in piena forma - al nostro Cinqquantennale a Modena.
Dopo di allora non c'è stata occasione di rivederlo e ora non lo rivedremo più fisicamente; è andato ad aggiungersi alla schiera dei Compagni che ci hanno lasciato, ma il suo spirito e il suo ricordo saranno sempre con noi.
Alla cara Patrizia ed alla sua famiglia giungano le espressioni più sincere di affetto e di partecipazione al suo dolore. Da tutta l'Italia tutti i Colleghi che leggeranno queste parole reciteranno certamente una preghiera per lui ( io l''ho fatto, con l'animo triste e la consapevolezza di aver perso un carissimo Collega).
Speriamo di averla con noi in futuro, per rivivere, attraverso di lei, il ricordo di un Uomo giusto, di un Collega carissimo, di in Compagno di Corso che resterà sempre con noi.
Un carissimo saluto a nome di tutti i Colleghi. Rocco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AUGURI DI NATALE

Post n°101 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da Rockycloti

Cari Colleghi, in questi giorni, ogni volta che apro il mio PC e guardo la posta arrivata, vedo con moltissimo piacere il fitto scambio di e-mail che si intrecciano. Ognuno cerca la maniera più originale per fare i propri auguri. Altri rispondono alle risposte già date da altri. ecc. L'importante comunque, a mio parere, è che ognuno sente il desiderio di contattare gli altri Colleghi, di condividere con loro i sentimenti più belli, caratteristici di questa stagione di feste, di sano cameratismo, di affetto e di partecipazione.

Io ho voluto farlo su questo BLOG, nel quale tante volte ho dovuto annunciare notizie tristi (incluso il BLOG n° 100 sulla scomparsa del nostro amico Francesco Casella).

Ma oggi non voglio parlare di cose tristi. Voglio, invece, offrire a tutti quelli che non erano presenti (perché troppo lontani, perchè impegnati in altre attività, perchè ammalati, perchè ... troppo pigri) il racconto della riunione conviviale svoltasi il 13 dicembre in Roma una per scambiarci gli auguri per il S. Natale e per il nuovo anno.

Ci siamo riuniti presso il ristorante dell'Albergo "Casa tra Noi" in Via Monte del Gallo (con vista sul "Cupolone"); un posto tranquillo, individuato grazie alle conoscenze del nostro Collega Pierluigi Bolognesi. L'appuntamento era per le ore 20.00, ma già 10-15 minuti prima la hall dell'Albergo risuonava dei richiami di saluto, degli abbracci, delle richieste di notizie reciproche, delle risate nel rivedere qualche compagno di Corso o la sua "ragazza". Alla fine, seduti nei vari tavoli ben apparecchiati (dopo che io e Piero Chiampo avevamo inflessibilmente riscosso quanto dovuto per le spese!), eravamo in 44 complessivamente.

Durante la cena abbiamo gustato numerosi piatti ben cucinati ed ottimamente serviti, innaffiati da ottimi "Frascati "D.O.C., abbiamo dato i saluti dei Colleghi che, impossibilitati ad essere presenti, avevano voluto mandare il loro saluto ed i loro auguri; abbiamo dato lettura di un simpatico ed inaspettato biglietto di auguri inviato al Corso dal "Capitano" Marchi (C.te 4^ Compagnia), abbiamo salutato con piacere il nostro Collega Salvatore Psaila, che aveva voluto spostarsi a Roma da Dalmine insieme con Francesca + la sorella ed il cognato.

Il buffet dei dolci e della frutta è stato semplicemente "delizioso" e tutto ne hanno gustato con piacere e ripetutamente. Un bel brindisi finale+ caffè e liquori a volontà hanno chiuso la cena. 

I baci ed abbracci finali, l'omaggio di una magnifica rosa rossa alle "ragazze", i saluti e gli "arrivederci" hanno concluso degnamente la bella serata. Un vivo e sentito "Grazie" a Pierluigi, che ha organizzato la serata. E' da ripetere!!!!  

Ora un annuncio di servizio. Sono stato a Torino presso la Scuola di Applicazione, per "mettere in moto" l'organizzazione del Cinquantennale della stelletta, previsto per il 27 settembre 2013.

Non appena il Comitato avrà ascoltato il mio rapporto, con le varie proposte scaturite dai contatti avuti e sarà stato finalizzato il programma, riceverete - in prosecuzione della lettera di preavviso già inviatavi - le indicazioni necessarie, le richieste di conferma dell'orientamento favorevole già manifestato, le disposizioni per i pagamenti, ecc.

A Torino ci stanno aspettando, cercheremo di fare le cose "in grande"; preparatevi !!!!!!!!!!!!!!!

 ORA RINNOVO A TUTTI IL PIù CALORO AUGURIO DI BUON NATALE E DI OGNI BENE.

                                                                     Per il Comitato

                                                                            ROCCO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hosutrapo95passereightkingandqueen0pippo43dglleibnitz41studiolegalemassaraRockyclotipepeb85brownbe5enricovadlorenzettienzomaresciallo481dvulcmonannivir
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963