Creato da cristi.86c il 23/06/2014

Blog stravagante

curiosità

 

« LONDRA :RAGAZZA MOSTRA S...FEDERICA NARGI BIKINI SE... »

VIAGGIO IN THAILANDIA: ALLA SCOPERTA DELL'ANTICA CAPITALE AYUTTHAYA

Post n°172 pubblicato il 24 Luglio 2014 da cristi.86c
 

Ayutthaya antica capitale thailandese è una città meravigliosa,ed è avvolta nella sua plurisecolare storia,si trova a 80 km a nord della capitale,Bangkok ed è raggiungibile in macchina o in treno in un viaggio di poco più di un’ora dalla principale stazione di Bangkok Hualamphong. La storia di Ayutthaya ci riporta fra il XIV e il XVIII secolo,quando questa città rappresentava l’inespugnabile capitale del regno siamese che all’epoca,oltre alla Thailandia occupava anche il "Laos,la Cambogia e il Myanmar".
La sua posizione,in corrispondenza della confluenza fra tre fiumi,fa sì che Ayutthaya sia completamente circondata d’acqua. Infatti la città si può raggiungere grazie ad uno dei ponti,che la collegano alla terraferma o a bordo di un’imbarcazione che permetta di ammirare la rilassata vita lungo il fiume. Grazie alla sua storia e alle rovine dei suoi templi,disseminati in tutta la città,Ayutthaya è stata dichiarata "Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO".


Il mezzo migliore per spostarsi alla scoperta dei suoi "Wat",(templi)è sicuramente la bicicletta,sebbene in Thailandia non manchino mai i tuk-tuk,che risultano sempre il mezzo più veloce e immediato per i brevi spostamenti. Il "Wat Phra Mahathat",ospita anche una testa di Buddha attorno alla quale sono cresciute le radici del fico delle pagode ed è forse il tempio più particolare. Tuttavia incanta anche la vista dall’imponente bòt,il santuario centrale del "Wat Na Phra Meru", che si estende tanto in altezza quanto in profondità. Alla sua base,nel sottosuolo,si trova una sorta di cripta che presenta pitture sacre risalenti al XVIII secolo.


Ad Ayutthaya, come in tutta la Thailandia,non mancano gli elefanti che si muovono lenti al comando dei loro addestratori. Un tempo,questi pacifici pachidermi intrattenevano il re e la sua famiglia nel kraal e ancora oggi risvegliano la curiosità dei turisti che spesso ne approfittano per un passaggio da una posizione decisamente sopra elevata.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cristi.86c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keliatourFrenk_mcristi.86cthe_namelesscervati.riccardocortesetrasportisrlvitlaumauri71969colantonitizianaange_nocturneczerwonegoinsuperabile1000leonardotrottaarcobal11echelon84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963