Creato da cristi.86c il 23/06/2014

Blog stravagante

curiosità

 

« RAFFAELLA FICO,COCCOLE H...NUOVO SPORT,IL COMBATTIM... »

ANDE...UN VIAGGIO A DUE PASSI DAL PARADISO

Post n°201 pubblicato il 31 Luglio 2014 da cristi.86c
 

Tra deserti bianchi,Canyon e Lama,non c’è uomo sulla Terra che si sia avventurato per gli altopiani delle Ande che non si sia a dir poco inebriato delle bellezze di questi luoghi. Qui l’aria è rarefatta quasi da dare alla testa per quanto è pulita,la natura è forte e selvaggia e il folclore e le tradizioni dei popoli che abitano in questi luoghi sono ancora molto vive.


L’itinerario sulle Ande,proposto da viaggigiovani.it tocca l’Argentina,la Bolivia e il Cile, per poi lasciarsi avvolgere dal caldo abbraccio della Pachamama,la Terra Madre,che ancora domina questi incantevoli luoghi e le loro genti che la celebrano per proteggere i campi di quinua e il loro bestiame. Il tour,dal 18 ottobre al 1 novembre,parte da "Buenos Aires",città del famoso e sensuale tango;porto sicuro per tanti emigrati europei e città dalle mille sfaccettature.
Passeggiando "sull'Avenida de Mayo" vi sembrerà di stare a Madrid;nel quartiere chic di "Recoleta" respirerete un po’ di aria parigina mentre "La Boca" vi ricorderà il fascino particolare di Napoli. Lasciata Buenos Aires volerete in direzione della città di Salta,antico snodo commerciale tra Bolivia e Perù,chiamata anche "la molto bella". Qui potrete visitare bellissime architetture di un’epoca passata. Una volta gustato tutto il fascino di La Boca,comincerete il tour verso "Cachi e Cafayate". La cittadina è circondata da vasti vigneti e da diverse rinomate "bodegas(vinerie) qui infatti potrete degustare il miglior vino bianco d'Argentina.


L’itinerario prosegue poi nella provincia di Jujuy, dove si trovano "Punarmarca e il Cerro de los siete colores",la collina dei sette colori è considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il tour vi porterà poi a vedere dal vivo la Quebrada de Humahuaca,la roccia stratificata con la sua incredibile varietà di colori.Da qui la strada conduce poi "verso il cielo" fino a giungere alla giovane e piccola città della Bolivia dal nome "Tupiza".


La cittadina è infatti circondata dall'impressionante Cordillera de Chichas,che dà origine a un'incantevole paesaggio fatto di rocce dalle colorazioni dell'arcobaleno,colline, montagne e strettissimi canyon. Le meraviglie paesaggistiche non finiscono qui:ad attendervi c’è tutto il fascino particolare del deserto bianco,il "Salar de Uyuni e Lagune",la salina più estesa al mondo situata a 3700 metri di altitudine. Quando la sua superficie è secca,il salare diventa una distesa bianca accecante,ma quando c'è un po' d'acqua la sua superficie rispecchia perfettamente le nuvole ed il cielo,non permettendo di distinguerne l'orizzonte.


Il tour continua a salire per arrivare a San Pedro de Atacama,anticamente una fermata obbligatoria lungo il cammino commerciale tra gli allevatori di lama e i villaggi di pescatori del Pacifico. Appena fuori da San Pedro de Atacama c'è lo spettacolo incredibile della "Valle della Luna" che presenta un drammatico paesaggio da cui giustamente prende il nome,i "geyser del Tatio" che,all'altitudine di 4.300 m,rappresentano i geyser più alti al mondo. Il viaggio è pensato dai 4 agli 8 partecipanti,è adatto alle sole persone che non soffrono di problemi cardio-polmonari o asma,a causa delle elevate quote che si affrontano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cristi.86c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keliatourFrenk_mcristi.86cthe_namelesscervati.riccardocortesetrasportisrlvitlaumauri71969colantonitizianaange_nocturneczerwonegoinsuperabile1000leonardotrottaarcobal11echelon84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963