Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« DITE BENE FRATELLIBUUUUUU!!!! »

SMILE OR NO SMILE?

Post n°115 pubblicato il 04 Novembre 2009 da dolceamarolu

A quanto pare essere afflitti dalla tristezza o vedere il mondo tutto nero non è poi così negativo. Secondo uno studio australiano, infatti, le persone tristi sono meno credulone, migliorano la loro capacità di giudicare gli altri e hanno anche una migliore memoria. Il professore di psicologia Joseph ha affermato: "Mentre il buonumore sembra promuovere la creatività, flessibilità, cooperazione e fiducia sulle scorciatoie mentali, il cattivo umore innesca un pensiero più attento verso il mondo esterno. La nostra ricerca suggerisce che la tristezza  promuove l'elaborazione di strategie migliori per gestire le situazioni.  Il buonumore non è universalmente desiderabile: le persone col cattivo umore sono meno prone ad errori di giudizio e producono migliori messaggi persuasivi".

....sarà... ma quando ho la "piagnarola" in qualche modo il telecomando finisce in frigo, non trovo le chiavi della macchina e le fregature dai cretini me le becco comunque!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dolceamarolu/trackback.php?msg=7938213

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cavalieremistico
cavalieremistico il 06/11/09 alle 08:26 via WEB
...l'era dei cretini stà per finire...
 
 
dolceamarolu
dolceamarolu il 16/11/09 alle 00:35 via WEB
....oh quando? Non mi pare che sia poi così imminente....una gran bella botta di ottimismo la tua :-)
 
lucke05
lucke05 il 11/11/09 alle 11:05 via WEB
...tutti questi professoroni studiosi di psicologia su teorie del genere, mi danno l'impressione che siano tutti tipo lo psicologo del film "il mostro" di Benigni ahahahah. Ciaunz ;)
 
 
dolceamarolu
dolceamarolu il 16/11/09 alle 00:37 via WEB
Ti sembrerà strano ma da "toscanaccia" non ho mai visto il film. Tante cose ti sorprendono in questi "professoroni", non tutte le curve vanno diritte e noi, che abbiamo sempre ragione lo sappiamo bene no? Ahahah bacio Lucke
 
   
lucke05
lucke05 il 20/11/09 alle 09:59 via WEB
che cosaaa??!! vedi di vederlo, vedi di vederlo quel film, 4 risate fanno bene allo spirito. Ma è mai possibile che guardate solo film smielati??!! eheheheh, baci Lu
 
     
dolceamarolu
dolceamarolu il 26/11/09 alle 16:42 via WEB
Oh ciccio!! Ma con chi credi di avere a che fare?? Tze, film smielati e basta?? Moi? Va di che!!! Per la cronaca....l'ho visto solo 3 volte :-) Baciiiiiiiiiiii (non smielati)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963